Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assetto Feroza, riassumendomelo

Andare in basso 
+7
maxiarts
ruspante
GIO'SOBILLATORE
Tcheunne
SLASH
full metal jacket
Durito
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 7:45 pm

premesso che con il ferro ci faccio di tutto tranne che le corse , il comportamento su strada , con biscotti originali, e' buono in assoluto. anzi mi risulta inspiegabile il perche' dovrebbe peggiorare. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 12:50 am

in effetti problemi con una lunghezza maggiore non vedo come possano esserci (a parte il fatto che viene rialzato il tutto, e quindi il baricentro, per farli lavorare come si deve).

interessante sapere che non si devono spessorare i tamponi di fine corsa
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 1:12 am

PER DURITO: volevo solo dirti che io non ho alcun tipo di rialzo in quanto gli ammo lunghi non rialzano la macchina in alcun modo. il post del ferro si rialza solo se si interviene sulla curvatura delle balestre, accentuandola tramite la centinatura dei fogli ( ma son sicuro che questo gia' lo sai ). in pratica la misura 34/57 cm e' la misura massima ammissibile, reperibile in commercio, adatta al ferro senza rialzi particolari (no balestre piatte!!) tale da garantire , in abbinamento ai biscotti dinamici, la sovraescursione del posteriore. non appena montero' i revolver vedro' di postare delle fotogragie del risultato ottenuto. da GIO' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 11:36 am

gio tu che sei un esperto di sospensioni del ferro sai dare una risposta alla mia domanda che ho fatto nel post "distanza minima fra tampone e fine corsa"? Riguardo alla mondifica per aumentare l'escursione anteriore.
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 2:26 pm

GIO' ha scritto:
PER DURITO: volevo solo dirti che io non ho alcun tipo di rialzo in quanto gli ammo lunghi non rialzano la macchina in alcun modo. il post del ferro si rialza solo se si interviene sulla curvatura delle balestre, accentuandola tramite la centinatura dei fogli ( ma son sicuro che questo gia' lo sai ). in pratica la misura 34/57 cm e' la misura massima ammissibile, reperibile in commercio, adatta al ferro senza rialzi particolari (no balestre piatte!!) tale da garantire , in abbinamento ai biscotti dinamici, la sovraescursione del posteriore. non appena montero' i revolver vedro' di postare delle fotogragie del risultato ottenuto. da GIO' Very Happy

ah... credevo che ammortizzatori + lunghi andassero di pari passo con un lavoro alle balestre per il rialzo...
ora invece capisco l'effettivita utilità dei biscottini di cui prima dubitavo un pò

non si finisce mai di imparare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO FEROZA ,RIASSUMENDO   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 12:03 am

.. Very Happy CIAO RAGA ..PROVO A DARVI ALCUNE MIE IMPRESSIONI...QUANDO AVEVO IL FERRO ORIGINALE:ERA UN PO'.. "CHIAVICA "..ERO SEMPRE IMPIANTATO,HO FERMO IN TWIST..[X VIA DELLA POCA ESCURSIONE]..ORA CN LE MODIFICHE APPORTATE...IO LO RITENGO ASSOLUTAMENTE VALIDO ...DUNQUE ...IO, HO IL BODY DA 5 CM,CHE MI CONSENTE DI MONTARE LE 215/80/15 EXTREME,I REVOLVER,CN AMMO POSTERIORI X ORA DA 34/59 MI PARE...[NN RIESCO,COMUNQUE AD APRIRE TUTTO IL REVOLVER CHE HO COSTRUITO, ESSENDO ANCORA GLI AMMO TROPPO CORTI..ANCHE PERCHE' HO UNA CENTINA ALTA,CHE PERO' VOGLIO ANCORA AUMENTARE AGGIUNGENDO UN FOGLIO...]CALCOLATE,CHE PIU' SI HA CENTINA,MENO PROBLEMI SI HANNO IN COMPRESSIONE.[NN FATE PIU' RIFERIMENTO AL TAMPONE].PERO'AL CONTRARIO..SI HA BISOGNO DI AMMO MOLTO PIU' LUNGHI X POTER ESTENDERE...NOI SUL FERRO ABBIAMO UN DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE ,CHE IO HO RIPRISTINATO SEMPLICEMENTE CAMBIANDO LA DENSITA' DELL'OLIO,IL MIO BLOCCA TANTISSIMO,NELLO STRETTO,IL FERRO SALTELLA....,E MI FA STRISCE DI NERO COPERTONE SULL'ASFALTO...VI DICO QUESTO PERCHE' ..SECONDO ME E' TUTTO QUEST 'INSIEME DI COSE,CHE HA MIGLIORATO TANTISSIMO LA MOBILITA' DEL MIO FERRO,IN AGGIUNTA VISTO CHE NE' AVETE PARLATO,IO HO ANCHE UN' ALTRA MIA MODIFICA..QUELLA DEL DOPPIO FRENO A MANO,PERCUI ,CN I REVOLVER E UN BUON AUTOBLOCCANTE ,E IN AGGIUNTA DELLE BELLE GOMME TIPO EXTREME [le gomme hanno veramente rilievo in offroads hard]IL FERRO CREDETEMI SALE DAPPERTUTTO,MA DOVE TROVO IL DENTE,CHE MI METTE IN TWIST,NONOSTANTE LA BELLA ESCURSIONE..DA FERMO BLOCCO LA RUOTA CHE GIRA,E IL MIO FERRO RIPRENDE FACILMENTE A SALIRE,PASSANDO L'OSTACOLO...E COMUNQUE RARISSIMO CHE IO VADO AD ADOPERARLO,XCHE' COME HO DETTO PRIMA CN UN BUON AUTOBLOCCANTE E I REVOLVER,SE NN TI FERMI E QUINDI METTI IN CRISI IL SISTEMA,E MOLTO DIFFICILE FERMARE IL FERRO...IL MIO E' VERAMENTE MIGLIORATO TANTISSIMO.... bounce :bounce:AVEVO GIA' PREPARATO TUTTO X MODIFICARE ANCHE UN ALTRO DIFF POSTERIORE,AUMENTANDONE LA PERCENTUALE DI BLOCCAGGIO,MA VISTO COME SE' LA CAVA IL FERRO COSI'..CREDO DI NN FARE PIU' NULLA ...ANDREI MAGARI SOLO AD INCONTRARE DELLE GRANE,IL FERRO X ADESSO IN TUTTI I GIRI CHE HO FATTO NN HA PIU' TROVATO OSTACOLI,CREDETEMI!! ,COSI' COME'...ADESSO IO ,NE' SONO VERAMENTE SODDISFATTO.. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 12:53 pm

Ciao Kiid l'olio che usi nel differenziale posteriore è sempre questo ?

Citazione :
EUROLUBE [LUBRILINE] EPLUS 4 SAE 80-90 API GL 4..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO FEROZA,RIASSUMENDO   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 11:53 pm

.. Very Happy ..CIAO..SI HO ANCORA QUEL TIPO DI OLIO NEL MIO DIFFERENZIALE POSTERIORE,PROVALO,E DIMMI POI, LE TUE IMPRESSIONI IN MERITO AL MIGLIORAMENTO SULLA PERCENTUALE DEL BLOCCAGGIO,SECONDO ME E' UNA CANNONATA.... Wink .. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 12:17 pm

ma se l'auto bloccante blocca troppo presto, non essendo disinseribile, non rischi di mettere un pò troppo sotto stres la trasmissione quando sei su asfalto? (o comunque quando le gomme hanno buona presa? )
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 7:52 pm

SLASH ha scritto:
guardate che durito ha sollevato una questione mica da ridere...perchè anche io ci ho pensato parecchio a sta cosa,e fuoristradisti me l'hanno confermato...è inutile avere un'escursione della madonna se poi la ruota,che prima era in aria,è a terra solo col peso del ponte...dà ben poco più di trazione che se fosse in aria...per questo in genere,con la modifica come lo stacca molla,si abbina un blocco del differenziale...ho comunque sarebbe utile avere un autobloccante serio!!

Slash, ci sono anche delle altre forze, che agiscono sulla ruota sospesa. Wink
Consulta la legge del Archimede sulla leva:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PS: Ecco come funzionano i revolver:https://www.youtube.com/watch?v=js3MzN0oIo0

Saluti!

Sandro
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 9:41 pm

Sti ..zzi ! Ingegnere ?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 9:47 pm

cheunne ha scritto:
Sti ..zzi ! Ingegnere ?

Laughing Laughing Laughing No. Non sono un ingegnere. Anche a me me l'hanno dovuto spiegare...
Guarda, le cose da fare sono poche e sono semplici:

1. Delle balestre nuove
2. Una stretta ai torsioni davanti per pareggiare
3. Volendo un body lift da 4-5 cm.
4. Delle gomme buone meglio se un po piu grosse. La misura giusta per il Ferro secondo me sono 225-235/75/15.
Se vai spesso fuori strada le Wild ( Kobra, Puma etc) sono il meglio come spesa-prestazione.
5. Dei cerchi un po piu scampanati tipo ET 0 o ET -20

I biscottini dinamici richiedono degli ammo piu lunghi, e se non fai delle gare di trial o del'Off impegnativissimo non ti servono.
Il Ferro non ha degli escursioni da record , ma tranquillamente "mette in tasca" degli autostrada parecchio piu blasonati

Saluti!

Sandro

PS: L'idea dei due freni a mano e validissima. E il "blocco dei poveracci" (come me, cne NON spendero una fortuna per un ARB, Detroit Locker o Torsen) Ho un Ferro, che costa 1500 Euri Laughing
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO FEROZA,RIASSUMENDO   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 11:56 pm

CIAO RAGA Smile CIAO SANDRO...Very Happy ..DEVO DISSERIRE, SU ALCUNE TUE CONSIDERAZIONI,PERLOMENO IO LA PENSO COSI'...AVEVO LE 195/80/15MUD,POI LE 225/70/15MUD..ORA HO LE 215/80/15 EXTREME.X AVERE PIU' LUCE DIFFERENZIALE.[X QUADAGNARE POI QUALCHE CM.....].....E SONO PENTITO,TORNASSI INDIETRO METTEREI DELLE 205/80/15 EXTREME...PERDEREI MENO NELLO SPUNTO..NN MI TOCCHEREBBERO DA NESSUNA PARTE..FIGURIAMOCI DELLE 235/70/15,CN CERCHI SCAMPANATI -20....... Shocked ..PER IL DISCORSO SUL DIFFERENZIALE-AUTOBLOCCANTE,PENSO CHE I TECNICI DAHIATSU,LO ABBIANO PROGETTATO E INSTALLATO X DARE UNA MANO AL FERRO IN CONDIZIONI DI SCARSA TRAZIONE,AVERLO FUNZIONANTE,O AD AVERGLI ADDIRITTURA AUMENTATO UN POCO LA PERCENTUALE DI BLOCCAGGIO,NN FA' ALTRO CHE MIGLIORARNE LE CAPACITA' DI FUNZIONAMENTO IN CONDIZIONI PIU' EXTREME.........RIGUARDO AI REVOLVER CHE DIRE..... cheers lol! PROVATELI..."ALTRO CHE IL GRAFICO"....MI DANNO UNA TRAZIONE INCREDIBILE...COL FERRO IN MOVIMENTO IN AGGIUNTA ALL'AUTOBLOCCANTE... lol! lol! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 10:47 am

TigerHunter ha scritto:
SLASH ha scritto:
guardate che durito ha sollevato una questione mica da ridere...perchè anche io ci ho pensato parecchio a sta cosa,e fuoristradisti me l'hanno confermato...è inutile avere un'escursione della madonna se poi la ruota,che prima era in aria,è a terra solo col peso del ponte...dà ben poco più di trazione che se fosse in aria...per questo in genere,con la modifica come lo stacca molla,si abbina un blocco del differenziale...ho comunque sarebbe utile avere un autobloccante serio!!

Slash, ci sono anche delle altre forze, che agiscono sulla ruota sospesa. Wink
Consulta la legge del Archimede sulla leva:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PS: Ecco come funzionano i revolver:https://www.youtube.com/watch?v=js3MzN0oIo0

Saluti!

Sandro
Provo a ragionarci su (sempre da inesperto di off road...quindi qualche vaccata è sempre molto possibile che mi sfugga):
Tiger tutto giusto quel che dici, ma come sai l'attrito (e quindi la capacità della gomma di spingere o tirare) è in funzione anche della forza che preme...
quindi se da una parte spinge l'80% del peso e dall'altra hai il 20% il differenziale ripartirà nella stessa percentuale (in condizione ideale) ma se sei su fango è facile pensare che il 20% abbia ancora meno effetto visto che con una pressione così resteresti sullo strato di fango molle non riuscendo ad affondare per cercare un terreno più compatto. Mentre l'80% affonderebbe andando a bloccare la ruota.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 9:29 pm

Durito ha scritto:
TigerHunter ha scritto:
SLASH ha scritto:
guardate che durito ha sollevato una questione mica da ridere...perchè anche io ci ho pensato parecchio a sta cosa,e fuoristradisti me l'hanno confermato...è inutile avere un'escursione della madonna se poi la ruota,che prima era in aria,è a terra solo col peso del ponte...dà ben poco più di trazione che se fosse in aria...per questo in genere,con la modifica come lo stacca molla,si abbina un blocco del differenziale...ho comunque sarebbe utile avere un autobloccante serio!!

Slash, ci sono anche delle altre forze, che agiscono sulla ruota sospesa. Wink
Consulta la legge del Archimede sulla leva:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PS: Ecco come funzionano i revolver:https://www.youtube.com/watch?v=js3MzN0oIo0

Saluti!

Sandro
Provo a ragionarci su (sempre da inesperto di off road...quindi qualche vaccata è sempre molto possibile che mi sfugga):
Tiger tutto giusto quel che dici, ma come sai l'attrito (e quindi la capacità della gomma di spingere o tirare) è in funzione anche della forza che preme...
quindi se da una parte spinge l'80% del peso e dall'altra hai il 20% il differenziale ripartirà nella stessa percentuale (in condizione ideale) ma se sei su fango è facile pensare che il 20% abbia ancora meno effetto visto che con una pressione così resteresti sullo strato di fango molle non riuscendo ad affondare per cercare un terreno più compatto. Mentre l'80% affonderebbe andando a bloccare la ruota.


Qua stavamo parlando delle forze che agiscono sulla ruota sospesa e che non e soltanto il peso della ruota e la balestra she preme sul terreno. Nel caso descritto da te servirebbe il blocco differenziale che fosse parziale (LSD) o totale... Poi li diff aperto (normale) in questo caso ti sbatterebbe tutto il momento sulla ruota che ha meno trazione.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 10:06 pm

grazie per la precisazione tyger...ma quello che chiedevo io,era lo stesso problema sopra citato...col nostro diff,basta il 20% di peso??
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 10:45 pm

SLASH ha scritto:
grazie per la precisazione tyger...ma quello che chiedevo io,era lo stesso problema sopra citato...col nostro diff,basta il 20% di peso??

Se hai l'LSD, magari ti da una mano, se no...vai a cercare un trattore nelle vicinanze (a piedi) Laughing

PS: E non e detto che il diff ripartira necesariamente la stessa percentuale. Nel momento in qui la ruota in appoggio s'agrappa bene (100% di trazione), quella sospesa ricevera il 100% di momento (coppia, o come si chiama da voi...)
Volevo dire che se hai delle articolazioni buone e non hai almeno LSD in twist nn vai da nessuna parte e nemmeno sul fango.
A me personalmente l'LSD da parecchio fastidio speccie nelle pendenze laterali, perche tende sempre a far shivolare il posteriore nella direzione della pendenza. E in bosco capita spesso. Da fastidio anche in curva sulla neve. Per me l'unica soluzione VALIDA rimane il blocco totale che lo inserisci quando vuoi tu. Cosi sei TU che commandi la macchina e non il contrario.
Riassumendo il tema: Stavo dicendo al collega che i biscottini dinamici NON sono la cosa piu importante per avere un Ferro valido in Off.
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:31 am

TigerHunter ha scritto:

PS: E non e detto che il diff ripartira necesariamente la stessa percentuale. Nel momento in qui la ruota in appoggio s'agrappa bene (100% di trazione), quella sospesa ricevera il 100% di momento (coppia, o come si chiama da voi...)
...
Per me l'unica soluzione VALIDA rimane il blocco totale che lo inserisci quando vuoi tu. Cosi sei TU che commandi la macchina e non il contrario.
Riassumendo il tema: Stavo dicendo al collega che i biscottini dinamici NON sono la cosa piu importante per avere un Ferro valido in Off.

ehm.... era quello che volevo dire con tutto quel giro di parole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 11:55 am

D'accordo con voi che il blocco manuale del differenziale sia la soluzione migliore in assoluto sta di fatto che una modifica del genere costa una bella cifra e per l'off che devono fare la maggior parte di noi è un tantino esagerato ,mi pare che si parli di 1500 eurini ...a difesa dei biscottini vi posso dire che pur non avendoli ancora provati in pista (è ancora sotto sequestro ) ieri ho fatto un giretto in off leggero con tutti e 2 i biscottini montati ,ammo originali non staccati e in alcuni punti tipo il posto della foto qui sotto ,un tornante su sterrato molto in pendenza dove prima dovevo prenderla in due volte perché se no avevo 2 ruote in twist ieri sono salito al primo colpo con piena trazione sul posteriore ...costo modifica 20 euro e quattro ore di lavoro ...secondo me è un buon investimento...poi che il sistema biscottino abbia le sue limitazioni sono il primo a dirlo
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 3:50 pm

ue' Ste': hai sistemato il tubicillo dei freni?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 6:19 pm

non ancora x ora ho staccato la staffa tanto con gli ammo originali non va sotto sforzo ...sono alla ricerca del materiale per cominciare a imbastire i kiid flex
ma se ne parlerà fra due settimane ...ho un po di lavoro in sospeso da fare questa e quella dopo FERIEEEEE!!!!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 8:33 pm

cheunne ha scritto:
D'accordo con voi che il blocco manuale del differenziale sia la soluzione migliore in assoluto sta di fatto che una modifica del genere costa una bella cifra e per l'off che devono fare la maggior parte di noi è un tantino esagerato ,mi pare che si parli di 1500 eurini ...a difesa dei biscottini vi posso dire che pur non avendoli ancora provati in pista (è ancora sotto sequestro ) ieri ho fatto un giretto in off leggero con tutti e 2 i biscottini montati ,ammo originali non staccati e in alcuni punti tipo il posto della foto qui sotto ,un tornante su sterrato molto in pendenza dove prima dovevo prenderla in due volte perché se no avevo 2 ruote in twist ieri sono salito al primo colpo con piena trazione sul posteriore ...costo modifica 20 euro e quattro ore di lavoro ...secondo me è un buon investimento...poi che il sistema biscottino abbia le sue limitazioni sono il primo a dirlo


E invece de anna a spende tutti sti sordi, te monti u secondo freno a mano e ti costera un centinaio di euri! Wink Idea
Io prima o poi lo faro. Piu blocco di cosi Surprised rabbit
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 8:42 pm

a me il ferro andava benissimo anche come era prima secondo me se hai un mezzo con dei limiti di diverti di più a cercare di superarli e tra l'altro mettermi sotto con flessibile saldatrice mi diverte è la cosa che mi rilassa di più trafficare quindi per ora gioco con i biscottini quando mi sarò stufato o vorrò qualche prestazione in più non è detto che non lo faccia...il blocco differenziale al di là di essere fuori dalla mia portata come prezzo sarebbe sprecato per l'off che faccio
Torna in alto Andare in basso
Antonio Masciantonio




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.13

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 2:05 pm

Buongiorno
Posso sapere se i biscottini possono essere costruiti artigianalmente e per gli ammo quale consigliate senza andare falliti?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 2:49 pm

Puoi guardare qua come farli, oppure digita bisottini in "cerca" e ti si apre un mondo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per gli ammortizzatori Led ha uno che li costruisce e la cifra è onesta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto Feroza, riassumendomelo   Assetto Feroza, riassumendomelo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetto Feroza, riassumendomelo
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Assetto specifico per Feroza
» Consigli su assetto nuovo feroza
» assetto
» La alziamo??
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: