Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema: tutte le luci non vanno più!

Andare in basso 
+4
ferro89
Sbambi
Marco62
Plucky
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 10:02 pm

Ciao soci,
come saprete circa tre settimane fa ho montato il kit xenon sul ferro e tutto sembrava funzionare alla grande fino a domenica scorsa quando, dopo che alla mattina Marco ha cambiato le lampadine dei fari di profondità per avere una luce più bianca che si intonasse con gli xenon (mantenendo la stessa potenza di quelle precedenti), alla sera il mio ferro ha spento le luci!
Funzionano solo le 4 frecce, gli stop, la luce dell'abitacolo, l'orologio e la radio....tutto il resto si è magicamente spento (così siamo dovuti tornare a casa di sera con la pioggia senza luci e senza tergi!!!).
Marco tramacciando un pò ha visto che i fusibili dei fari si erano bruciati ma anche dopo averli cambiati non si accendeva nulla....
Da lunedì il mio ferro è in officina, gli han dato un'occhiata veloce ma vedendo che era più complicato del previsto (così mi hanno detto oggi) lo devono riguardare.... affraid
Secondo voi può essere un problema legato agli xenon o forse al cambio delle luci di profondità?
Il fatto che solo determinate parti si accendono può essere indicativo di qualche corto particolare?

Grazie
Eli
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:49 pm

Ciao Plucki,
anche al mio ferro si spegnevano improvvisamente tutte le luci, questo perché il cavo di alimentazione del devioluci si dissaldava, ho impiegato 2 anni per capire che non si staccava a causa delle vibrazioni, ma si dissaldava perché a causa di due faretti supplementari, il cavetto raggiungeva una temperatura tale da sciogliere la saldatura a stagno, tolti i faretti dall'impianto luci e collegati separatamente il problema non si è più ripresentato, pensa che i fari aggiunti li ho fatti montare 10 anni fa e per 8 anni è andato tutto bene.
Non posso sapere se questo è il tuo caso, ma la coincidenza con il montaggio del kit xenon può far pensare.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 11:09 am

effettivamente potrebbe essere questo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 2:07 pm

grazie belli,
proverò a consigliarlo al tipo!vedremo...
vi terrò aggiornati!
farao
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 3:50 pm

si...può essere quello che ha detto marco effettivamente...anche se comunque se fosse quello non mi spiego i fusibili bruciati...in ogni caso se non sono gia cosi consiglio di mettere i fari di profondità con accensione tramite relè...risolveresti il problema del devioluci...
comunque digli di controllare il devioluci pure io guarderei per primo quello..
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 7:21 pm

scusa, hai ricontrollato i fusibili, dopo averli sostituiti??? Magari li hai già ribruciati.... Comunque, io i faretti li ho montati sotto relè e con un fusibile a parte, così se danno problemi si spengono solo loro.... E se hai dubbi sui fari allo xeno potresti fare la stessa cosa... prendi la corrente solo per il relè, e da quello accendi il resto prendendo la corrente direttamente dalla batteria con un cavo di sezione "abbondante" e un fusibile che sta lì per un solo accessorio... Nella peggiore delle ipotesi ti rimangono le luci di posizione sia anteriori che posteriori.... In pratica un relè non è altro che un interruttore per grosse potenze attivato cun una piccola potenza da un interruttore per piccole potenze (il devioluci) - Kri, correggimi se sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 9:37 pm

Grazie...ragazzuoli,
il tipo mi ha detto che si è bruciato il motorino dei tergi davanti; infatti se lo si toglie tutto il resto funziona!
Si è pure complimentato per il lavoro di montatura degli xenon...bene dai, no?
Ora cercherò il pezzo di ricambio.
Pensate, il tipo ha detto che faccio prima a chiederlo sul forum dei ferri piuttosto che me lo cerchi lui!
Quindi raga..se sentite qualcuno che lo vende fatemi sapere!
Ciao
Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii farao
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 11:55 pm

Kri illumina questa storia "buia"...
posso capire che il motorino del tergi bruciando Question può aver fatto bruciare i fusibili ma come può togliere alimentazione al devio ? non sono alimentati separatamente ? non vorrei che accendendo le luci si mettano in funzione i tergi o accendendo il tergi mi si accendano le luci, spaventato tiro il freno a mano e si inserisce la retro con guarda il caso Slash parcheggiato dietro al mio ferro geek
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 1:08 pm

x darix...si hai perfettamente ragione...il relè è fatto esattamente per togliere una corrente troppo elevata agli interruttori + piccoli facendo alimentare un circuito a parte...tramite una bobina che per induttanza viene eccitata e fa scattare un asta di materiale ferromagnetico tramite una molla aprendo o chiudendo il circuito...ma qua si va gia nel dettaglio e a pochi interessano questi discorsi elettrotecnici! lol!
per il discorso del tergi marco sinceramente non so se il motorino abbia un alimentazione separata ci sarebbe da guardare...magari sfrutta un comune e quindi se non va uno e magari va in corto di conseguenza non vanno anche le luci...potrebbe essere un idea visto che i fusibili delle luci erano bruciati..e una volta cambiati non sono bruciati perchè il motorino rotto faceva da circuito aperto..
perchè nel ferro molti utilizzatori sono collegati insieme...per esempio radio orologio e accendisigari sono in comune...altra spiegazione potrebbe essere che ci sia stato un problema dentro il devio visto che ci sono luci e tergi insieme...ma quella del devio non è molto plausibile per me...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 10:44 pm

se vuoi ce l'ho io il motorino eli...
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 8:57 pm

si Kri, ma una volta cambiati i fusibili le luci non si dovrebbero accendere e il motorino restare fermo?, comunque con il ferro tutto è possibile, pensa che non mi girava più il motorino d'avviamento, ho cambiato la lampadina della targa e si è sistemato scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 9:40 pm

in teoria si...perchè non fa cosi??
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:37 pm

...cavoli ho appena sentito eli al telefono....dopo essere stato in officina ed aver sostituito il motorino del tergi....lo ha rifatto.....è partito tutto un'altra volta!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

Marco62 forse hai ragione...prima che succedessero tutte stè rogne ho cambiato le lampadine dei fari di profondità....ma le ho sostituite con altre due avente la stessa potenza....boooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:52 pm

l'altra volta in officina come avevano risolto?
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 4:50 pm

...con la sostituzione del motorino tergi che era andato in corto--- Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 12:57 pm

Che palle raga!!
oggi comunque dovrebbe essere pronto, se non fosse che mi hanno spaccato la maniglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sti uomini senza un pò di delicatezza!!! Very Happy
chi se ne frega io entro dal lato passeggero ma voglio il mio ferro indietro!!!
mi manca troppo....guidare la fxxxxx alfa dei miei mi mette angoscia!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 11:38 pm

questa volta come hanno risolto il problema ?

fatti mettere una maniglia nuova a loro spese.

Ciao e Buon 2010
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:38 pm

Questa volta hanno risolto dicendo che il problema era il motorino dei tergi che assorbiva troppa potenza...così hanno diviso le luci dalla linea dei tergi.
MA LA SAGA CONTINUA Crying or Very sad Crying or Very sad
Dopo avergli calato 80 euro...tornando a casa siccome pioveva attacco i tergi...tutto bene fino a 1 km da casa mia, quando ad un certo non vanno più di nuovo!!!che disperazione!!!!!!!!!!! che nervoso!!! Problema: tutte le luci non vanno più! 85331
questa volta però solo la prima velocità (ovvero quella più lenta) non funziona, le altre due si, così sono riuscita a tornare a casa...
ma che cavolo!!!se avete qualche idea ditemelo...io non so più cosa pensare!
help me!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:30 pm

ma anche le luci sono sparite ancora?
se è vero che il motorino del tergi prende troppa corrente non è normale e anche se hanno fatto bene a dividere le linee dovevano guardare dov'era esattamente il problema...
se c'è un assorbimento troppo alto il circuito si romperà sempre fin tanto che non si trova il problema...se dici che non va alla prima velocità è probabile che il devio del tergi abbia qualche problema...magari con un assorbimento alto si è scaldato il contatto della prima velocità dissaldandolo...ed è un meccanismo in cui basta anche un mezzo mm per non far andare il tutto...
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:43 pm

le luci questa volta vanno tutte...
il motorino è saltato una prima volta, l'ho cambiato ed è saltato ancora, me lo ha smontato e sistemato ed è saltato ancora.
E' chiaro che c'è un altro problema ma non so come fare a capirlo...
ma siccome tutto è partito da quando Marco mi ha cambiato le lampadine dei fendi, non è che magari hanno, che ne so, un assorbimento sbagliato? Tutti mi dicono che è impossibile, ma fatalità anche Marco stesso lo ha detto, non è che è stato quello a sbilanciare tutto?
Ho perfino montato lo xenon e non mi ha fatto niente...io ho il sopsetto di quelle lampadine...e se provassimo a rimettere quelle di prima?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:50 pm

si in effetti non dovrebbe centrare qualcosa...visto che ora hai anche il collegamento separato...la prova è proprio rimettere le originali...prova a vdere ma secondo me non è collegato...
il ferro è una macchina di vecchia concezione...niente a che vedere con i problemi che hanno le macchin nuove con fanali e tergi...ti spiego...
per esempio...prendi la vuature del tuo adorato marco...lui quando ha ordinato il kit allo xeno si è dovuto informare se il kit che ha preso era can bus perchè se non è cosi ha dei problemi con la spia luci e il motorino del tergi può fare le bizze...lui ti potrà confermare questa cosa...ma questo per quello che vale sulla golf...non me lo spiego sul ferro...magari c'è un filo che fa dispersione...
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:57 pm

ho capito...ma allora perchè fa così!!!!???
e proprio perchè è una macchina vecchio stile il problema dovrebbe essere più facile da trovare, no?
comunque io non mi fido tanto di quei meccanici perchè quando han visto il motorino partito lo hanno inizialmente sostituito così come la seconda volta senza domandarsi perchè continua a saltare!ora sono chiusi per ferie ma quando riaprono mi sentono!
Vorrei provare a vedere io se solo sapessi dove mettere le mani, uffa!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 5:57 pm

no ma il motorino non è...è qualcos'altro per forza...se il motorino è saltato ancora fattelo rimborsare e rivolgiti da un altro meccanico...bisognerebbe guardare se arriva corrente al motorino anche se adesso non va...poi io per prima cosa darei un occhiata sotto al volante dove ci sono i devioluci e il devio del tergi...poi passerei in rassegna tutto l'impianto elettrico del tergi seguendo i fili interessati...magari un cavo va a toccare qualcosa che non dovrebbe toccare e crea dei problemi..
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:47 pm

e come per stregoneria a distanza di 1 mese i problemi al ferro sono quasi diventati un incubo.
Dopo essermi incazzata col mecca per la sua "incopetenza" (gli avevo spiegato di guardare l'impianto elettrico e non di continuare a cambiare quel cxxxx di motorino del tergi Evil or Very Mad ), ora mi è capitato semplicemente che mi è morta la macchina in quarta e il gpl non va più!!!!! Problema: tutte le luci non vanno più! 85331 Problema: tutte le luci non vanno più! 85331
A detta di un altro mecca la benza mi entra nell'impianto del gas per un disguido elettrico, ma và????!!!che nervoso!
Vediamo questo come me lo sistema...incrociate le dita per me!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:49 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema: tutte le luci non vanno più! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema: tutte le luci non vanno più!   Problema: tutte le luci non vanno più! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema: tutte le luci non vanno più!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problema luci
» Problema luci
» non vanno bene!!!!
» Luci strumentazione...si possono cambiare??
» luci riscaldamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: