Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pulizia circuito di raffreddamento

Andare in basso 
+3
led_z
Rino
darix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 1:14 am

...e visto che la ruggine (o il calcare) mi aveva bloccato la valvola del corpo farfallato... mi è venuto in mente di fare una bella pulizia dell'impianto di raffreddamento!!!
Su internet ho letto che qualcuno mette l'aceto nel radiatore al posto dell'acqua... Shocked silent
Ma voi come fareste???
Grazie

Darix
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 6:20 pm

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:42 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 8:08 pm

Ciao Rino,
Le balestre me le ha centinate il meccanico di San Giuseppe Jato nonchè presidente di Siculintrepidi, il gruppo con cui esco. Per la centinatura delle balestre, la sostituzione degli ammortizzatori posteriori e per "tirare" un po' le barre di torsione ha voluto 250 euro. Gli ammortizzatori, in particolare, NON sono per feroza, ma per Kia Sportage o turbo Daily o qualcosa del genere...
Appena posso prendo la "pastiglia" arexons e ripulisco l'impianto. Tra l'altro leggevo su internet che i prodotti specifici sono non solo anti calcare ma anche anti ruggine.
Se devi fare qualche lavoro particolare sulla tua macchina e non hai un meccanico di fiducia ti faccio conoscere Franco, è una specie di "guru" del paese... ed è un buonissimo preparatore di mezzi!!
D.
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 9:40 pm

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:42 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 1:15 am

Ti informi meglio per gli ammo, avevo letto che quelli del ducato andavano bene sia di misura che come "forza", ma non ho più trovato il post. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 3:26 pm

ciao Rino, il mio ricambista di fiducia mi assicura che non mi conviene fare la pulizia del circuito, finchè tutto funziona... e questo per il problema di cui abbiamo discusso per telefono, dell "falle" del circuito che si riaprirebbero... Allora mi ha consigliato un prodotto, "rolin fluid" della arexons.. ora guardo su internet le caratteristiche, ma da quel che leggo sull'etichetta pare un buon prodotto
D.

P.S.: Rino, ma hai un ferro blu e grigio con carreggiate allargate?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 3:34 pm

ciao ragazzi!!io ho pulito il radiatore con quel prodotto dell'arexon..è bello potente...è scesa un bel po' di m....lo consiglio
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 3:58 pm

ciao slash
Non ho capito, hai usato il rolin fluid??? Ma non serve per pulirlo, in realtà è una sorta di paraflu pero migliore
D.
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 9:18 pm

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:43 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 9:43 pm

...weeeeeee
ciao ragazzi ....2 di palermo...fantastico
ma quanto costa sistemare le balestra ...le mie son quasi piatte
?!
picciotti ma siete 2 piccoli geni della chimica?!?ahaha
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 9:49 pm

ciao Zeus, ancora rido per quando slash ti ha chiesto se c'è ghiaccio dalle tue parti.... eheheh si, nei cocktail!!!!ahahahah
D.
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 9:59 pm

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:43 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 11:08 pm

ahahahahahah lol!
comprerò l' anti gelo.....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 1:59 am

lol! lol!

comunque darix io ho usato un prodotto,non mi ricordo,forse arexon..e non ho avuto problemi e mi è colata giu un bel po di m...magari il mio circuito era a posto...boh,non ho avuto problemi..ho pensato che gli avrebbe fatto bene dopo 20 anni e infatti è stato così...

pero' è vero..è bello potente..se ci sono tubi malmessi o che puo' bucarli
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 2:12 pm

raga io nelle auto la mia e quelle dei clienti di mio pade metto sempre il rollin fluyid dell'arexons!! perche mantiene il circuito bello pulito!!!! in fatti nel mio ferro aprendo il tappo del radiatre o smontando qualsiasi manicotto non si vede mai alcun residuo di ruggine o morchia !!!!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 11:43 pm

Ciao " PICCIOTTI" ! Proprio l'altro ieri ho fatto questo lavoretto al roccioso... perche' ??? Di solito abituato con il fero ,la stufa sembra una griglia a fuoco lento a tal punto da poter grigliare delle fiorentine, ma nel roccioso purtroppo non e' stato cosi' fino a quando non mi sono messo all'opera... come Question Question Avete presente i tubi della stufa che entrano dentro?? bene ,stacchiamoli facciamo fuori uscire l porcheria melmosa arrugginita che c'e' dentro , con un tubo d'acqua raccordiamolo in uno dei due (non importa quale ) purche' la stessa operazione venga fatta nell'altro ,vedrete sicuramente cosa c'e' dentro. Una volta veder scorrere l'acqua limpida con un piccolo imbuto raccordato da un pezzo di tubo ,innestatelo in uno dei tubi della stufa ,mettete dentro un cucchiaino di bicarbonato di sodio ,lasciate agire un po' per poi risciacquare " ABBONDANTEMENTE" . Svitare la farfalletta del radiatore, lasciar vuotare tutto , risciacquare a volonta, tappare il radiatore e raboccare in maniera diluita con dell'antigelo facendo il livello. Riposizionare i tubi della stufa ,ed il gioco e' fatto . Buon lavoro cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Contenuto sponsorizzato





pulizia circuito di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia circuito di raffreddamento   pulizia circuito di raffreddamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pulizia circuito di raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pulizia interna
» acqua in circuito
» Pulizia iniettori con additivo STP
» Pulizia coperchio punterie WIP..
» pulizia radiatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: