Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali ammortizzatori...

Andare in basso 
+10
COBRA
pippo58
alessio
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
led_z
Tcheunne
full metal jacket
ferro89
TATO
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 8:40 pm

ottima ricerca. Quelli che hai trovato tu devono essere quelli che monta giò. Kiid monta ammortizzatori pajero, se riesci potresti guardare anche quelli, come misure sono interessanti.
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 3:18 pm

ciao io ho montato degli ammo di un pajero a balestre posteriori che fanno 34/57-58 circa e presi allo sfascio

ho dovuto però fare un attacco occhio perno artigianale semlicissimo e spessorare i fine corsa di 4 cm

in questo modo in estensione guadagni anche un paio di cm con l'attacco occhio perno e dopo puoi montare tutti i dinamici che vuoi
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:47 pm

PER ALESSIO....

di che modello di pajero sono gli ammo che hai montato e di che anno è????





per ora i migliori sembrano quelli del toyota perche gli attacchi sembrano gli stessi o al massimo abbastanza compatibili...
quelli che ho visto io del pajero hanno l occhiello sopra e sotto e quindi la modifica sarebbe piu lunga...

comunque vi tengo aggiornati in modo che si riesca a trovare un ammo da pochi soldi che con nessuna modifica vada bene con i biscottini....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 12:42 am

Trovato qualcosa math? Non sono ancora riuscito ad andare a sentire x gli ammo, faccio gli stessi orari dell'officina e non riesco a trovarli aperti. SE lunedì piove e lavoro ad orario ridotto vado a sentire. Intanto tra tutti datemi le misure migliori. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 5:41 pm

si come gia scritto ho t5rovato gli ammortizzatori del toyota 4 runner posteriori che hanno gli attacchi molto simili al ferro.... forse l occchiello dovra subire qualche modifica ma poca roba....

l unica novità è che la japan mette le nisure degli ammo fuori tutto cioè compresa di attacchi...

quindi quelli del toyota che sono 40 61 dovrebbe esere 35 56 e a me basterebbe perche sono 8 cm piu degli originali....

la cosa interessante che costano 41 euro piu iva quindi 49 euro l uno... ovviamente nuovi.
con un centino metto due ammo nuovi dietro...

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 5:43 pm

comunque led non ti preoccupare ci mancherebbe altro...

ti ringrazio ancora dell interessamento... per le misure andrebbe bene un 35 58.

comunque vi tengo aggiornati...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 8:59 pm

mathias.tato ha scritto:
si come gia scritto ho t5rovato gli ammortizzatori del toyota 4 runner posteriori che hanno gli attacchi molto simili al ferro.... forse l occchiello dovra subire qualche modifica ma poca roba....

l unica novità è che la japan mette le nisure degli ammo fuori tutto cioè compresa di attacchi...

quindi quelli del toyota che sono 40 61 dovrebbe esere 35 56 e a me basterebbe perche sono 8 cm piu degli originali....

la cosa interessante che costano 41 euro piu iva quindi 49 euro l uno... ovviamente nuovi.
con un centino metto due ammo nuovi dietro...


Muy interessante, tienici aggiornati. Intanto appena posso faccio un salto a sentire qui che dicono. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 11:27 pm

scusa per larisposta in ritardo ma gli ammo erano di un vecchio pajero a balestre e la modifica ti porta via 15 min se te la cavi con mola e saldatrice niente di complicato se vuoi ti metto due foto domani io con le balestre e gli ammo di quel povero pajero ho una discreta escurzione e ancora 12 cm da sfruttare con dei revolver e forse dovrò spessorare anche l'albero di trasmissione per qualsiasi cosa chiedi sarò lieto di risponderti ciao
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 8:12 pm

si grazie se mi metti due foto te ne sarei grato....

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:19 pm

Oggi finalmente son riuscito a passare dal tipo degli ammo. Dunque, ammortizzatore con stelo da 16 mm (contro gli 11 standard) serbatoio da 55 mm 80/85 € al pezzo. Per quanto riguarda le misure nessun problema, li fa di qualsiasi lunghezza allo stesso prezzo. Logicamente non possono essere misure assurde (20cm in compressione 1 metro in estensione...... lol! ) X cui chi interessato si faccia sotto. Io me ne farò sicuramente far fare un coppia appena realizzo o compro dinamici. Se chi ha già montato biscottini e preso misure mi dicesse quali sono le ottimali mi farebbe un gran favore. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:26 pm

bene led buono a sapersi....

appena posso faccio due prove e poi comunico le misure....

beh non sono tanto 85 euro ad ammortizzatore...

ora io mi informo definitivamente per quei ammo del toy a 40 euro l uno... poi ti dico se vanno bene...

in caso contrario se non reco troppo disturbo me li faccio fare dove dici tu su misura pagandoti il disturbo ovviamente....
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:28 am

ciao a tutti scusatemi ma sono nuovo anche se vi seguo da un bel pò devo ancora capire come funziona. Intanto comincio a chiedervi: qualcuno ha provato a montare sul nostro amato FERRO ammortizzatori più lunghi senza spendere unas barca di soldi, magari adattandone da vetture o furgoni?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:41 am

si qualcuno a messo ammortizzatori del pajero 3.2 con balestre posteriori ma non so il modello e l anno....

comunque vanno modificati non sono totalmente uguali gli attacchi...

io devo provare con gli ammo del toyota 4 runner ma non so se vanno devo trovarli e modificarli poi ti so dire,,,,
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 2:06 am

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:27 pm

TATO hai novità sugli ammortizzatori 4 runner?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:21 pm

gli ammo 4 runner non sono piu disponibili ne dalla japanparts ne dalla monroe.... e non si sa quando andranno in produzione.......

ho trovato gli ammo del patrol che sono 34 55 con attacchi molto simili.... pero se fossero stati 57 58 sarebbe andati meglio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 6:04 pm

invece per quanto riguarda quelli pajero? Non riusciamo a risalire al modello che li monta giusto?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 6:08 pm

giusto non riusciamo a sapere il modello e l anno...
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:16 pm

ciao e scusate del ritardo sono riuscito a prendere il modello degli ammo del pajero che monto io M242117 UB25 KYB questo è quello che c'è scritto nn ho potuto mettere foto ma lo farò domani fatemi sapere se c'è dell'altro ciao
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:37 pm

gli ammo di cui parli alessio sono sempre perno occhio giusto? La modifica in cosa consiste?
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:43 pm

no gli attacchi sono occhio occhi e la modifica che ho fatto è di fare
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:44 pm

[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:48 pm

scusa ma nn riesco a fare le foto cmq la modifica l'ho vista anche nel sito della zanfi e semplicissiama
appena riesco a fare foto le posto
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:10 pm

se la modifica che hai fatto e' quella che penso (una semplice u rovesciata fissata al telaio e con un buco dove passa il perno dell'occhio dell'ammo....
e' addirittura meglio del sistema originale perche' non sforza l'ammo durante il suo movimento lasciandolo oscillare...
bello!!

spero di essermi capito....
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:35 pm

si praticamente il concetto è questo io ho fissato la u con un bullone dove era fissato l'ammo originale così gli puoi dare ancche l'angolazione giusta però ho dovuto spessorrare di 3 cm i damponi di fine corsa del ponte
l'escurzione nn è male poi ho ancora 10-11 cm da sfuttare con i dinamici ho messo anche una foto sul benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali ammortizzatori... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali ammortizzatori...   quali ammortizzatori... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quali ammortizzatori...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: