Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quale altro fuoristrada???

Andare in basso 
+4
zeus
simone
ferro89
TATO
8 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 11:14 pm

Secondo voi quale potrebbe essere il miglior fuoristrada mai costruito di serie che si possa elaborare senza diventare matti per i ricambi???
Io parlo di grossi fuoristrada tipo defenfer lungo. patrol, discovery, land cruiser....

Per ora ho visto solo dei defender ma che non me fanno impazzire da originali..... e dei patrol che trovo siano dei bestioni ma troppo costosi da elaborare...

Forse per il defender è meglio il corto del lungo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:20 am

ti devo contraddire...io personalmente sono innamorato del patrol...domenica ne sono andato a provare uno...peccato per queste leggi sull'inquinamento se no l'avrei gia preso visto che gli euro 2 non possono girare...

contraddire nel senso che il defender è una buona macchina...buon motore trazione sempre permanente ecc...però una cosa...è molto fragile all'anteriore...parlo per esperienza ho una parente che ha un 90 preparato e ad ogni uscita fracassa un semiasse ant...per non parlare dei costi di preparazione,per una roba leggera-intermedia si parte dai 2-3000 euro fino al massimo di 15-20000 euro per i kit extreme di equipe e herero...

invece il patrol è famoso per il suo motore indistruttibile e per essere il fuoristrada con la trasmissione + robusta di tutti...ha gia un blocco posteriore di serie e 120 cv(140 su y61) di coppia bassa su 6 cilindri...per quanto riguarda l'elaborazione non spendi tanto e hai dei risultati da paura...con 3000 euro lo prepari completamente di assetto(tutti componenti xt automotive) con un escursione da un metro al post e poco meno all'ant...è un kit + 15 da trial estremo... fidati che sul patrol sono informato lol! sto passando ore su internet per cercare assetti e robe varie ancora prima di comprarlo... Very Happy

per gli altri non saprei..sono salito su un land cruiser e come tipo di macchina è molto simile al patrol...molto valida pure quella...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 11:44 am

Beh grazie delle informazioni....

Si anche io ho visto dei patrol da paura in rete...

Il problema non è l elaborazione ma acquistarlo.... In rete non ne ho visti a meno di 5/6000 euro...


Il mio ferro dell 89 con 130 000 km l ho preso a 1400 euro con impianto gpl gia montato...

Mi piacerebbe averne uno ma per acquistarlo e poi fargli qualche lavoretto ci vohliono sui 10000...

Con quei soldi sai che ferro che fai... Da paura...

Purtroppo per fare qualsiasi cosa ci vogliono tanti bei dindini....

Spero solo che il mio amato ferro non mi lasci mai a piedi..
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:18 pm

Se parli di bestioni tutti ti fanno spendere tanti soldi sia per l'acquisto, ma sopratutto per l'elaborazione, fra tutti, io, preferisco il mercedes classe g.
Se, invece, vuoi spendere poco e avere grandi prestazioni, ma senza bestioni, per me il massimo è il suzukino.
Il ferro l'ho preso perchè và bene così com'è, dunque non mi vengono troppe tentazioni per elaborarlo.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:28 pm

aaaaaaaaaaaaaa...ecco perche kri nn s vede piu come prima .............altro che la zita!!!!!!! cyclops cyclops
cmq apparte lo scherzo.........
ben detto ...il ferro lo si prende e si accetta a prescindere ....cosi come è è quasi perfetto ...per la caccia la montagna per i funghi...per le spiagge dei nudusti e scambisti...posti insomma nn raggiungibili facilmente....e dove i vitarozzi sifermano lui va che è un muletto...niente a che vedere con roba davvero estrema...
per roba davvero ai limiti per me il grande g o il patrol sono ottimi...
discorso valido parlando del zucchino ....che è trasformabile al 100 per 100 ...ma nn è polivalente come il ferro....
cmq ...VIVA IL FERROOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:58 pm

simone ha scritto:
Se parli di bestioni tutti ti fanno spendere tanti soldi sia per l'acquisto, ma sopratutto per l'elaborazione, fra tutti, io, preferisco il mercedes classe g.
Se, invece, vuoi spendere poco e avere grandi prestazioni, ma senza bestioni, per me il massimo è il suzukino.
Il ferro l'ho preso perchè và bene così com'è, dunque non mi vengono troppe tentazioni per elaborarlo.
Ciao.

gran mezzo il g...peccato per il motore...ne sono andato a provare uno in vendita perchè avevo il pallino del g e lo volevo a tutti i costi...ho cambiato idea quando l'ho provato....il motore non tira niente...anche il venditore mi fa: si se non vai oltre il 300d non aspettarti di avere del motore...

cazzo ho provato il 200 benzina e andava forse un quarto del ferro...ma non scherzo...

certo se si parla di motori + grossi è inarrestabile...però dopo lo devi mantenere...

il suzukino è uno dei + economici...però siamo sempre al fatto che nulla è omologabile e se ti fermano sie subito nei casini...(che poi per farlo andare bene devi montare un assetto e 2 blocchi quindi siamo gia altre i 2500 euro...)

però manca sempre di motore...in un raduno ho visto dei suzu preparati fino all'osso con 2 blocchi e stra rialzati che non riuscivano a uscire da alcuni buchi...mentre i patrol ce la facevano benissimo con 2 sgasate in seconda e uno aveva solo 4 molle e 4 gomme di preparato...

non per elogiare questa macchina di cui sono profondamente innamorato lol! anche perchè ha pure lei i suoi difetti Very Happy

ah tato un osservazione...si hai ragione si trovano dai 5-6000 euro e per farli completi alla fine spendi si sui 10000 euro...però una volta che li spendi su un patrol puoi girare su strada perchè il 90% della roba è omologabile mentre sul ferro se ci spendi 10000 euro hai un mezzo da paura però sei fermo perchè non c'è niente di omologabile a parte una misura di gomme che fa ridere Very Happy

questo vale anche per land cruiser
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 4:45 pm

ma scusate ma per quale ragione sul patrol si puo omologare tutto... Quale è il motivo per cui le sue elaborazioni si possono omologare e sulle altre auto no????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 7:24 pm

vallo a sapere...ma non è solo x patrol...
le omologazioni per gomme,modifiche a uso gravoso,gabbie, assetti, verri, ecc sono disponibili per varie macchine...classe g , land cruiser ,patrol, defender, ecc...sono i suzukini e i feroza che non possono montare nulla...(tutte le macchine + piccole)dannate leggi...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:25 pm

.....secondo me perche le case auto.....facendole andare sul deserto ...o in giro per il mondo...tipo donna avventura....ecc ecc le hanno potuto omologare con il ben stare di tutti sti figli di merda di sburracratici .....
affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:28 pm

Girato a Maggiora domenica col G di Adrena, 3000 benza e impianto gpl. Nessuna preparazione e gomme stradali. Fatto tutto il percorso "rosso" come girare su asfalto. Avrà anche poco motore come dice kry, ma non gli serve. Coi TRE blocchi inseriti vai via sempre e comunque in aderenza, senza scavarti la fossa e senza problemi. Ero quasi sul punto di prenderlo, visto che lo vende. Certo i costi di acquisto e manutenzione son superiori al ferro, il consumo nemmeno tanto. Sei km/L a gpl contro gli otto del ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: QUALE ALTRO FUORISTRADA???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 9:27 pm

CIAO ..RAGA..ANCHIO ERO INNAMORATO DEL VECCHIO PATROL..IL 3.3 TURBO DIESEL...UNA VOLTA ERO ARRIVATO QUASI A COMPRARNE UNO...IL PROBLEMA E APPUNTO IL DISCORSO SULL'INQUINAMENTO..BISOGNEREBBE AVERLO SOLO X FARE OR...COMUNQUE LA SCORSA SETTIMANA O PROVATO UN PAJERO 3000 V6 A BENZA...CHE TIRO ..RAGA..SOLO CN LE POSTERIORI FACEVO SDERAPATE SULL'ASFALTO...MOLTO MOBILE ANCHE IN OFFROADS,E TIPO IL FERRO,SOLO MOLTO PIU' POTENTE...OLTREMODO E GIA' PIU' ALTO DEL NOSTRO FERRO ORIGINALE,MONTA LE 215/80..DI SERIE...SE' NN AVESSI SPESO,UN MUCCHIO DI SOLDI SUL FERRO QUEST'ANNO,VISTO CHE ERA IN VENDITA CL MOTORE APPENA RIFATTO,SICURAMENTE L'HO AVREI COMPRATO IO....[ORMAI HO SPESO TROPPO SUL FERRO,E MIO MALGRADO L'HO DEVO TENERE...]............A PRO...STO GIRANDO CN UN VITARA CHE MI HANNO IMPRESTATO..DENTRO E UN CESSO,IN CONFRONTO AL MIO FERRO..MOLTO SCOMODO,POI E BASSO,MI SEMBRA UNA MACCHINA "NORMALE"FORSE ANCHE X VIA DELLA COMODITA' CHE DANNO LE MOLLE...LA PRIMA MARCIA E MOLTO CORTA,POI CREDO CHE IL FERRO TIRA DI PIU'....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 3:16 am

il vitarozzo senza le modifiche ...è inguardabile....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:27 pm

quoto led,il g è un mezzo da paura,inarrestabile...anche il defender di fabio andava benone,solo che è più delicato e non ha i blocchi...pero' anche io ho provato un g,300,e non andava una minchia...pero' in effetti vai in aderenza...poi se schiacci fa i 3 al litro...meglio andarci cauti col gas... lol!

secondo me,a livello di costi e risultati ottenibili,il suzukino è la cosa migliore...primo perchè se hai 2 macchinari tipo tattoo e un po' d'esperienza,con 2 soldi ti fai l'assetto...poi ci sono mille ricambi e sono indistruttibili,e preparabilissimo,e inoltre c'è il vantaggio che nei boschi tu ci passi,gli altri mezzi no perchè sono troppo ingombranti...

e molto spesso se hai raduni i suzuki non passano è perchè chi li guida non ha il pelo sullo stomaco,perchè io ho visto suzukini passare dove non passavano mezzi menzionati prima....e sinceramente spero di potervelo dimostrare presto! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 1:39 pm

giò...siamo sempre al solito discorso....nn si può avere tutto nella vita....certo con zukkino ..passi nei spazi stretti...ma se compri un patrolone ...puoi decidere di nn passare da quello spazio e cercare un altra strada...qualsiasi altra strada....
il zukkino....lo comprerei solo se dovessi fare trial ...raduni .....e basta....
per tutto il resto ...patrol o defender...o l200...o btmazda....
o un UN BELLISSIMO FERRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 9:39 pm

si indubbiamente...ogni mezzo ha il suo vantaggio,c'è chi ne ha più chi meno...qua si parlava di preparazioni e di costi,e la cosa migliore per me è il suzu...poi dipende cosa uno ci deve fare...non lo comprerei certo per viaggiare...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 9:52 pm

Patrol: con 2000 eurozzi si realizza un mezzo assolutamente totale. di seguito Mercedes G ( malgrado una certa delicatezza dei giunti anteriori) e Defender. personalmente, se a Torino non ci fossero le limitazioni del traffico,sarei possessore di Patrol con super rialzo e quant'altro. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale altro fuoristrada??? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale altro fuoristrada???   quale altro fuoristrada??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quale altro fuoristrada???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un nuovo fuoristrada
» Il mio primo fuoristrada
» il genio del fuoristrada!
» auto & fuoristrada del 1996
» nuova pubblicità fuoristrada!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: