Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 misure e modello balestre

Andare in basso 
+17
liam
MARCO(Plucky's boy)
NEVERDIA
Plucky
GIO'SOBILLATORE
zeus
firemaker
max69
full metal jacket
StediFulvia
Durito
KIID FER
SLASH
TigerHunter
led_z
Tcheunne
bilancia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:14 pm

allora...le 4+1 ma normali....non heavy duty...che heavy metal sono gia' gli assoli incredibili di Slash......alla chitarra....vero...Gio'...???? bounce cheers ( vedi...November rain )
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MISURE E MODELLO BALESTRE   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:31 am

CIAO GRANDE BIL..IL MIO CONSIGLIO E INDIRIZZATO SICURAMENTE VERSO LE 4+1 NORMALI..NN HEAVY DUTY..
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:20 pm

KIID FER ha scritto:
CIAO GRANDE BIL..IL MIO CONSIGLIO E INDIRIZZATO SICURAMENTE VERSO LE 4+1 NORMALI..NN HEAVY DUTY..
grazie....Kiidd..... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:49 pm

bilancia ha scritto:
allora...le 4+1 ma normali....non heavy duty...che heavy metal sono gia' gli assoli incredibili di Slash......alla chitarra....vero...Gio'...???? bounce cheers ( vedi...November rain )

giusto bill,bravo!!!pero' io preferisco i guns quando facevano rock più heavy duty....chiusa parentesi lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:50 pm

ANche io quoto le 4+1. Le ho messe e mi trovo bene. Oltretutto bil anche tu hai il gas e una balestra un pò più rigida non ci sta male. Ciao belli
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 1:00 am

led_z ha scritto:
ANche io quoto le 4+1. Le ho messe e mi trovo bene. Oltretutto bil anche tu hai il gas e una balestra un pò più rigida non ci sta male. Ciao belli
Enrico
Grazie carissimo.......mi attivero' settimana prox.... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 1:07 am

SLASH ha scritto:
bilancia ha scritto:
allora...le 4+1 ma normali....non heavy duty...che heavy metal sono gia' gli assoli incredibili di Slash......alla chitarra....vero...Gio'...???? bounce cheers ( vedi...November rain )

giusto bill,bravo!!!pero' io preferisco i guns quando facevano rock più heavy duty....chiusa parentesi lol!
no...perche' chiudere la parentesi..????.......e' perche' " November Rain " mi ricorda la mia ultima storia con una figa...da 7 anni fa ....fino a 3 anni fa.....ma se la vedevi...io ad avere una figa cosi avevo culo...anche se ero un bel po' piu' in forma.........purtroppo e' finita ma non riesco tanto a dimenticarmela...... No I love you Very Happy .....pazienza..... bounce Very Happy .....cmq...per tua info....sto masterizzando una copia di "Appetite For Destruction " da lasciare nel Ferro....e come suoneria cell.....ho l'assolo iniziale di..."Sweet Child O'Mine " .... Neutral Smile ...ti basta....???? bounce Shocked Cool Very Happy
Ciao Mitico Gio' Slash ..... Very Happy cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 9:00 am

ciao a tutti, mi infilo nella discussione, visto che bilancia ha risolto Very Happy
devo rimettere a nuovo gambe e scarpe al ferro:

io ho un normalissimo (a differenza sua) F300, dove compro le balestre? japanparts (che tra l'altro è qui a verona) non mi sembra le venda.

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
StediFulvia




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 50
Località : Pavullo nel Frignano

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 7:56 pm

TigerHunter ha scritto:
bilancia ha scritto:
Tiger...che dici..?? di boccole ne posso fare anche solo .. 4 ..una per lato da cm 1...non penso occorra montarle in centro ma all'esterno va bene...poi faccio fare 2 piastre da 1 cm da un amico fabbro per compensare il cm mancante all'interno dell'attacco delle balestre al ponte che ha i fori a 7 di distanza........e' la piastra dove io ho l'attacco dell'ammortizzatore a perno e voi a boccola . penso propio prendero' quelle del ferro eu.....ma sarei per le tre fogli...mi piace che assorbano i colpi e non viaggiare come senza balestre....io non faccio trial ma off normale in prevalenza senza botte esagerate . Che mi dici...???

Come ho gia detto le balestre originali del Ferro sono larghe 60mm e del tuo 70mm. Di quali piastre di un centimetro parli?!
Ce da mettere due boccole (rondelle) di 5mm ciascuna per parte.
Se usi i biscottini originali qui: 1 e 2
e li: 3 e 4.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Sono otto spessori (boccole,rondelle) in tutto.



Salve a tutti cheers
sto cercando di risolvere un annoso problema da ignorante in materia....
ovvero:
vorrei sostituire le balestre al Berto della Fulvia (o il nostro, ma lo dico piano, se no mi gambizza!) lol!
pertanto ho dato un'occhiata ai prezzi, alle offerte, ai meccanici, balestrai, ecc ecc....
oltre ovviamente a questo post dell' Hunter ed ad un'altra ventina, con il risultato....
CAOS +++++++
Allora, io avrei trovato coppia di balestre d'occasione NUOVE, ma son per il ferro (cioe' da 60mm di larghezza 3+1)
vorrei sapere se secondo voi, facendo rifare i biscottini ovviamente, posso montarle anche sul Berto ????
Inoltre, se qualcuno puo' farmi l'enorme cortesia di fornirmi le specifiche (disegni) per far fare i biscottini dinamici,
che provvedero' ad adattare all'esigenza, ovviamente.
Avrei una certa urgenza in quanto il tipo delle balestre non me le tiene per molto e il prezzo e' davvero stracciato !!!
(ho gia' regalato i sedili, il terminale di scarico ed altri gingilli alla mogliettina.... oltre al cercare le lamiere per
ritappezzare gli interni e le finanze scarseggiano....)
Qualsiasi consiglio e' ben accetto !!!

Grazie anticipatamente a tutti.

Saluti
Ste jocolor
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 8:06 pm

per le balestre non ti so aiutare. Che terminale e sedili hai preso?
Torna in alto Andare in basso
StediFulvia




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 50
Località : Pavullo nel Frignano

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:18 pm

full metal jacket ha scritto:
per le balestre non ti so aiutare. Che terminale e sedili hai preso?


Il terminale e' uguale all'originale, ma nuovo perche' me ne e' rimasto in mano un pezzo... No No

Mentre i sedili sono di quelli sportivi tutti neri in tessuto con le cuciture grigie, reclinabili e completi di guide
marca FX mi pare ma non sono di quelli super strafighi, ma faranno la loro figura,
con gli interni in lamiera mandorlata acciaio satinato....

x le Balestre grazie lo stesso

Ciao Jack.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:45 pm

Ho letto tutti i post sull'argomento...riassumendo:se scrivo alla Milner indicando il mio modello "F300" e chiedo le
4+1 e non le 3+1 SUSPENSION LEAF SPRING KIT REAR come catalogo...le hanno? o le 4+1 sono solo HEAVY DUTY...
io vorrei 4+1 non troppo dure...dove le ordino? aiuto mi stò incasinando...
affraid affraid


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 10:16 pm

dovevo farti fare provare la mia domenica...le 4+1 sono durissime,te l'ho detto...poi magari nuove e non così centinate no,...pero' scordati la morbidezza,se così si puo' chiamare,delle 3+1! ciao max!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 11:03 pm

SLASH ha scritto:
dovevo farti fare provare la mia domenica...le 4+1 sono durissime,te l'ho detto...poi magari nuove e non così centinate no,...pero' scordati la morbidezza,se così si puo' chiamare,delle 3+1! ciao max!

non ho grandi pretese... il ferro è il mio primo fuoristrada... speravo anche in un consiglio come il tuo...grazie...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 11:56 pm

Io ho le 4+1 e mi trovo bene. Vero che è un pò duro, vero anche che dopo i revolver si è ammorbidito parecchio. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 2:29 pm

mi sta venendo il dubbio che le mie siano 5+1... Shocked
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 2:51 pm

io ho delle 4 + 1 e sono di marmo..sui dossi mi sento schizzare le viscere nel cervello bom
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 3:16 pm

Ragazzi io sto seriamente valutando l'idea di levarne un foglio. Mi sono proprio rotto co ste Millner 4+1.
Questi giorni quattro colleghi stanno ordinando delle 3+1 sempre della Millner.
Appena sapro di come si comportano, vi scrivo.
Le mie mi stanno proprio levando la voglia di guidare il Ferro. E le gomme le ho portate a 1,6 bar da un anno. Non voglio pensare a 2 bar...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 7:41 pm

...porca miseria che pensieri con ste cacchio di balestre!!!!!
io con 120 euro le mie balestre me le ricentino.....ma ora mi chiedo se vale la pena!!!!
considerato che nn faccio per ora fuoristrada...mi durano ?
altra domanda...........la centina.....amorbidizza il ferro ?!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 7:50 pm

PER TIGER: io il balestrino non l'ho mai montato e mi trovo benissimo. in piu' con i revolver ho acquisito ancora piu' morbidezza malgrado il ferro risulti ben sostenuto. PER ZEUS: centinare le bale vuol dire irrigidire in proporzione il posteriore del ferro. cia' a entrambi da GIO'
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:16 pm

....ma scusa ...nn lavorano meglio se sono centinate?!?in teoria piatte nn hanno nessun gioco in negativo!?sbaglio?
allora che suggerite?
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:18 pm

zeus ha scritto:
...porca miseria che pensieri con ste cacchio di balestre!!!!!
io con 120 euro le mie balestre me le ricentino.....ma ora mi chiedo se vale la pena!!!!
considerato che nn faccio per ora fuoristrada...mi durano ?
altra domanda...........la centina.....amorbidizza il ferro ?!

ma che centina!ma che balestre! mettetevi le molle che tolgono i pensieri!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:22 pm

giusto un lavoro da 15 min
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 8:25 pm

MONELLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! per la cronaca: i dolcetti erano immangiabili !! HIHIHI!! da GIO'!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 10:05 pm

GIO' ha scritto:
MONELLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! per la cronaca: i dolcetti erano immangiabili !! HIHIHI!! da GIO'!

eh dovevi lasciarli a me!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





misure e modello balestre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: misure e modello balestre   misure e modello balestre - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
misure e modello balestre
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» codici e misure balestre e ammortizzatori posteriori bertone freeclimber 2
» due misure
» DOMANDA MISURE...
» misure ammo
» misura e modello ammortizzatori posteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: