Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finecorsa in estensione anteriori.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Finecorsa in estensione anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Finecorsa in estensione anteriori.   Finecorsa in estensione anteriori. Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 7:53 pm

Oggi ho messo sui cavalletti il ferro ed ho notato che i finecorsa delle sospensioni anteriori non erano del tutto estesi malgrado entranbe le ruote anteriori fossero ben alzate da terra, mancavano circa 3 cm (a ruota) affinchè il gommino di finecorsa d'estensione potesse toccare.
E' normale? Question Question
Devo eventualmente agire sui registri delle barre di torsione anteriori?
Devo irrigidirle o ammorbidirle?
Ai ferrozisti d'esperienza l'ardua sentenza.
A parte gli scherzi fatemi sapere perchè non sò che fare.
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Finecorsa in estensione anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Finecorsa in estensione anteriori.   Finecorsa in estensione anteriori. Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 9:52 pm

Mi rispondo da solo, se a qualcuno potrebbe tornare utile, ho un po' consultato il manuale di officina ed ho visto che l'unica cosa certa è su una misura che viene data per l'assetto anteriore e cioè che la differenza fra la misura da centro mozzo-terra e la misura da centro bullone (di sotto)-terra del braccetto sospensione anteriore deve essere pari a 41 mm +o- 10mm.
L'ho fatto sulla mia che era piu' bassa di 30 mm., di conseguenza corretta convergenza e assetto fari. Ciao
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Finecorsa in estensione anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Finecorsa in estensione anteriori.   Finecorsa in estensione anteriori. Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 10:36 pm

Ciao simone i gommini non debbono toccare se no vai a tappo sulle buche.Io ho cambiato le balestre e alzato l'anteriore tempo fa,sbagliando perche camminavo con i gommini attaccati e la macchina trabballava e perdeva aderenza.Ne abbiamo gia parlato e conveniamo che debba avere un gioco di qualche cm dal finecorsa per lavorare bene l'anterire.Ciao e buon'assetto. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Finecorsa in estensione anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Finecorsa in estensione anteriori.   Finecorsa in estensione anteriori. Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 7:00 pm

maxiarts ha scritto:
Ciao simone i gommini non debbono toccare se no vai a tappo sulle buche.Io ho cambiato le balestre e alzato l'anteriore tempo fa,sbagliando perche camminavo con i gommini attaccati e la macchina trabballava e perdeva aderenza.Ne abbiamo gia parlato e conveniamo che debba avere un gioco di qualche cm dal finecorsa per lavorare bene l'anterire.Ciao e buon'assetto. lol!

Avevo letto un po' di post ma non mi era ancora chiaro cosa fosse giusto fare, sopratutto con il mio assetto originale, adesso capisco meglio, grazie per il consiglio e ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finecorsa in estensione anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Re: Finecorsa in estensione anteriori.   Finecorsa in estensione anteriori. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finecorsa in estensione anteriori.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ammo anteroiri per tamponi finecorsa modificati.
» quale è la distanza ideale dai finecorsa rialzando l'anteriore al massimo?
» ammo anteriori
» Braccetti anteriori
» ammo anteriori kyb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: