Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali ammortizzatori...

Andare in basso 
+10
COBRA
pippo58
alessio
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
led_z
Tcheunne
full metal jacket
ferro89
TATO
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:00 pm

dunque, riprendo il tema degli ammortizzatori perchè ho novità.
Quelli del 4 runner hanno la misura che serve a noi con i dinamic e sono questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
li ho trovati da un autoricambi della kayaba, si chiamano turbo gas e sono a doppio effetto. Codice kyb 344254. costo circa 150 euro LA COPPIA. Sono per retrotreno 4 runner dal 89 al 96
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:45 pm

scusa ma il link che segnali parla di 41 euro cad.uno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 9:55 am

esatto ma il link che ho messo è quello dei japan che non si trovano. Gli unici disponibili sono i kayaba e costano circa 74 l'uno. Sono a gas, doppio effetto.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 10:17 am

ok, capito! Wink

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 6:53 pm

scusate ragazzi ma a sto punto costano come quelli che ho preso io fatti fare su misura da una ditta che conosce il buon led...
e i fai fare le lunghezze che vuoi...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 9:50 pm

quelli che avete fatto fare hanno la misura del 4runner? sono ad olio? doppio effetto?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 11:53 pm

Bentornato TATO, stavo x mettere un wanted nell'area dispersi lol! E' da un pò che non ti si vede. Monteti gli ammo? Come ti trovi?
Gli ammo fatti fare sono 34/58 di misura, non so quelli del 4runner, ma la misura l'abbiamo decisa noi, lui li fa di qualsiasi misura "logica". Sono ad olio perchè mi ha sconsigliato il gas, non so x il doppio effetto. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 1:37 pm

come mai ti ha sconsigliato il gas?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:48 pm

Dice che sui fuoristrada, opinione sua io non saprei, li sconsiglia in quanto basta che un pò di polvere graffi uno stelo o rovini una guarnizione e rischi che si scarichi tutto il gas

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 2:21 pm

uhm... mi suona strano, di solito il gas è interno, in area dedicata in quanto sollecitato a maggiori pressioni rispetto all'olio che "scorre" vicino allo stelo....

e se poi vai e vedere i modelli preparati hanno tutti il gas per regolare e gestire le sospensioni un motivo ci sarà!

scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 1:40 am

gli ammo a "gas" sono in stile motociclistico x intenderci..con una cartuccia separata in cui c'è azoto in pressione e all'interno della quale c'è un pistone che separa olio e azoto
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 7:23 pm

Io sto a cosa mi ha detto. Me li avrebbe fatti anche a gas ma x lui meglio l'olio. Non essendo io esperto in ammo e non avendo idee precise in proposito son stato ai suoi consigli

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 5:04 pm

CIAO LED E CIAO A TUTTI...

SI è VERO è UN PERIODO CHE FREQUENTO POCO IL FORUM.... O MEGLIO LEGGO SEMPRE I VOSTRI POST MA HO POCO TEMPO DA DEDICARE A RISPONDERE......

LA CAUSA DI TUTTO CIO è CHE SONO SOMMERSO DI LAVORO ED IMPEGNI VARI....

è QUASI DUE MESI CHE HO AMMO E BODY PRONTI DA MONTARE E NON HO ANCORA AVUTO IL TEMPO DI MONTARLI....
INOLTRE HO AVUTO DEI SERI PROBLEMI COL FERRO PER FARGLI FARE IL COLLAUDO..... CMQ NON VOGLIO DILUNGARMI IN OT... SPIEGO TUTTO AL BAR....
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:49 pm

ragazzi sapete dirmi che marca sono gli ammortizzatori che vende la japanparts (quelli del ferro)perche nel sito non c'è la marca.ne avrei urgente bisogno.
poi è un prodotto valido o sono ricaricati??
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 12:26 am

senza nulla togliere agli ammo della japan che saranno pure ottimi, ma non li conosco...

perche' non consideri l'ipotesi di montare subito gli ammo piu' lunghi (vengono buoni per futuri rialzi, sono smontabili e revisionabili, piu' robusti... e non costano di piu'. (80 euro l'uno se non ci sono stati aumenti dall'ultima volta...))??

se ne parla (tra le altre cose) QUA (CLICK) e Led sta andando a fare un ordine al tipo che li produce, magari ce ne sta pure un paio in piu'...

Wink
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 1:02 am

certo noto che in queste cose siete artisti nella modifica assetto ecc...a me non serve(anche se leggendo il forum non nascondo che verrebbe la voglia ....)noo!!!!no non ci penso nemmeno.rimane il fatto che mi piace sfogliare le pagine del forum e leggere queste modifiche che sono legate ai biscottini e cc...ma allora mi domando ,si possono montare ammortizzatori piu lunghi dell'originale senza modificare nulla?non cambia niente rispetto a quelli di misura normale?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 1:08 am

cambia. Il problema che mettere ammo piu lunghi danno problemi in compressione se non sei più alto della misura normale vanno "a pacco", battono a fine corsa e prima o poi l'ammo si scoppia. Io prima di mettere le molle e con le balestre parecchio giù avevo quel problema e pensavo di rimontare i vecchi ammo. Poi con le molle si è risolto il problema lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 1:33 am

è come pensavo,appunto a me servono con misure originali.anzi se qualcuno mi aiuta a trovarli a buon prezzo tipo kyb o bilstein gli e ne sarei grato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 8:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

su autozona.it hanno i KYB
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 12:15 pm

meglio gli excel o i gas a just,mi hanno detto che i secondi sono troppo rigidi.addirittura qualcuno sostiene che è meglio per durata e uso fuoristradistico gli ammortizzatori solo a olio senza gas.io uso il mezzo maggiormente fuoristradada e devo indirizzarmi sul tipo piu' adatto per questo.a me piacciono i gas a just ma non saprei.se fosse meglio per fuoristrada a olio sapreste dirmi le marche che ancora li fanno?ora no ricordo il sito ma un preparatore aveva consigliato a un cliente in un forum quelli a olio(forse "MATTO 1" su fuoristrada.it)ragazzi mi servono, devo ordinarli aspetto prima i vostri consigli.un grazie ai volenterosi
aggiungo :mi sembra di ricordare che gli ammo erano gli "SMORA"andiamoci calmi non so i prezzi ,comunque puo essere?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 12:56 pm

Anche da quello che me li son fatti fare io mi consigliava ad olio invece che a gas, ma qui le opinioni sono contrastanti. Dove vado io li fa delle misure che si vuole e il prezzo non cambia, mi ha ancora fatto quello dell'anno scorso 160€ la coppia. Sono andato stamattina ad ordinare 2 coppie di ammo lunghi se vuoi mercoledì gli telefono e gli dico di farne altri 2 misura normale che conosce in quanto gli ho lasciato giù un ammo normale per vedere la durezza. Tieni conto che questi sono ammo maggiorati, corpo da 55mm e stelo da 16mm. Fammi sapere. Come agli altri chiederò anche a te di pagarli anticipati perchè, visto l'ordine cumulativo che faccio di ammo molle kit piastre x montare le molle, la cifra comincia a diventare alta da anticipare. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:35 pm

sei gentile e ti ringrazio(questa è una famiglia piu' che un forum e sono contento di appartenervi).complimenti a tutti.
come sono a olio o a gas quelli che tu fai fare?a me servono uguali come misure a quelli di fabbrica pero mi piacerebbe se fosse possibile poterli fare qulche cm in piu senza pero' dover aggiungere nient'altro,coe' tolto i vecchi e montato quei nuovi (è possibile senza nessuna modifica?).se poi sono piu' robusti e con steli rinforsati molto meglio
al momento mi interessano solo gli ammortizzatori posteriori. a quel prezzo li,credo che mi vanno benissimo.chi è il costruttore uno di provata esperienza nel settore?sono super interessato Very Happy fammi sapere grazie
aggiungo:che materiali sono usati per la costruzione,sono simili o superiori a quelli di fabbrica?scusa le domande ma non ho mai avuto modo di parlare di questo tipo di autocostruzioni.
siete grandi grazie
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:12 am

PER ENRICOD: senti , gli ammo di Led glieli ho montati me (sai lui e' un po' ciccione e sotto il ferro non ci sta') e mi sento di consigliarteli vivamente. comprì ??!! Wink da GIO'
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:30 am

AH DIMENTICAVO : secondo me 5 cm di tubo sul portamolla basso son troppi. 2.5 cm son gia' buoni. ditemi la vostra. bounce da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:42 am

io avevo proposto di mettere un cono anche sotto, led ha detto che chiede al mollaro se ne ha di abbastanza grossi...

alla peggio si puo' fare un accrocco cosi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche se non oso immaginare i rumori di ferraglia improponibili che produce...

(forse e' meglio evitare... eppure c'e' chi l'ha fatto!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali ammortizzatori... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quali ammortizzatori...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: