Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rialzare i sedili

Andare in basso 
+11
Tcheunne
Durito
led_z
ROBERTO
simone
Trappola ®
fulvia4111
zeus
bilancia
cinghiale76
SLASH
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 3:15 pm

Dopo 9 mesi di inattività ho talmente voglia di fare qualche lavoro al ferro che stamattina ho lavorato sotto la pioggia!! lol!
Ho trovato finalmente il modo semplice e veloce per alzare i sedili...una volta procurati i pezzi ci si mette 20 minuti...non che mi servisse tanto alzarli,perchè sono 1.83m...pero' così si ha la padronanza di tutto il muso e sembra di stare davvero in alto...poi per quelli un po' più bassi puo' risultare utilissimo...
allora...l'unica parte difficile del lavoro è procurarsi delle staffe come queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con queste misure:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una volta che vi siete procurati queste guide,il lavoro è semplice...dovete smontare le guide...attenzione,LE GUIDE e non il sedile...perchè il sedile è ancorato al meccanismo che lo ribalta,e quindi non è possibile alzare solo il sedile,perchè riuscireste ad alzarlo solo da 3 punti e non da 4,col risultato che rimarrebbe inclinato...
voi dovete alzare proprio le guide...ci sono 4 viti a testa piatta con sotto un dado del 12,facilmente raggiungibile con un cricchetto...smontateli tutti e 4:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopodichè montate le guide...se volete fare un lavoro pulito,togliete prima il sedile e poi le guide...se invece non volete perdere tempo lasciate tutto attaccato e attaccate gli spessori direttamente...comunque vanno su così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se non avevate smontato il sedile siete a posto così,altrimenti rimontatelo...
qui c'è la differenza tra prima e dopo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] border="0" alt=""/>

differenza tra sedile alzato e non:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciao a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 3:38 pm

bel lavoro caro Gio....devo fare la stessa cosa pure io , solo che penso che modifichero le misure in questo senso....dai 33cm passero' almeno a 38 , e come altezza da 6 passo a 4.
Questo perche io sono alto 1.88 e il mio problema e che sto troppo vicino al volante , devo trovare il modo di arretrare un po , e alzare di 4cm giusto per avere piu escursione sul piede del gas.

Smile
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 9:09 pm

Bela king Capo...sei sempre the best..& un gran fottitore di svizzere.....col tuo pisello che al suo passare lascia devastazione...... Very Happy Very Happy lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 7:59 pm

ahah lol!

per cinghiale...non serve fare quei cosi più lunghi per andare più indietro,perchè la guida ha una certa escursione e rimane quella...il discorso cambia se,facendola più lunga,sposti i 2 buchi sopra indietro rispetto a quelli sotto...allora si
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:17 pm

cinghiale76 ha scritto:
bel lavoro caro Gio....devo fare la stessa cosa pure io , solo che penso che modifichero le misure in questo senso....dai 33cm passero' almeno a 38 , e come altezza da 6 passo a 4.
Questo perche io sono alto 1.88 e il mio problema e che sto troppo vicino al volante , devo trovare il modo di arretrare un po , e alzare di 4cm giusto per avere piu escursione sul piede del gas.

Smile
come dice il capo...ma tanto e' sufficente tirare indietro il sedile.....se te lo dice il capo che fotte le donne di mestiere....di sedili reclinabili se ne intende...... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 1:47 am

bravo giò.....sono felice che hai ritrovato nuova linfa !!!!!!
domani vedo anche io di farlo!!!!
ahahahao pensavo che oltre a pimpare l'esterno si è passato all'interno!!!!!!!!!
bounce bounce bounce bounce bounce
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 9:33 pm

bilancia ha scritto:
cinghiale76 ha scritto:
bel lavoro caro Gio....devo fare la stessa cosa pure io , solo che penso che modifichero le misure in questo senso....dai 33cm passero' almeno a 38 , e come altezza da 6 passo a 4.
Questo perche io sono alto 1.88 e il mio problema e che sto troppo vicino al volante , devo trovare il modo di arretrare un po , e alzare di 4cm giusto per avere piu escursione sul piede del gas.

Smile
come dice il capo...ma tanto e' sufficente tirare indietro il sedile.....se te lo dice il capo che fotte le donne di mestiere....di sedili reclinabili se ne intende...... lol! lol! lol!

ahahahahahahaha

vai zè mettiti a pimpare anche te!!
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 10:49 am

mmhhh caruccio il sedile rialzato....quasi quasi....
ma scusa poi non ti sfracelli le ginocchia contro il volante??
no perchè io che sono decisamente più corta di voi e alzerei volentieri il sedile, anche se l'escursione sul pedale del gas direi che è perfetta lol!
però già così di solito ho il ginocchio sx quasi appoggiato al volante.. e dire che ho quello piccolino della Momo, se lo alzo poi non è che mi spatacco la rotula ogni volta???!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 7:22 pm

fulvia4111 ha scritto:
mmhhh caruccio il sedile rialzato....quasi quasi....
ma scusa poi non ti sfracelli le ginocchia contro il volante??
no perchè io che sono decisamente più corta di voi e alzerei volentieri il sedile, anche se l'escursione sul pedale del gas direi che è perfetta lol!
però già così di solito ho il ginocchio sx quasi appoggiato al volante.. e dire che ho quello piccolino della Momo, se lo alzo poi non è che mi spatacco la rotula ogni volta???!!! Suspect
Ciao Fulvia....Principessa del Ferro Club..... cheers ..ma non capisco...io sono 1.76 e i ginocchi sono sotto bene....e' la pancetta che tocca il volante...... Very Happy lol!
P.S. ho anche io un momo. Smile
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 11:40 am

io sono 1,68 ma tendo a stare con il sedile avanti perchè devo arrivare bene in fondo con il pedale del gas lol!
poi non ho ancora montato il lamierino per l'appoggio del piede sx e quindi tendo a tenere la gamba abbastanza piegata è forse x quello che mi scasso il ginocchietto!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 12:24 pm

x Fulvia .... tira piu' su' il volante vedrai che non ti dara' problemi

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:00 pm

Buona idea, slash, io ci avevo pensato qualche settimana fà perchè con i sedili originali dopo un po' che guido mi viene il mal di schiena, soltanto che al posto del profilato volevo mettere delle rondelle, avrei dovuto però eliminare i fermi guida deil bulloni di ritegno del sedile (quelli che si vedono nella 4° foto) sostituendoli con altri più lunghi, però l'idea del profilato è bella, ho dei pezzi di ringhiera di forma rettangolare che potrei utilizzare.
Ma poi non toccano le ginocchia con lo sterzo?
Comunque ci provo!!!
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:53 am

Ragazzi.....e...( Principessa Fulvia....azz...1.68 una fanciulla.. queen ..ma sei una top model....) ..provate ad alzare il volante del Ferro con la levetta di fianco allo stesso sulla sinix........fate sapere.... bounce ciao.... cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 4:10 pm

nn mi dite che ora spunta qualcuno che nn sa chje il volante è regolabile ?!?!?!?!?
affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 12:11 am

certo che lo so che il volante è regolabile!! sò femmina micca scema!!! Razz
ma se lo alzo troppo poi sembra di guidare una Harley invece del Berto...posa tipica a zampe all'aria lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 12:28 am

zeus ha scritto:
nn mi dite che ora spunta qualcuno che nn sa chje il volante è regolabile ?!?!?!?!?
affraid affraid affraid
ma sai Ze' che io ho trovato uno di noi....non si fanno nomi...che non sapeva che il tettuccio viene via intero..,credeva che si apriva solo il pezzettino e quindi voleva tagliarlo e mettere il vetro fume'....ahahahaha...... affraid Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 12:31 am

fulvia4111 ha scritto:
certo che lo so che il volante è regolabile!! sò femmina micca scema!!! Razz
ma se lo alzo troppo poi sembra di guidare una Harley invece del Berto...posa tipica a zampe all'aria lol!
Ma lo sappiamo che voi donne siete piu' acute di noi....poi nel tuo caso ti conosciamo..... bounce bounce .....e sei troppo simpatica... Smile ..l'esempio degli arleisti e' troppo tosto...in effetti lo chiamano manubrio appendiscimmie....... rabbit bounce Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 3:46 pm

Allora detto, fatto.
Come avevo scritto ho usato dei pezzi di ringhiera che avevo dentro è dopo tre ore di lavoro questo è il risultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero che le foto si vedano bene, guidando sembra una buona posizione di guida, per il mal di schiena Vi faro' sapere dopo che avrò fatto strada lunga.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 7:59 pm

Beddi...... Wink ...ora pero' c'ha a dari 'na spruzzata di niuro opaco....... Cool cheers
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 8:16 pm

Sto' Ferro all'interno sembra nuovo...hai rifatto gli interni o l'hai acquistato da un pensionato?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 8:54 pm

E' vero "ciavissi a dari na' spruzzata ma per ora mi siddiu, appena mi sferra u fazzu", gli interni li ho fatti rifare nuovi, tutti i pannelli, i sedili e l'hard top costo 550 euri.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 2:09 pm

caspita .....500 euro?!?!?
complimenti ....però io avrei anche cambiato i tappetini ...a che ci sono ..... alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 10:33 pm

Invece a me 'sti ferri con la moquette fan venire i brividi.........al pensiero di pulirli dopo una sfangata lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 4:04 pm

Purtroppo, dopo varie prove, ho dovuto togliere tutto pale pale pale lo sterzo (il mio è senza regolazione) infatti andava quasi a strofinare con la gamba destra e nei cambi repentini di direzione e nelle frenate poteva essere pericoloso, bah Mad Mad vuol dire che provero' dell'altro (per il mal di schiena) e se và bene vi faro' sapere.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 9:21 pm

io ho solo 4 spessori sotto gli attacchi da un cm e mezzo e mi trovo bene....forse bisognerebbe provare prima da seduti ,quanto alzare..... Shocked Cool cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rialzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: Rialzare i sedili   Rialzare i sedili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rialzare i sedili
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi sul rialzo
» sedili affossati
» sedili
» sedili
» alzare i sedili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: