Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cosa tenere in auto

Andare in basso 
+4
max69
Tcheunne
ROBERTO
Durito
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 4:45 pm

mi stavo chiedendo cosa è indispensabile e quali strumenti di fortuna tenere sempre in auto quando si va in fuoristrada.
Pensavo ad una cinghia (quelle per sollevamento, credo si chiamino strop) ma non saprei quanto grossa e quanto lunga... voi che consigliate?
Poi ho visto anche uno cric alto chiamato binda (sempre se non erro) ma non capisco dove lo punti sull'auto visto che ha un beccuccio in fuori molto corto, di bello ha che si può usare (con discreti rosari di bestemmie credo però) anche come verricello di fortuna.

io per ora in auto mi tengo 4 pezzi di asse di legno da infilar sotto le ruote in caso di impantanamento pesante


che consigliate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Ospite
Ospite




cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 5:49 pm

La pala....
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 9:32 pm

Un pacchetto di condom...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 10:57 pm

grande Roberto ! ma sempre a quello pensi ?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 11:30 pm

io ho una Strop verde da 8m,un Ancor Winch,due grilli e una campanella...il minimo per essere recuperati se in difficoltà...
credo che se si abbia bisogno di aiuto...almeno l'attrezzatura per il recupero sia la propia...

qui spiegano come scegliere la strop e grilli in base al peso dell mezzo...come utilizzarli,tecniche... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 1:33 pm

ROBERTO (Mer Dic 15, 2010 7:32 pm) ha scritto:
Un pacchetto di condom...

a robbbè ho bombato sul ferro l'ultima volta un anno fa, e mi son detto "mai più!". Ho un appartamento con letto e divano molto comodi, perchè devo torturarmi così?

ecco quella è la cosa che rimpiango di più dell'astra SW... ci si trombava bene Laughing ma allora ero piccolo e non avevo posti dove andare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 1:37 pm

max69 (Mer Dic 15, 2010 9:30 pm) ha scritto:
io ho una Strop verde da 8m,un Ancor Winch,due grilli e una campanella...il minimo per essere recuperati se in difficoltà...
credo che se si abbia bisogno di aiuto...almeno l'attrezzatura per il recupero sia la propia...

qui spiegano come scegliere la strop e grilli in base al peso dell mezzo...come utilizzarli,tecniche... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che cos'è l'ancor winch?
e la campanella?
eh?
eh?
eh?
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:40 pm

Durito ha scritto:
max69 (Mer Dic 15, 2010 9:30 pm) ha scritto:
io ho una Strop verde da 8m,un Ancor Winch,due grilli e una campanella...il minimo per essere recuperati se in difficoltà...
credo che se si abbia bisogno di aiuto...almeno l'attrezzatura per il recupero sia la propia...

qui spiegano come scegliere la strop e grilli in base al peso dell mezzo...come utilizzarli,tecniche... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che cos'è l'ancor winch?
e la campanella?
eh?
eh?
eh?
Very Happy

Per gli amici siciliani: " e cu cià tacca sta campanedda o iattu" Laughing Laughing Laughing .
Per gli altri: la mia dotazione comprende strop industriale gialla 6 m. (2000 kg.), strop "veloce" da 1600 kg. 4 m. con su già i suoi ganci, n. 2 grilli industriali, una pala smontabile, cassetta attrezzi, cavi batteria, guanti da lavoro in pelle, estintore da 2 kg.
Previsione di acquisto la famosa "campanedda" (du iattu) e ascia da campeggio, non si sà mai se qualcuno mi fà incazzare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .
Ciaooooo clown clown clown clown clown clown
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 11:50 pm

Durito ha scritto:
max69 (Mer Dic 15, 2010 9:30 pm) ha scritto:
io ho una Strop verde da 8m,un Ancor Winch,due grilli e una campanella...il minimo per essere recuperati se in difficoltà...
credo che se si abbia bisogno di aiuto...almeno l'attrezzatura per il recupero sia la propia...

qui spiegano come scegliere la strop e grilli in base al peso dell mezzo...come utilizzarli,tecniche... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che cos'è l'ancor winch?
e la campanella?
eh?
eh?
eh?
Very Happy

L'ancor winch è una strop corta d' ancoraggio...es. attorno d un albero,la campanella è un anello che una volta ancorato può scorrerre al suo interno la strop lunga...

dotazione nel ferro anche:estintore,cavi batteria,borsa attrezzi,vanga telescopica,torcia,cric idraulico 10 ton. ,zeppe di legno,macete (più verosimilmente un'attrezzo che gli assimiglia)... affraid

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 12:17 pm

io sul ferro tengo sempre torcia, cassetta attrezzi che in un paio di situazioni mi ha salvato il culo..., invece della classica strop io ho una cima navale tre legnoli da 30mm lunga 3 metri, due corde da 15mm per qualsiasi evegnenza lunghe 5 metri l una, cric idraulico, machete con lama da 50 cm, tanica di 5 litri di liquido di raffreddamento ed infine un telo 6 metri per 2 mimetico (di quelli a rete con le foglie finte di tipo militare) che mi serve per nascondere l auto quando sono a caccia....

ora pensavo di mettere attaccata alla carrozzeria ma non so ancora bene dove la pala e di spostare la ruota di scorta sul tetto ed infine una bella tanica in metallo applicata con qualche staffa sul portellone dietro....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:09 pm

ieri ho preso strop e grilli, ma se avete l'impianto a gpl dove la tenete tutta quella roba? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:15 pm

sicuramente si tolgono i sedili posteriori!!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:46 pm

io i sedili dietro non li ho mai messi.... cosi carico di tutto.... anche perche io non ho esigenze di portare altra gente al massimo ho solo un passeggero...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:08 pm

Anche io ho un solo passeggero, mediamente. La mia lupa lol! che, abbinata al bombolone gpl, mi mangia tutto lo spazio dietro senza sedili. E' da un pò che penso a come fare ripiani e tasche portaoggetti. In ogni caso 2 stropo da 4 m. l'una gialle, 6 ton mi pare, relativi grilli e qualche chiave trovano sempre spazio, insieme a scarponi guanti x me, salamotto e pallina x la Nike. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:21 pm

beh si anche io sono nella tua stessa situazione led...

bombolone piu i miei due compagni di avventura....

piu piccoli della tua lupa ma sono comunque due.... due bei cocker spaniel: Eddy e Tito....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 9:58 pm

simone ha scritto:
Durito ha scritto:
max69 (Mer Dic 15, 2010 9:30 pm) ha scritto:
io ho una Strop verde da 8m,un Ancor Winch,due grilli e una campanella...il minimo per essere recuperati se in difficoltà...
credo che se si abbia bisogno di aiuto...almeno l'attrezzatura per il recupero sia la propia...

qui spiegano come scegliere la strop e grilli in base al peso dell mezzo...come utilizzarli,tecniche... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che cos'è l'ancor winch?
e la campanella?
eh?
eh?
eh?
Very Happy

Per gli amici siciliani: " e cu cià tacca sta campanedda o iattu" Laughing Laughing Laughing .
Per gli altri: la mia dotazione comprende strop industriale gialla 6 m. (2000 kg.), strop "veloce" da 1600 kg. 4 m. con su già i suoi ganci, n. 2 grilli industriali, una pala smontabile, cassetta attrezzi, cavi batteria, guanti da lavoro in pelle, estintore da 2 kg.
Previsione di acquisto la famosa "campanedda" (du iattu) e ascia da campeggio, non si sà mai se qualcuno mi fà incazzare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .
Ciaooooo clown clown clown clown clown clown

Stasera, in previsione di qualche uscita sulla neve, mi sono comprato pure le catene (120 euri), 2 paia, maglia da 15 mm., caz...o quanto pesano! per montarle dovro' ricominciare a fare allenamento!
Ciaoooo!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:48 pm

alla lista già fatta per le uscite un po' serie aggiungerei torcia portatile a pile (buona non quella che dopo 5 minuti ti lascia a piedi ),palanchino ,fil di ferro con tenaglie e un bel cavetto d'acciaio con due ganci ...alla luce delle rotture avvenute nella passata uscita di noi piemontesi ci hanno permesso di poter far tornare a casa il buon Kiid senza problemi....avessimo avuto anche un telo per poterci buttare sotto al ferro senza bagnarci , e un paranco a mano sarebbe stata ancora meglio ...ma come si dice il bisogno aguzza l'ingegno !
Da parte mia appena possibile equipaggerò il mio buon ferro anche di una luce direzionabile sul posteriore
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:14 pm

Aggiungo alla lista un puarin ben affilato. Un telo lo reputo quasi indispensabile. Il cavetto di acciaio se lo prendete che sia molto buono, quello di Sergio ieri si è tranciato. Preferisco sempre una buona corda di naylon da arrampicata. Molto buone e molto robuste, da decathlon a buon prezzo.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa tenere in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa tenere in auto   cosa tenere in auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa tenere in auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale auto?
» radiazione auto
» Auto storiche
» Bollo auto
» auto & fuoristrada del 1996

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: