Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione ammortizzatori, consigli

Andare in basso 
+3
Ferry
Lupo grigio
maorichief
7 partecipanti
AutoreMessaggio
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeLun Feb 22, 2021 1:38 am

Ciao a tutti. Sto prendendo in considerazione l'eventualità di sostituire gli ammortizzatori front and rear. Al momento il Ferro è dal mecca per un checkup generale ma non mi ha segnalato problemi agli ammo. L'uso che farò del Ferro sarà prevalentemente stradale e su strade forestali non particolarmente "offroad". Mi chiedevo se vale la pena di sostituire gli ammo con qualcosa di più recente. Ho già dato una sbirciatina negli altri posts e qualche idea me la sarei fatta ma accetterei volentieri anche dei consigli dai veci visto che, almeno per quanto riguarda il Ferro, io sono un bocia. Al momento ci sono ancora quelli originali regolabili, i front, su tre posizioni che per quanto ho capito, servono poco. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeLun Feb 22, 2021 9:25 am

Se gli originali funzionano, visto che non farai off road estremo tieni quelli, puoi sempre sostituirli successivamente.
In caso di sostituzione ti consiglierei o i Rancho 5000 o gli OME (quelli del toyota 4runner) un tocco in più con i Rancho 9000 che sono regolabili.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A sergio70 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ferry

Ferry


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.22
Età : 34
Località : Sardegna

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Regolazione ammo   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeSab Lug 02, 2022 4:16 pm

Quindi cambiando gli ammortizzatori con degli altri non originali si perderebbe la possibilità di regolarli dall’interruttore in abitacolo ? Mi stavo chiedendo appunto come funzionasse, sarebbe possibile mantenere la funzione con degli ammo più performanti? Onestamente credo i miei siano da cambiare balla troppo per i miei gusti in abitacolo
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeSab Lug 02, 2022 5:12 pm

A meno che tu non monta ancora gli originali, la regolazione in gabina rischi di perderla...
Non penso esistano ammortizzatori di concorrenza con la stessa regolazione elettrica, ma potrei essere sconfessato quasi nell'immediato... Laughing

A Ferry piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeDom Dic 11, 2022 11:10 pm

dopo oltre 30 anni gli ammortizzatori regolabili sicuramente non funzionano più.
Io ti consiglierei di verificare se gli ammortizzatori che hai sono ancora in buone condizioni, se sono ancora buoni e non vuoi cambiare l'assetto, mantieni quelli che hai
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeLun Dic 12, 2022 12:12 am

full metal jacket ha scritto:
dopo oltre 30 anni gli ammortizzatori regolabili sicuramente non funzionano più.
Io ti consiglierei di verificare se gli ammortizzatori che hai sono ancora in buone condizioni, se sono ancora buoni e non vuoi cambiare l'assetto, mantieni quelli che hai

Confermo. Sulla mia la regolazione S N H dopo trent'anni non credo funzioni più e se funziona non è percepibile. Anche io sono orientato alla sostituzione.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitimeSab Dic 31, 2022 7:33 pm

peccato perdere la regolazione interna. se fosse solo l'ammortizzatore finito e non il meccanismo che lo indurisce, potresti provare a cercare qualcuno che li rigeneri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione ammortizzatori, consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli   Sostituzione ammortizzatori, consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione ammortizzatori, consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostituzione ammortizzatori
» Sostituzione ammortizzatori
» Sostituzione ammortizzatori
» Sostituzione ammortizzatori posteriori più lunghi ..
» saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: