Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un nuovo fuoristrada

Andare in basso 
+8
led_z
ROBERTO
Tcheunne
Sbambi
ferro89
Trappola ®
zeus
TATO
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:10 am

KIID FER ha scritto:
...CIAO ENRY...MA'...ALLORA ERI TU L'ALTRA SERA IN TELE,SUL CANALE RAI STORIA....VICINO AL DUCE .. lol! lol! ...IMPEGNATO A GUIDARE UNA "BALILLA".. lol! lol! ..[ Laughing Very Happy ]

ahahahahahahaahahahahahahha!!non penso,più che altro perchè enrico sarebbe stato fucilato probabilmente...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:28 am

Sono un pelino giovane per il duce, non molto.......ma come dice jò, conoscitore di fuoristrada e di uomini, sarei stato minimo al confino, ma anche fucilato lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 11:59 pm

NOVITA :::

HO VISTO PER CASO ANCHE UN TOYOTA LJ 70 VX TURBO PRIMA SERIE CHE NON MI DISPIACE AFFATTO E ANCHE IL TOYOTA HJ 61 UN PO GROSSO TIPO PATROL MA NIENTE MALE....

ORA TRA IL BJ 40 E QUESTE ALTRE DUE HO LE IDEE UN PO CONFUSE....

NON SO QUALE MI PIACE DI PIU.....

scratch scratch scratch scratch scratch

SE VINCO IL SUPERENALOTTO LO PRENDO TUTTE E TRE IN BLOCCO---- Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:21 am

E questo? Lo gradisci? Chissà se un giorno lo commercializzeranno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 1:29 pm

DOPO TANTI CONSULTI E RICERCHE SU INTERNET CI SIAMO DECISI IO E MIO PADRE A PRENDERE UN RANGE ROVER CLASSIC 2.5 TD...

LA DECISIONE è STATA PRESA GRAZIE AL PREZZO A CUI ABBIAMO TROVATO L AUTO.... UN ALTRO FERRO GLI COSTAVA DI PIU...

LA MACCHINA è PERFETTA SIA DI CARROZZERIA CHE DI MOTORE E GLI INTERNI SEMBRANO QUELLI DI UNA ROLS PIU CHE DI UN FUORISTRADA....

PREMETTO CHE ERAVAMO IN CERCA DI UNA MACCHINA DA PREPARARE PER I RAID NEL DESERTO NON PER IL TRIAL... QUINDI AVEVAMO BISOGNO DI UN AUTO A PASSO LUNGO ED IL PIU SPAZIOSA POSSIBILE CHE POTESSE OSPITARE TUTTI I COMFORT COME SERBATOI DELL ACQUA, FORNELLI DA CAMPO, TENDA SUL TETTO, SPAZIO PER ALLOGGIARE ALMENO 3 4 TANICHE DI BENZA, SLITTE, 2 RUOTE DI SCORTA...


PER LA PREPARAZIONE NON HO ANCORA LE IDEE CHIARE MA SI PENSA DI MONTARE SNORKEL. VERRO ANTERIORE, CERCHI E GOMME MAGGIORATE, AMMO E MOLLE + 7/ +10, BODY LIFT, FARI SUPPLEMENTARI SUL TETTO E SUL PARAURTI, RETROFARO, PORTAPACCHI A CULLA E POI CHISSA...

SENZA PARLARE DEI LAVORI SUL MOTORE....

OVVIAMENTE CI SARA DEL LAVORO DA FARE IM QUANTO LA MACCHINA E TUTTA ORIGINALE... PERO CI SIAMO PREPOSTI DI PORTARE LA MACCHINA A CASA E DI FINIRLA IN UN ANNO O DUE PRIMA CHE SIA PRONTA PER IL DESERTO....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 4:53 pm

.....nn so voi ..ma io mi sono eccitato a sentire ste cose!!!!!!!!!!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol!
......ma se mi metto in un angolino.....mi portate con voi?!?!?
ti prometto che con gli arabi ci parlo io e quando cè da spalare .....mi rimbocco anche lka palle!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 11:32 pm

mathias.tato ha scritto:
VERRO ANTERIORE

Toglimi una curiosita: a cosa pensi di attaccarti se ti pianti un mezzo alle dune per tirarti fuori?

Mi ricorda una barzelletta:

Un tizio va all'ufficio brevetti tutto contento e dice:
"Ho fatto un'invenzione straordinaria! Una cosa mai vista! E' un gancio di sicurezza per paracadutisti... se il paracadute non si apre prendi questo gancio e sei a posto!"
Al che l'impiegato dell'ufficio brevetti gli fa:
"E scusi a che cosa si attacca il paracadutista col suo gancio?"
E l'"inventore":
"Be', ma non dovro' mica inventare tutto io no?"

hahahah Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:05 pm

a tutto ce una risposta caro ferro.......


per la sabbia esiste un ancora da sabbia simile alle ancore delle barche ovviamente in alluminio e non pesante perche non serve il peso come nelle imbarcazioni ma è la forma che conta che piu la tiri piu si infila sotto la sabbia fino a diventare impossibile da muovere....

poi per tirarla fuori la tiri col verro dalla parte opposta ed esce dalla sabbia....


comunque ecco le foto DELLA BESTIA....


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:22 pm

BELLA LA STORIA DELL'ANCORA NON LO SAPEVO, PENSAVO ESISTESSERO SOLO LE PIASTRE PIEGHEVOLI...

ILMEZZO E' UN BEL MOSTRO, MA CI HANNO GIA' MESSO LE MANI SU VERO? NON E' COSI' ALTO DI SERIE VERO?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:07 pm

L unica cosa che hanno fatto che non è originale sono le molle effettivamente piu alte....

ma non so dirti di quanto perche il vecchio proprietario non lo usava in off e non se ne capisce di robe di rialzi ed assetti mi ha solo detto che gli ha cambiato le molle e le ha messe un po piu alte ma non sa di quanto perche le vecchie erano un po fiACCHE...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:23 pm

splendido...complimenti!!!di che anno è? Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:26 pm

E quanto l'hai pagato? Potresti postare qualche foto degli interni?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 11:22 pm

...che barcone !!!!!!!!!!!!!!!!1
ci cavighi davvero sul deserto
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: UN NUOVO FUORISTRADA   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 12:34 am

..CIAO MATHIAS..MOLTO BELLO.. Very Happy .. ANCHE QUESTO TUO NUOVO MEZZO,AVRAI SICURAMENTE DA DIVERTIRTI A PREPARARLO COME INTENDI FARE.. cheers cheers ..IO AVREI X TE',SE' SARESTI INTERESSATO 4 CERCHI IN LEGA ORIGINALI,IDENTICI HAI TUOI CHE HAI POSTATO IN FOTO,MOLTO ,MOLTO BELLI...E ANCHE 4 GOMME DA STRADA AL 85/90% MISURA 205 R 16,CHE MONTAVANO SU' QUESTI CERCHI...[ORA SMONTATE].. Wink [..inutile chiedermelo......te' l'ho dico gia' io....sono a PREZZACCIO.. cheers cheers lol! lol! ]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:03 am

Effettivamente è enorme sembra di salire su un camion... io sono alto 1 75 e se non ci fossero le pedane sottoporta farei non poca fatica a salire...

L auto è del 1993 ha un motore vm 2.4 turbo diesel....
Pensavo fosse un motore sottodimensionato data la stazza ma non è cosi... in autostrada ho fatto i 130 tranquillamente e come ripresa non cè che dire tira molto bene ai bassi....

ce da calcolare che il motore è originale ed ha fatto 284.000 km ed fiacco di compressione...

una volta rifatta la turbina, camice, pistoni, bronzine, teste ed iniettori dovrebbe andare ancora meglio ...
certo che non è un 3.9 benzina pero ha un tiro eccezionale per essere un 2.4 diesel e sono rimasto piacevolmente sorpreso...

Gli ho dato o meglio mio padre gli ha dato perche la macchina teoricamente sarebbe la sua solo 2 zucche...

PER KID:::

ti ringrazio dell interessamento ma la mia intenzione è di metterci dei cerchi aftermarket con gomme piu alte e piu larghe da off... comunque se dovessi averne bisogno lo terro presente... come sempre sei gentilisssimo...

qui ci sono altre foto....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:51 am

CHE INTERNI! E' BELLISSIMO!
A QUEL PREZZO HAI FATTO UN AFFARONE!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 11:18 am

minchia 1000 euro??????che bel colpo!!!

ps:io ne ho provata una nel fango e ti assicuro che il ferro và meglio...pero' poi su sabbia non lo so...dovresti avere già il bloccaggio del centrale
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 2:20 pm

mio padre è da 7 anni che tutti gli anni fa raid nel deserto e le macchine che usano sulla sabbia sono solo defender passo lungo e range..... qualcuno ha i toyota ma se ne vedono meno....

Beh sul fango non so come vada ma lunga e grossa com è non è il massimo per il trial o per l off in montagna....
Una cosa è certa per le strade che ci sono qua dalle mie parti il range non passa da nessuna parte... Qua ci sono solo mulattiere strette a parte qualche passo di montagna....

Poi bisogna vedere la preparazione che ha ogni macchina....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 11:36 pm

Complimenti per l'acquisto gran bel mezzo ,qui a Aosta ce n'è un così preparato più per trial che per deserto e ti assicuro che ai raduni fa la sua porca figura ,è solo un ..po' troppo grande ... per i passaggi stretti .Tienici informati sulle modifiche !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 11:57 am

sara lungo il lavoro da fare....

la prima cosa è sbancare il motore e rifarlo nuovo.... sara un lavoro lungo e complicato....
poi si passa all elaborazione vera e propria... e li ci sara da divertirsi....

comunque vi terro informati....


Torna in alto Andare in basso
cravotti
Ospite




Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:13 am

gran bellamacchina, peccato per il motore è un vero aborto. Strana che un modello del 1993 abbia il 2,4 e non il 2,5. Range only V8.
In inghilterra si reperiscono kit per l'assetto a pochi soldi tipo equipe se ti interessa.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:09 pm

si ma il motore benzina per i raid nel deserto non è per niente affidabile....
il diesel una volta accesso non si psegne mai piu...
col benza hai il rischio che si ingolfi, dell acqua se passi i guadi e molte piu menate.... meno roba cè meno roba rischi che si rompa....

per il trial v8 benza è il massimo ma per quello che vorrei farci io assolutamente no...


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo fuoristrada   Un nuovo fuoristrada - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo fuoristrada
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo membro nuovo feroza
» Il mio primo fuoristrada
» il genio del fuoristrada!
» auto & fuoristrada del 1996
» quale altro fuoristrada???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: