Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema luci

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pigi

pigi


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 52
Località : Borghi (FC)

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 3:58 pm

Ciao a tutti,
ho una domanda da fare il mio ferro ha le luci anteriori un po' giù di "tono" l'ho fatto vedere ad un vicino ex elettrauto ed ha detto che le luci non lavorano come nelle altre macchine, ma con la massa (o giù di lì scusate l'imprecisione).
Mi chiedo è normale?
Se volessi montare un kit bi xenon potrebbe darmi dei problemi?

Grazie
Pigi
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 4:26 pm

io ho montato un kit bi xeno per un paio d'anni, dipende molto dall'uso che fai del feroza. Se lo usi fuoristrada te lo sconsiglio subito, io in due anni avevo bruciato due lampadine perché con le botte che prende non è certo il massimo... Oltretutto il kit che avevo preso era anche discreto come qualità. Se lo usi praticamente solo su strada possono andare bene, anche se ricorda sempre che non sono omologabili...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 9:10 pm

Se le parabole sono ancora in buone condizioni, per aumentare il fascio luminoso, hai 2 vie, la prima, quella che ho usato io, consiste nel prendere 2 lampadine del formato, originale H qualcosa (un vecchio tipo), ma di 70/80 watt alogene, che sono fuorilegge (le originali mi pare che siano 50/55) ma non se ne accorge nessuno, controllando che ci sia un relè sull'impianto che possa sopportare il maggior carico.
Oppure compri l'adattatore, che vendono anche su ebay, che che ti trasforma l'attacco da H qualcosa vecchio, in H qualcosa nuovo con la possibilità di montare le nuove alogene che a parità di watt fanno molta piu' luce (osram 100% in più), comunque consigliati con un bravo elettrauto.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:44 pm

Noi montiamo le H4 ma non c'è bisogno di nessun adattatore per mettere le osram con fascio di luce più potente.
L'unico inconveniente è che costano parecchio, anche 30/40 euro la coppia, e durano meno delle lampadine normali.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:41 pm

full metal jacket ha scritto:
Noi montiamo le H4 ma non c'è bisogno di nessun adattatore per mettere le osram con fascio di luce più potente.
L'unico inconveniente è che costano parecchio, anche 30/40 euro la coppia, e durano meno delle lampadine normali.

Beato Tu, io monto le H5 e purtroppo la osram le fà solo tradizionali alogene o quelle da 80W, che ho montato. Comunque le osram NIGHT BREAKER PLUS te le consiglio, anche se costano, perchè le ho montate, anabaglianti, sulla mia punto è la differenza vale la spesa. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:42 pm

Io a suo tempo ho smontato i fari e dopo averli puliti all'interno con acqua leggermente saponata, mi sono accorto che ormai le parabole si erano opacizzate.... su ebay dalla germania, ho preso due fari nuovi e ora è tornata la luce! sunny
Se non ricordo male una trentina di euro cad.
Quindi, ti consiglio di controllare lo stato delle parabole come ti hanno già detto... anche perchè se sono opacizzate ci puoi mettere anche lampade da 100wat ma non è che cambia molto. Il max sarebbe, se fai off, di mettere parabole nuove e lampadine un pò più potenti; se la usi solo su strada, parabole + bixeno!
Ciao!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pigi

pigi


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 52
Località : Borghi (FC)

Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 12:50 am

Grazie a tutti dei consigli per cominciare ho regolato meglio i fari e già la situazione è meno oscura.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema luci Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema luci   Problema luci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema luci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema luci
» Ripristino luci posizione ant.
» luci posizione
» luci riscaldamento
» Luci strumentazione...si possono cambiare??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: