Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dubbi sul rialzo

Andare in basso 
+8
feretna
Sbambi
TigerHunter
led_z
ferro89
zeus
SLASH
full metal jacket
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 9:16 pm

ciao a tutti, leggendo i post precedenti e sentendo il parere del mio meccanico mi sono venuti diversi dubbi sul rialzo del ferro. la mia macchina è scesa di circa 4 cm rispetto all'originale, quindi volevo riportarla al vecchio splendore e, perchè no, anche rialzarla ulteriormente. ho sentito di un kit di rialzo trial master ma non ho capito una cosa... riguardo al posteriore non fornisce una nuova balestra ma solo un foglio da aggiungere giusto?
se però le mie balestre di adesso sono piatte le devo prima far ricentinare o mi basta mettere il trial master?
anche perchè penso di dover cambiare anche gli ammo, considerando quanto si salta sui dossi e in sterrato. grazie a tutti per i chiarimenti, ciao ciao.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 9:49 pm

allora...parti dal presupposto che il trail maister non è un vero kit di rialzo...loro te lo vendono come kit di rialzo,ma la macchina non si alza...o meglio...si alza,ma si alza anche ricentinando le balestre normalmente...
il vantaggio del kit è che loro ti forniscono un foglio in piu',che ti garantisce una maggior durata della curvatura,piu' 4 ammo nuovi che poi non so,possono anche essere buoni...dovresti chiedere a mattia...(neverdia)

ricentinando bene le balestre le puoi curvare di piu' rispetto all'origine,ottenendo così un ferro piu' alto...
ci sono dei limiti pero':
l'ammo non deve rimanere tutto esteso(tirato),..se cos' fosse non avresti piu' escursione,e non è un bene..questo problema si risolve cambiando ammo e mettendone di piu' lunghi,oppure abbassando gli attacchi dell'ammortizzatore e tenere gli originali...
il secondo problema è che se le tue balestre sono snervate,le ricentini e ti durano da natale a santo stefano...come si fa a capire se sono snervate?che io sappia non si puo'...è un terno al lotto...
per cui il mio consiglio sarebbe quello di comprarti 2 balestre nuove,dallo stesso sito dove le ha comprate ledz..ti costano quasi come una ricentinatura,ma per 20 anni sei a posto...

se poi vuoi esagerare e allungare ancora di piu' la vita di queste puoi aggiungere un foglio in piu',o mettere il secondo foglio lungo come il primo...comunque questo potrai capirlo dopo...per ora io ti ho detto la mia,pensaci...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:55 am

ok grazie...il meccanico infatti mi aveva consigliato di prendere 2 balestre nuove e cambiare gli ammo... ma le balestre nuove sono alte come le originali o si trovano anche già rialzate di 4-5 cm?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:15 am

full metal jacket ha scritto:
ok grazie...il meccanico infatti mi aveva consigliato di prendere 2 balestre nuove e cambiare gli ammo... ma le balestre nuove sono alte come le originali o si trovano anche già rialzate di 4-5 cm?
dipende quale balestre ti prendi...


stesse balestre, è ovvio che quello nuovo è piu altro del vecchio....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 3:11 pm

quale è il sito?!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 4:20 pm

si ok ma che voi sappiate ci sono delle balestre per il ferro più alte dell'originale?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:39 pm

si...quelle che ti ha detto prima slash...il sito non lo so...devi chiedere a led z che le ha prese li...con 240 euro hai 2 balestre complete e nuove...+ alte..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



io ho preso:
DAIHATSU FOURTRAK & SPORTRAK PAIR OF REAR LEAF SPRINGS
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 7:58 pm

sono sicuramente piu' alte di quelle che hai ora...se sono piu' alte di quando il ferro è uscito dal concessionario boh...ora non è possibile verificarlo...a meno che esista un ferro che non è mai stato usato...
comunque vedrai che si alza...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:36 pm

[quote="MARCO"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



io ho preso:
DAIHATSU FOURTRAK & SPORTRAK PAIR OF REAR LEAF SPRINGS[/quote]
sono quelle originali o più alte?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:07 am

Io ho preso quello a 5 fogli, quindi più alto dell'originale....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:00 pm

hai preso quelle per usi gravosi....cioè piu duri e resistenti...ma meno confortecoli
ma i prezzi sono intorno a 300 euro senza spedizione ...!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:03 pm

no, 230euro con spedizioni.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:08 pm

come quantità mi dice 1....e il prezzo pre lla 4+1 di 160 euro?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:20 pm

1 paio...sarebbe due balestre, si 4 + 1.

è un affarone...la spedizione è un pò cara, però sono veloci, hanno spedito lunedi dal regno unito e sono arrivati ieri a casa (Foggia).....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 3:45 pm

il meccanico mi ha fatto il preventivo e l'unico importatore in italia che le vende le fa pagare 230 euro L'UNA!!! adesso valuterò cosa fare....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 4:07 pm

domani che vado a carrara chiedo allo stand della jap che prezzo mi fanno...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 8:20 pm

e perchè tutti gli altri hanno pagato 230 entrambe con trasporto??non chiedere ai meccanici che ti spennano!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 11:34 pm

Perchè se cerchi balestre nuove x feroza in italia le trovi a 450 € la coppia, più la spedizione. Ringraziando sempre tiger che a suo tempo ha dato la dritta prendi tranquillo quelle dall'inghilterra, son buone, buon prezzo e il venditore è serio. 2 soci le hanno prese ed entrambi le hanno avute a casa in meno di una settimana santa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 12:09 am

Ragazzi , io le balestre me le sono ordinate e comprate insieme ad altri due collegi del forum nostro dall Milner.
Quelli fanno i prezzi piu-bassi in assoluto. mi sono arrivati in meno di una settimana.
Il kit comprende anche i tamponi in poliuretano , i biscottini e U-bolts , cioe tutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allego il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 12:40 am

Non è lo stesso dove ho preso io?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 12:43 am

NO, non è lo stesso che avevi indicato, ma la differenza di prezzo è irrisoria, circa 5 sterline

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 10:49 am

ok però dopo mi presento dal meccanico con le balestre prese su ebay dicendo di montarmele? voi avete fatto così o le avete montate voi?
gli ammortizzatori dietro vanno cambiati per forza perchè sono a fine corsa oppure volendo si possono lasciare? nel caso la balestra sia +4cm...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 1:50 pm

Io me le sono montate, marco è andato dal mecca. Non ci sono problemi ad andarci, comunque lo paghi. E' come comprare le gomme da lerma e fartele montare dal gommista. Gli ammo se sono buoni non hai bisogno di cambiarli, la macchina si alza rispetto ad ora, ma è la sua misura originale x cui gli ammo van sempre bene. Anzi ci guadagnano, io x esempio li avevo quasi a fine corsa in compressione perchè il ferro era troppo basso. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 7:51 pm

scusa ma vai da kri a montarle no??non penso ti dica di no!!

ora kri mi spara...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi sul rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi sul rialzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio ridotte
» GALLEGGIANTE....DUBBI
» ...dubbi su parti dello sterzo
» Aiuto su dubbi molle più balestre
» Rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: