Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovi arrivi

Andare in basso 
+11
firemaker
max69
pianese
TATO
SLASH
full metal jacket
zeus
Tcheunne
Sbambi
GIO'SOBILLATORE
led_z
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 5:33 pm

Se non pago il più il bollo lo faccio di sicuro!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 6:41 pm

hehe invece il mio è targato milano... Wink cmq...non mi sembra che l'escursione sia moltissima..penso sia colpa degli ammo... quindi occhio a non demolirli hehe... io ho notato che già con la mia escursione che ad occhio e croce sembra simile gli ammo cominciano a lavorare male....andrebbe girato l'attacco!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 7:44 pm

Non so che ammo monti. Con questi 34/58 misurato in quel twist avevo 31/2 in compressione e 55/6 in apertura se ricordo bene. Non mi pare poco, con i normali nemmeno ci si avvicina.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 9:05 pm

ma sinceramente non sono un esperto di assetti e dinamica...sò che sul mio erano stati montati ammo + lunghi ma non ti sò dire il tipo...cosi guardando le foto vedo un ottima escursione ma similissima alla mia senza revolver..(a vista cosi) xò appunto sulla mia noto che in escursione completa estesa gli ammo cominciano a lavorare male...tutto qui Wink ma le misure che mi hai dato....nn capisco che intendi
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 9:41 pm

domanda : il perno saldato alla chiocciola della balestra nel revolver l'hai fatto filettare all'interno ?
anzi due : la parte alta del revolver l'avete saldata come nel ferro di giò e di Sergio ?
Mi piacciono fatti così molto semplici puliti ...complimenti a tutti e tre !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 11:11 pm

ma quello vicino a kiid chi è???
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 11:41 pm

SLASH ha scritto:
ma quello vicino a kiid chi è???

UNo che passava di lì x caso, portava le capre al pascolo lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 11:56 pm

X fire: Le misure che ti ho dato si riferiscono alla misura degli ammo (34/58) Alla misura dell'ammo in compressione nel twist misurata sotto al ferro da centro occhio ad attacco superiore (31/32 cm) Alla misura dell'ammo in estensione misura ta come sopra (55/56 cm)
IL centimetro di "gioco" che metto è perchè ho misurato al buio infilato sotto al ferro.

X Tche: il perno è uno stelo da ammo 28mm di diametro con filettatura esterna, maschio, con dado saldato.
Sì, la parte alta è saldata come per i loro, abiamo allungato lo stelo di un paio di cm e avremmo potuto saldarli un poco più dritti x guadagnare qualcosa in altezza.
Comunque la mia idea di rev era con stelo centrale, boccole in bronzo e camicia esterna con ingrassatore. Poi causa un problema ho dovuto farli semplici, x ora.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 2:25 am

ok adesso ho capito Wink bhe per curiosità darò un occhiata appena ho 10 minuti e nessuno che mi rompe se nella via mi metto a provare i twist!!! hhehehe cmq misure a parte parlo dell'occhio inferiore che quando è completamente al massimo in "apertura" l'ammo viene sottoposto a flessione cosa che si nota subito sui gommini inferiori!

un pò alla volta sto rimettendo perfetto il mio ferro e tra sterzo, ammo ,cuscinetti ,ingrassatori, lavori su motore(pulizia registro valvole sensori vari ecc), interni, modifiche varie..ci sono gia andate giu 20000000ore
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 2:03 pm

led_z ha scritto:
SLASH ha scritto:
ma quello vicino a kiid chi è???

UNo che passava di lì x caso, portava le capre al pascolo lol! lol!

lol! no dai,davvero!!sarà mica Gio?!?!?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:47 pm

SLASH ha scritto:
led_z ha scritto:
SLASH ha scritto:
ma quello vicino a kiid chi è???

UNo che passava di lì x caso, portava le capre al pascolo lol! lol!

lol! no dai,davvero!!sarà mica Gio?!?!?
NOOOOOOOOOOOOOO Nuovi arrivi - Pagina 2 379231 Nuovi arrivi - Pagina 2 45508 lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:49 pm

firemaker ha scritto:
ok adesso ho capito Wink bhe per curiosità darò un occhiata appena ho 10 minuti e nessuno che mi rompe se nella via mi metto a provare i twist!!! hhehehe cmq misure a parte parlo dell'occhio inferiore che quando è completamente al massimo in "apertura" l'ammo viene sottoposto a flessione cosa che si nota subito sui gommini inferiori!

un pò alla volta sto rimettendo perfetto il mio ferro e tra sterzo, ammo ,cuscinetti ,ingrassatori, lavori su motore(pulizia registro valvole sensori vari ecc), interni, modifiche varie..ci sono gia andate giu 20000000ore

Vero x la torsione dell'ammo, infatti la cosa migliore sarebbe mettere ammo inclinati e girare il perno che va nell'occhio....mumble mumble.......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: NUOVI ARRIVI   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 12:36 am

..QUEL "PECORAIO"..CI HA .. Rolling Eyes .."INFASTIDITO"TUTTO IL GIORNO!!! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 3:23 am

gia solo girando l'attacco inferiore credo che sia sufficiente senza escursioni chilometriche
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:07 pm

Oggi finalmente son riuscito a montare il "bodyno", pendeva un "pò" a sinistra (2 cm) appena montato ma dopo un giretto si è quasi assestata. Unica pecca non riesco più a inserire le 4 motrici in movimento, gratta e mi devo fermare. Prima entravano liscie senza nessun problema. Consigli? Prima o poi Jò ti vengo a trovare al 4zampe, faccio la tessera, pago cosa devo, e diamo una bella centinata alle bale che ne hanno un pò bisogno. Ci se la fa in un giorno?

X fire: girando l'attacco l'ammo lavora meglio, ma se è 45 cm in estensione non potrai avere di più di 45, giocoforza se vuoi aumentare l'escursione devi allungare l'ammo. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:18 pm

certo certo la misura in lunghezza ovviamente va aumentata Smile ma non entrano + perche tocca da qualche parte?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:23 pm

ESATTO . CON I BISCO ORIGINALI ANCHE SE SI GIRANO GLI ATTACCHI INF LA MASSIMA ESTENSIONE E' SEMPRE PARI A 45/46 CM. DA GIO' ue' Led: postare qualche foto del ferro con il body??!! bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:46 pm

PER LED e KIID: tranquilli ragazzi! il pascolatore di capre/pecore non vi disturbera' piu! l'ho sistemato io! cheers da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: NUOVI ARRIVI   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 1:00 am

..GRANDE LED.... cheers cheers cheers lol! lol! CI SARA' DA DIVERTIRSI DOMENICA,CN TUTTA QUESTA ACQUA,CI SARA UN BEL FANGO...SPERIAMO NN SI PRESENTI PIU' IL PASCOLATORE,ALTRIMENTI FARA' RISSA CN SLASH,NOTO PERSONAGGIO PERICOLOSO NELL'AMBITO OVINO...DEFINITO BIECO COITATORE DI GREGGI... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 3:35 pm

ahahahahhahahah!!!qua di esperto di pecore ce n'è solo uno!!!

PER LED...se le viti vengono via come devono,senza perdere tempo,te lo faccio in mezza giornata...ormai sono un esperto...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 7:02 pm

fatto oggi la misura estensione sdraiato nella terra bagnata hahahah..... 49 cm estensione 35 compressione( in compressione qualcosina si poteva ancora chiudere) con i biscotti di serie balestre non sò...an 4 fogli + un 5 finale + spesso, come fine escursione (credo)
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:07 pm

arrivati anche a me gli ammo di led...

sono veramente grossi a vedersi.... belli robusti....


comunque per fire: 49 cm di escursione è come l originale.... il mio con ammo originali ha 48.... poi bisogna vedere come è presa la misura se dal centro dell occhio all inizio del perno o no.... se presa dalla fine dell occhio alla punta del perno l originale misura 54....

non vedo l ora di montarli anche se mi ci vorra un po in quanto prima di montarli devo centinare le balestre....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:28 pm

Son contento che ti piacciano TATO, x ora io tutto bene. Aspettiamo di vederli montati.
La misura dell'ammo andrebbe sempre presa da centro occhio inferiore a filo attacco perno, così ci capiamo sempre. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 2:48 am

bhe la misura è presa infilando il metro da sotto il punto di ancoraggio telaio al centro occhio... Wink (ovviamente se si parla di un "interasse") bhe se originale è dato x 45/46 ..49 è un +4/3 cm che non credo sia malaccio Embarassed ...oggi ho lanciato anche la barra stabilizzatrice ...

ps : scusate se sono un pò off topic..era sui nuovi arrivi...xò mi sembrava inutile aprire un altro topic
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:42 pm

i miei sono originali e hanno 48 cm in escursione.... con i nuovi ammo super lunghi spero di arrivare a 57....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi arrivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi arrivi   Nuovi arrivi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi arrivi
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovi smiles
» Nuovi interni
» nuovi cerchi
» nuovi ammo anteriori
» ammo nuovi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: