Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rialzare i sedili

Andare in basso 
+11
Tcheunne
Durito
led_z
ROBERTO
simone
Trappola ®
fulvia4111
zeus
bilancia
cinghiale76
SLASH
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:04 am

bilancia ha scritto:
io ho solo 4 spessori sotto gli attacchi da un cm e mezzo e mi trovo bene....forse bisognerebbe provare prima da seduti ,quanto alzare..... Shocked Cool cheers

Spessori sotto quali attacchi? Hai dovuto sostituire i bulloni a testa piatta?
Fammi sapere, ciao.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 1:41 am

simone ha scritto:
bilancia ha scritto:
io ho solo 4 spessori sotto gli attacchi da un cm e mezzo e mi trovo bene....forse bisognerebbe provare prima da seduti ,quanto alzare..... Shocked Cool cheers

Spessori sotto quali attacchi? Hai dovuto sostituire i bulloni a testa piatta?
Fammi sapere, ciao.
domani ci guardo perche' non mi ricordo..l'ho fatto 3 anni fa....ricordo che ho usato ferro pieno che avevo in casa...poi ti dico...ciao...
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 01, 2010 3:01 pm

oh ecco, sfrutto questo spazio per chiedere delucidazioni sulla questione sedili.
Io sono 1,80 e il sedile del ferro è bassino quindi succede che anche con tutto il sedile indietro non ho supporto per la gamba destra che deve stare sospesa per dosare il gas (non riesco ad appoggiare al sedile tutta la gamba, ma solo la chiappa).
Pensavo quindi di spostare indietro il sedile, anzi tutti e due visto che il mio amico passeggero alto 1,90 rischia le ginocchia ad ogni buca Very Happy

mi date le dritte per smontare i sedili in velocità senza dover tirare le solite oche?

p.s.:ah dimenticavo di dire che la ragione finale della modifica è che la gamba dx all'altezza dell'inguine (dove si attaccano i tendini del muscolo) mi da fastidio fino a farmi quasi male dopo quasi un'ora di guida
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 01, 2010 5:14 pm

ti poggia solo la chiappa perche manca la spugna sotto bella dura
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:31 pm

zeus ha scritto:
ti poggia solo la chiappa perche manca la spugna sotto bella dura
ma il sedile invece non mi sembra messo male...

comunque l'unico modo per spostarli è aggiungere un pezzo in mezzo come avete già fatto, solo che bisogna sfalsare i fori di sotto con quelli di sopra
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 02, 2010 9:07 pm

scusate,non ho più guardato il 3d...boh,io mi trovo bene,sarà che non sono un corridore,comunque le ginocchia non toccano e ho una posizione da cui domino tutto il muso perfettamente...ho già fatto qualche giro su strada e mi sembra andar benone...se avete come simone i pezzi in casa provate,a montarli ci si mette molto poco...
per durito...se il tuo problema è che sei troppo vicino ai pedali,puoi fare come dice zeus...
io farei delle guide come le mie,ma più basse,bastano anche 2 cm,pero' la parte in alto,dove si attacca il sedile,la fai più lunga,e quindi i buchi sfalsati rispetto a quelli sotto...se non hai capito ti faccio un disegnino
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 10:49 am

si infatti è quello che sto facendo in questi giorni, mi ci vuole un pò perchè non ho gli attrezzi giusti.

e comunque oggi ho già deciso di cambiare strada, faccio un supporto come dici tu, ma un pochino inclinato in modo da avere le chiappe un più infossate e la gamba ben appoggiata sulla fine del cuscino. Appena finisco il 3D metto un'immagine così mi dite che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:53 pm

...ragààà----- se volete fare na cosa troppo sbrigativa....
comprate i copri sedili in vimini quelli con la retina metallica sotto ...io ne ho messi 2 ....ed è perfetto ...fissati bene al sedile ..in modo che nn si muovono...
ma per fare le cose giuste .....lasciate perdere....
la soluzione è ...o cambiare sedili ....cosa che vorrei fare io ...
o sfoderare e mettere la gomma bella dura nella zona culo!!!!!
tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 3:16 pm

va beh, ero parito da due pezzi di tubolari per spostarmi indietro il sedile poi per difetto professionale sono arrivato come al solito alla masturbazione tecnica.

Ecco la mia idea, costa poco (spero, mo sento il carpentaro) e dovrebbe risolvere tutti i miei problemi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ovviamente sotto mi attacco alla parte fissa e sopra al sedile. Da chiuso (slitta parallela al supporto fisso) mi alzo di neanche 3 cm, mi sposto indietro di 10 cm (mantenedo la regolazione originale del sedile) e con le tacche per alzare la punta mi alzo di 12,5mm fino ad un massimo di 5 cm.

Very Happy devo verificare un pò di quote sull'auto, ma forse funziona
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 3:48 pm

zeus ha scritto:
...ragààà----- se volete fare na cosa troppo sbrigativa....
comprate i copri sedili in vimini quelli con la retina metallica sotto ...io ne ho messi 2 ....ed è perfetto ...fissati bene al sedile ..in modo che nn si muovono...
ma per fare le cose giuste .....lasciate perdere....
la soluzione è ...o cambiare sedili ....cosa che vorrei fare io ...
o sfoderare e mettere la gomma bella dura nella zona culo!!!!!
tongue tongue tongue tongue

così quando scendi hai il culo che formicola lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 9:23 pm

durito.....scusaci se sei ingeniere!!!! Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:34 pm

SLASH ha scritto:
durito.....scusaci se sei ingeniere!!!! Shocked Shocked

no no ma che ingegnere, non vorrei darvi questa pessima opinione di me!!!

sono solo un disegnatore meccanico....
ero solo in ufficio a cazzeggiare, e quel sedile per me è proprio scomodo Very Happy

scusate se vi so sembrato ingegnere, veramente non voglio.... io sono un tipo pratico, tranquillo, fan della birra, della gnocca e del rutto libero

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:17 pm

Mega birrone...frittatone di cipolle e...RUTTO LIBERO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 10:50 pm

bounce bounce bounce gnocca ! ho sentito gnocca ! viva la gnocca e dopo una bella birra !!! bounce bounce bounce
comunque bella idea e tutto sommato facile da realizzare ,qualche metro di ferro a L un po di piattina ,due colpi di saldatura e qualche buco ...
appena ho un attimo ci provo ,io sono 1 e 93 ,il muso del ferro lo vedo già cosi ma l'idea di tirarmi un po indietro e inclinare il sedile non è malvagia ...
grande Durito!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 05, 2010 3:31 am

che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 05, 2010 2:51 pm

cheunne ha scritto:

bella idea e tutto sommato facile da realizzare
ehehe questa è la prova che non sono ingegnere Very Happy

(se c'è qulche ingegnere spero che la prenda con ironia Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 27, 2010 8:51 pm

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ciao ragazzi, io ho provato cosi per vedere come andava metodo molto sbrigativo. devo dire io sono alto cm180 e adesso batto un po la testa al travesrsone il alto. ho anche aggiunto un foglio di gomma un po dura da 4mm tra le molle e la spugna del sedile per risolvere un po lo sfondamento dovuto al peso, adesso il sedile è a bbastanza duro sembra nuovo e la visuale è ottima.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:57 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 3:48 pm

carlito, la tua soluzione mi sembra un pò deboluccia in caso di stress (non voglio usare brutte parole come incidente impatto etc) affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 8:10 pm

Infatti io ho scritto "ho provato" era solo per vedere come andava, i dai che ho messo sono 5 cm e per me che sono alto cm 180 non vanno bene perche picchio con la testa al traversone della cappottina. quindi prima di mettermi a tagliare forare trovare profilo bulloni e dadi adatti ho fatto un mio test tutto qua. cmq tirati bene non sono cosi debolucci come possono sembrare.
Torna in alto Andare in basso
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 8:11 pm

Infatti io ho scritto "ho provato" era solo per vedere come andava, i dai che ho messo sono 5 cm e per me che sono alto cm 180 non vanno bene perche picchio con la testa al traversone della cappottina. quindi prima di mettermi a tagliare forare trovare profilo bulloni e dadi adatti ho fatto un mio test tutto qua. cmq tirati bene non sono cosi debolucci come possono sembrare.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 12:34 am

fatta oggi la modifica...ottimo lavoro grazie a Slash =)
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 8:46 pm

carlito ha scritto:
Infatti io ho scritto "ho provato" era solo per vedere come andava, i dai che ho messo sono 5 cm e per me che sono alto cm 180 non vanno bene perche picchio con la testa al traversone della cappottina. quindi prima di mettermi a tagliare forare trovare profilo bulloni e dadi adatti ho fatto un mio test tutto qua. cmq tirati bene non sono cosi debolucci come possono sembrare.
ops, scusa ho letto male...

eh si, pure io ho provato con i 5 cm, e sono pure io alto 1,80.... effettivamente sono un pò troppi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 8:04 pm

Sono soddisfatto del mio Ferro ma devo migliorare a posizione di guida. Sono suffcienti i 7 km di trasferta per andare a lavorare per farmi venire un dolore alla zona lombare. Sono alto 192 cm e il mio peso di quasi 100 kg fa comprimere la già cedevole imbottotura della seduta. Non vorrei vendere un'auto che mi soddisfa (appena gasata) per un problema così veniale. Pensavo di alzare di poco il sedile, arretrarlo quanto basta e imbottire la seduta. Ala peggio cambiare sedile con uno più comodo (quale?). Qualcuno ha il mio stesso problema ? Come ha risolto ?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:48 pm

Io sono 1 e 93 ma decisamente più magro ,secondo me alzarlo non serve a un gran chè ,secondo me potresti risolvere solo allungando le guide per avere un po più di spazio ,è un lavoro che voglio fare da quando l'ho preso e che continuo a rimandare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rialzare i sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rialzare i sedili
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi sul rialzo
» sedili affossati
» sedili
» sedili
» alzare i sedili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: