Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assetto "standard"

Andare in basso 
+6
ferro89
led_z
Sbambi
feretna
Trappola ®
bradiposport
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:08 am

ho dato un occhio alle sospensioni del mio trappolino e mi e' venuto un dubbio, le balestre sono pressoche' orizzontali, e' normale o cominciano a snervarsi ?
Mi piacerebbe alzarlo un po' ma uno sarebbe prevalentemente per un motivo estetico visto che non faccio fuoristrada stremo e la macchina mi serve per un uso quotidiano in montagna quindi non intendo neanche spenderci chissa che cifre.
la prossimasettimana metto su il gpl quindi avro' anche quel peso

feroza 90 89000km sospensioni regolabili

grazieeeee

Sleep
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 10:35 am

... prova a chiedere a qualche officina di camion se ti ricentinano le balestre
operazione non costosa e consigliata !
le balestre piatte "lavorano male " non e' un fattore estetico

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:01 am

Quoto trappola .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:04 pm

idem! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:46 pm

Non si può non quotare trappola, oltretutto con la sua esperienza! Ero nelle tue stesse condizioni e dopo la sostituzione delle balestre è tutta un'altra cosa. E non solo dal punto di vista estetico! Chiedi per la ricentinatura dove stai tu, poi valuta se conviene farla o prenderle nuove. 250€ circa le 4+1 da un paio di rivenditori inglesi. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 2:52 pm

esatto ti prendi 2 balestre nuove cosi 6 pronto per altri 10 anni di ferro! lol! centinarle serve ma rischi che se sono snervate ritornino cosi dopo poco tempo nel giro di un mese o 2 addirittura...
poi certamente la macchina è molto + guidabile anche in strada...se invece non vuoi modificare le balestre monta un body...è uno spessore tra carrozzeria e telaio...massimo 5 cm...
come ha detto enri con 250 euro ti porti a casa 2 balestre rinforzate nuove...
con un centinaio di euro ti fai ricentinare le balestre...
sempre con un centino ti compri un body...

hai 3 opzioni...l'anteriore non lo prendere in considerazione in quanto alzarlo è la cosa + facile del mondo...basta svitare 2 dadi che regolano l'inclinazione dei trapezi!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 8:57 pm

ma il body non gli serve a nulla...se non ci deve mettere le gomme più alte,poi se non ci fa fuoristrada...fai invece sta spesa e avrai sotto il sedere un nuovo mezzo...sono soldi spesi bene...la centina rischi che non tenga...

ps...fabri non te l'ha detto perchè è troppo gentile o forse perchè non ha letto bene...ma devi chiamare il tuo mezzo in un altro modo...su trappola e vezzeggiativi vari c'è il copyright....please notare la r del marchio di fianco al nome... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:30 pm

230 ? qui costan molto meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in fuoristrada ci andro' ma non son certo 4 mulattiere in montagna che ti obbligano ad assetti estremi per il nome ci sto pensando datemi un po' di tempo dai Rolling Eyes

quanto ad alzare il body se non crea problemi di tenuta mi intriga molto, qui gira uno con un pajero pressoche' irraggiungibile... silent dove ne vendono ?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 1:01 am

o su traction 4x4 oppure te lo fai te...se conosci qualcuno che tratta teflon o che...a me l'ha fatto il vicino di casa...se lavorassi in quella ditta metterei su un business...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 2:45 pm

Visto su milner costano meno. Io avevo speso 240 con la spedizione la scorsa estate, magari è anche scesa un po la sterlina. Per curiosità vado avedere dove le avevo prese io cosa vengono adesso! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 4:41 pm

il body su traction 4x4 lo vendono a poco meno di 100 euro se non ricordo male...se no per averlo c'è anche un metodo diciamo...un pò + particolare... lol!
Torna in alto Andare in basso
NdemmBen




Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : melegnano (MI)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:40 am

Boh...ho sforzato la fantasia, ma non ci arrivo... Suspect

Quale sarebbe il "metodo particolare" ? Se si può dire...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO-"STANDARD   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:35 am

. Evil or Very Mad Evil or Very Mad .........MA COME NN L'HO SAI???.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil TANTI SOCI FCI NE SONO AL CORRENTE .....DELL' OPERAZIONE DENOMINATA [..5'DPSIC..] CHE TRADOTTO VUOL DIRE..5 MINUTI DI PAURA SPOLPA IL CASSONETTO...OCCORRENTE: L'APPOSITO CASSONETTO,UNA TORCIA SE L'OPERAZIONE VIENE FATTA DI NOTTE,UN PAIO DI CHIAVI INGLESI...IL FEGATO...SI.. X METTERE SU UN BEL BODY DA 5 SUL FERRO....BISOGNA AVERE ANCHE UN PO DI FEGATO... lol! lol! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 11:07 am

E bravi ragassuoli affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Ecco xche' giu' da noi an cambiato cassonetti! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 2:15 pm

ahajhahah!!grande kiid!!
io comunque ti consiglierei di comprarlo...(il bello di me è che consiglio tutto quello che invece farei...io le ruberei le ruote dei cassonetti...ho alzato i braccetti davanti fino a toccare il tampone,ma non gliel'ho consigliato...).
insomma,come diceva l'illustre de andrè: si sà che la gente da buoni consigli se non puo' più dare cattivo esempio!! lol!
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: bof   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 7:54 pm

5 minuti di paura per girare con un ferro impattumato ??? ma va laaaa....

balestre nuove prima e body lift molto convinto poi cosi' d'inverno con la neve giro tranquillo anche con gomme generose (qualcuno ha idea di quanto alzano in USA? Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 10:49 pm

beh però intanto io il body l'ho pagato zero eurini...al posto di 80 o +... lol!
in usa hanno un concetto di "alzare la macchina" che non è proprio uguale a noi...i + radicali montano un ponte all'anteriore...oppure fanno la spoa..(belestre sopra i ponti) oppure altri a molle...c'è di tutto in giro...se vuoi vedere dei bei ferri vai sul sito della warfs e ti accorgerai in giro per il mondo cosa fanno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi vai sulle sezione "photos"
Torna in alto Andare in basso
NdemmBen




Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : melegnano (MI)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 12:19 am

Su traction 4x4 sono in vendita a € 69. Quasi quasi... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO-STANDART   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:13 am

..A ME IL BODY E COSTATO CIRCA 40EURO....HO FATTO TAGLIARE UNA BARRA DI NAYLON A 52CM...L' HO AFFETTATA IO IN 10 PEZZI DA CIRCA 5CM,POI I PEZZI RICAVATI LI HO FATTI SFACCETTARE PRECISI E BUCARE DA 10,5 MM DA UN AMICO CL TORNIO ,HO COMPRATO UNA DOZZINA DI BULLONI LUNGHI E DADI.... HO MONTATO IL TUTTO,E POI HO DATO UNA SPRUZZATA DI NERO A BOMBOLETTA X CAMUFFARE IL BIANCO DEI TAMPONI "TROPPO EVIDENTI X IL NOSTRO CDS ".....ATTENZIONE...QUESTA ERA LA PARTE FACILE NEL FARE IL BODY,PERCHE POI TI RIMANGONO GIU',IL PARAURTI DAVANTI E DIETRO DELLO SPESSORE CHE HAI FATTO O COMPRATO I TAMPONI ,NEL MIO CASO DI 5 CM,TI RIMANE BASSO ANCHE IL PARASMART SE C'E"L HAI....E IL FERRO COMBINATO COSI' E ORRENDO....
Torna in alto Andare in basso
NdemmBen




Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : melegnano (MI)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 3:51 pm

Molte grazie Kiid.

Perchè difficilmente si capisce prima la lista degli inconvenienti. No
Arrivare preparati è molto, si prevengono casi di depressione... Sad
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: beh   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:04 pm

una soluzione per il body alto sarebbe quella tipo il mio avatar ma ho idea che qualcuno avrebbe da ridire Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
NdemmBen




Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : melegnano (MI)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:50 pm

KIID, vedendo il tuo avatar, hai rimediato con il parasmart ?

E dietro ?

Altrimenti, penso, si può riempire con qualche profilato di gomma.
Si, insomma, bisogna inventare... Neutral

Tu come hai rimediato?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:56 pm

io ho rimediato all'anteriore alzando il paraurti tramite degli staffaggi fatti in casa...e al posteriore bastano degli spessori della stessa altezza del body...ma il dietro sostanzialmente è facile...quello + complicato da fare è il davanti...non ti consiglio di riempire lo spazio con dei profilati, non è un gran che esteticamente...se è di 3 cm tanto e tanto che si nota meno...ma se è di 5 alza i parafanghi per forza perchè sta proprio male...
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:49 pm

e pensare che c'e' chi pensa di alzare di 7 drunken
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 9:19 pm

di 7?!?
io se lo faccio lo farò di 3...per un paio di centimetri nn mi accollo minate varie...
poi centino tiro le barre...e metto gommossi piu grossi
minkia ...mi viene la bava alla bocca!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetto "standard" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto "standard"   Assetto "standard" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetto "standard"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio assetto
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Assetto per neofita!!
» assetto
» Assetto bertone I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: