Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Volante?? quale avete messo??

Andare in basso 
+11
fabietto77
ROBERTO
axel986
SLASH
Durito
Plucky
fulvia4111
bilancia
full metal jacket
ferro89
VS-Racing
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 24, 2010 7:08 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked come si fa a spezzare un pezzo di acciaio mimimo alto 3-4 cm e spesso 2? lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 24, 2010 8:31 pm

mi ero dimenticato delle tue "esagerazioni"!!! hihihi Very Happy
beh,allora vai tranquillo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:28 am

lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 11:55 pm

il volante sportivo si gode molto sul ferro ho un momo(penso),molto rigido ma perfetto,unito al pomello del cambio e le copri pedaline(tutto momo) fanno molto scena...aggiungi un po di fango qua e la.... ti trovi davanti un ferro molto incazzato!!!




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]






vi piace?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 12:37 am

Se abbassavi il finestrino prima di scattare la foto ci piaceva di più...
A parte gli scherzi...MOLTO BELLO! Ma non ti da nessun impedimento nella lettura degli strumenti?
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 8:13 pm

in effetti hai ragione,era una foto vecchia e non ne ho altre...no,nessun problema...
Torna in alto Andare in basso
fabietto77




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.11.10

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:45 pm

io dato che avevo già il mozzo ho montato in calice 320 profondo 70 e siccome non sono molto alto non mi da fastidio anche se un pò i gomiti in gola li hai!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 1:02 pm

Vorrei montare un volante sportiveggiante con una impugnatura performante....Twisted Evil
Chi di voi l'ha montato sicuramente può aiutarmi...bounce
Vorrei calcolare la distanza esatta prima di fare gli acquisti... per non avere il volante in bocca...quanto è lungho il mozzo per adattare il volante?
I volanti ci sono piatti (calice 0mm ), a mezzo calice (70mm) a calice (90mm)....con un diametro 330mm, 350mm, 380mm....
Sarei orientato per un diametro di 350mm, meno in manovra diventerebbe assai faticoso...vorrei guadagnare qualche centimetro in estensione delle braccia o rimanere come con
l'originale...Attendo sicuro della vostra competenza i consigli....

In foto le misure del volante originale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 12:34 pm

ciao Max, io ho il volantino della sparco, per l'esattezza questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è abbastanza piccolo, 33 cmm, in manovra si fa abbastanza fatica. Io ti consiglierei di meterne uno un po' più grosso, anche se questa è la misura più diffusa mi sembra. Per quanto riguarda il discorso "calice" te lo sconsiglio, secondo me la posizione del volante originale è la migliore per il comfort se si usa il ferro anche su strada. Considera che, al costo del volante, devi aggiungere circa 40/45 euro di mozzo.
Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 5:55 pm

A me piace questo della OMP:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dicono che è specifico per Off Road.

Ma il diametro dell'originale quanto è?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:01 pm

Embarassed ...anch'io voglio un volante sportiveggiante...oppure di legno...fa figo!Wink 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 9:54 pm

Artanz ha scritto:
A me piace questo della OMP:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dicono che è specifico per Off Road.

Ma il diametro dell'originale quanto è?
Non ho il ferro sottomano...ma credo si avvicini molto a quello che hai linkato che è di 380mm....diametro grande per monovre a bassa velocità in off road...
mentre 350mm è 330mm piu stradale o rally....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 9:57 pm

ciano ha scritto:
Embarassed ...anch'io voglio un volante sportiveggiante...oppure di legno...fa figo!Wink 
Lo stò cercando usato...di marca...qualcosa salterà fuori...i marchi di prestigio in pelle scomosciata come prezzo sono innavicinabili...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 9:59 pm

Non voglio spendere troppo...max 100-120 euro per uno in legno...si troveranno a questa cifra?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 12:10 am

Motosega, un tronco del giusto diametro, e con poca spesa fai un volante ideale x un fuoristrada d'epoca!
Prendi spunto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 1:29 am

ciano ha scritto:
Non voglio spendere troppo...max 100-120 euro per uno in legno...si troveranno a questa cifra?

Ciano!!!! Ne ho trovato uno che si addice perfettamente al tuo stile di guida...alla deriva!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 10:41 am

Originaleee....cheers  purchè si possa avvitareee....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 12:43 pm

Qualcuno poi ha montato un volante da 350 mm e mi sa dire come si trova? stavo pensando di cambiare il mio da 33 per uno un po' più grosso...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:44 pm

Ho trovato un volante da 360mm nuovo in vera pelle ancora imballato della BWA made in italy... ormai d'epoca...il mozzo è introvabile, ha 5 fori...alcuni dei vari vari fornitori di mozzi che ho contattato. per altro mi hanno risposto tutti, mi consigliano di far fare una flangia da un tornitore per adattarlo..uno mi ha chiesto un fax del volante...e una le misure dei fori, interasse e foro per poter verificare con un riduttore che ha per i victor...Che ne pensate? Considerate che sono disposto a spendere  anche alcune decine di euro olre il mozzo perchè il volante l'ho pagato ben 8€...!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 8:07 pm

8 euro per un volante Bwa nuovo made in Italy!!!??? Non ci posso credere.... affraid 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 8:12 pm

dai che l'hai visto...anzi ti sei morsicato le mani  lol! lol! ho imparato ad andare al mercatino dell'usato prima del tuo passaggio...praticamente quando cominciano a stendere le mercanzie... lol! lol! 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 8:16 pm

Sono poi passato ai piedi...c'è chi nasce con la camicia e chi in mutande... No 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Volante?? quale avete messo??   Volante?? quale avete messo?? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Volante?? quale avete messo??
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» quale modifiche avete fatto sui vostri mostri?
» quale Feroza di quale anno?
» da volante fisso a volante regolabile...
» ho messo l'annuncio di vendita :(
» brutte notizie..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: