Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita

Andare in basso 
+4
ferro89
led_z
Tcheunne
scintillix
8 partecipanti
AutoreMessaggio
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 11:20 pm

Ciao, ho appena preso un ferro in ottimo stato ma con balestre post. piatte e già ricentinate 2 volte e piatte
credo sia ora di cambiarle,
inoltre l'auto rimbalza come un canguro (quindi cambiare ammortiz)
la mia è una EL2 del 92 con 150.000km ben tenutra, con regolazione elettrica durezza che vorrei mantenere
devo fare fuoristrada soft e tirare carrello portamoto
sapete consigliarmi dove comprare balestre e ammort.(milner non credo abbia ammortiz compatibili con regolaz elettrica)
avete foto per illustrare sostituzione ?
al posteriore sembra abbastanza facile, ma anteriore dove sono le balestre, sono facilmente accessibili?
grazie

luca scintillix
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 11:50 pm

Davanti non ci sono balestre solo ammortizzatori e barre di torsione( ma le barre servono solo per equilibrare )...per gli ammo mi sa che devi andare sull'originale sto navigando anch'io per siti e non ne ho visti con regolazione di concorrenza ...se dico cazz. qualcuno mi corregga
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 7:57 pm

Balestre da milner oppure a questo indirizzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hanno anche gli ammo ma senza regolazione. Comunque la regolazione degli ammo non la vedo così importante e con meno soldi sicuramente compri 4 ammortizzatori migliori rispetto agli originali.
X quanot riguarda la sostituzione di balestre e ammo puoi leggerti il topic " balestre come si smontano" a questo indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Troverai tutte le informazioni necessarie, e vedrai che non è un lavoro difficile. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:54 am

ciao luca!
esatto...come detto sopra non cercare ammortizzatori elettrici che sono peggiori di altri aftermarket...piuttosto prenditi degli ammo abbastanza buoni senza regolazione...
le balestre davanti non esistono per alzare la macchina all'anteriore devi tirare le barre di torsione ,per tirarle basta stringere il registro delle barre stesse che si trova sotto le portiere...

comunque se ti va presentati nell'area di benvenuto e dicci qualcosa di te...un altro motociclista Very Happy di offroad spero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 10:36 pm

Si sono motociclista enduro, come descritto nella mia presentazione nell'area benvenuto
Nel sito Milner ho trovato ammortiz da 32/36 euro, ma sono validi e compatibili con le balestre 3+1" ?

grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 12:51 am

vada per le balestre...ma per gli ammortizzatori non mi fiderei molto...tieni presente che un ammortizzatore su una via di mezzo abbastanza valido costa sui 100 euro...
Torna in alto Andare in basso
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 10:34 pm

usati dal rottamatore?
difficile trovare un feroza rottamato, ma magari van bene quelli del samurai, vitara o altro?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:46 am

quelli del vitara e dei samurai sono troppo corti...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:43 pm

quelli del samu corti???ma se sono lunghi il doppio???il problema è che sono occhio occhio e non occhio vite
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:00 pm

ma scherzi? ho cambiato gli ammo a un suzu neanche un mese fa...quelli del ferro sono 47 quelli del suzu 44...ci ho guardato apposta perchè se erano + lunghi li montavo sulla mia visto che quelli che ho smontato erano dei kayaba ancora buoni... quelli davanti sono + lunghi quelli dietro no...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 9:20 pm

allora i miei dietro non sono originali...mi sembrano molto più lunghi...
poi faro' le verifiche del caso...se vendo il ferro monto(davanti) gli ome di fabri...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 10:25 pm

magari a differenza di anni cambiano pure gli ammo...comunque gio c'è una modifica semplice per passare da perno occhio a occhio occhio...una lastra piegata a u con un perno in mezzo...fissata al centro...perdi 3 cm di compressione circa però è valida...la vende zanfi ad un costo proibitivo ma è realizzabile persino dal primo coglione che passa per la strada...
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 6:20 pm

...a proposito degli ammo della milner sono dei kayaba excel-g (li ho presi insieme al kit 3+1)...
ciao
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 7:32 pm

Very Happy Ciao ironboys qualcuno sa come agisce sugli ammo la regolazione che abbiamo sul cruscotto?me lo sono sempre chiesto ,ciao. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:25 pm

tramite un clilindretto elettrico che comprime + o meno l'olio l'ammortizzatore diventa + o meno reattivo...se l'olio è compresso ci sarà un assetto + stradale e + rigido e viceversa...
io non ce l'ho sul ferro...però chi ce l'ha dice che l'ammortizzatore elettrico è una cazzata...semplicemente perchè non si sente differenza...
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:32 pm

Concordo la differenza non si nota,morale non serve a un c... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: ammo milner (x enry)   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 9:07 pm

Ciao,
sono i kayaba indicati a questo link ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SUSPENSION SHOCK ABSORBER REAR 32 STERLINE
SUSPENSION SHOCK ABSORBER FRONT 36 STERLINE

possibile costino così poco rispetto alla concorrenza
(ovviamente devi aggiungere trasport+iva ) = 213 euro per 4 pezzi

vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 10:07 pm

.ciao si in effetti è davvero un prezzo basso rispetto a quello che fanno qua!
..ho preso propio quelli ma li devo ancora montare insieme alle balestre spero xsab
..penso siano buoni poi dipende cosa vuoi fare con il ferro!! credo che cometipo di ammo sia una buona alternativa all'originale ma non x uso gravoso...http://shop.traction4x4.it/category.php~idx~~~11~~menumode~~~c~~menumodec~~~11~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~KAYABA~.html
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:52 pm

ok, fammi sapere come và

ciao
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 10:49 am

ferro89 ha scritto:
magari a differenza di anni cambiano pure gli ammo...comunque gio c'è una modifica semplice per passare da perno occhio a occhio occhio...una lastra piegata a u con un perno in mezzo...fissata al centro...perdi 3 cm di compressione circa però è valida...la vende zanfi ad un costo proibitivo ma è realizzabile persino dal primo coglione che passa per la strada...

si l'avevo vista la modifica lì...una cagata
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 11:28 pm

Enri ha scritto:
...a proposito degli ammo della milner sono dei kayaba excel-g (li ho presi insieme al kit 3+1)...
ciao

scusa se posto una domanda dopo quasi 2 anni ma sono interessatissimo e avrai senz'altro a sto punto testato la qualita degli ammo che hai comprato alla milner.sono originali o rigenerati?che riuscita ti hanno fatto?anch'io vorrei comprarli ma non ho molta fiducia.è vero che sono KYB excel-g ?fammi sapere,grazie ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita   cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambiare balesrtre e ammortiz: foto-istruzioni per neofita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: