Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 9:45 pm

Il mio Ferro usa ha compiuto i suoi 80.000mph e come da manuale si è accesa la spia dell'ossigeno "OS2"..
Ora il manuale dice contattare un concessionario Daihatsu e sostituire il sensore dell'ossigeno.
Qualcuno sa cosa devo fare senza ricorrere al concessionario daihatsu, dato che il ferro nn ha nessun problema????
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 9:53 pm

io non so risponderti...ma sul manuale d'officina hai guardato??non l'ho mai sentito sto problema
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: FERRO USA SPIA 02S ACCESA   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 11:13 pm

CIAO NN HO QUARDATO IL MANUALE D OFFICINA....E NN HO IL TUO TIPO DI FERRO...MA X QUEL CHE SO IO ..IL SENSORE D OSSIGENO...NN E ALTRO CHE LA SONDA LAMBDA...INFATTI SO CHE LA LORO DURATA OLTREMODO E PROPRIO CIRCA QUELLA DI 80000 KM..[NN PERO MPH ]..PERCUI VISTO CHE COMUNQUE NN HAI PROBLEMI SUL FERRO PROVA PRIMA A STACCARLA,SVITARLA E PULIRLA....[MALE NN GLI FARA]...POI DOPO IL MONTAGGIO...SCOLLEGA UN ATTIMO LA BATTERIA ...COLLEGA E PROVA...IO NN SONO UN MECC ...MA MI AGGIUSTO...E SE FOSSE IL MIO FERRO ...IN PRIMIS FAREI COSI......[QUANTI SONO 80000 MPH RAPPORTATI IN KM...]
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:27 am

Ciao, intanto grazie per la risp KIID, 80.000mph sono 128.000km.. Pero una cosa importante è che non so dove sia la sonda lamda.. se tu riuscissi a farmi capire magari con delle foto di supporto te ne sarei molto grato!!!
Anche io sapevo per sentito dire che questo sensore ossiggeno non fosse altro che la sonda lamda!!
Cmq Fammi sapere KIID dove si trova sta sonda che la smonto e la ripulisco!!!Grazie!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:00 am

Ciao..... cio' che dice Kiid......e' come sempre esatto.....se stacchi la batteria resetti la centralina e si spegne.....se la pulisci e' un ottima cosa....se poi rimane accesa la spia fregatene.....io la lascio cosi ( Ferro usa ) perche' consuma un po' meno e va benissimo........ ho 150.000 mph......... consuma solo olio....un bel po'...ma compressione ne ha e arrampica......Cool Very Happy ciao.
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:48 am

consuma un po meno con la spia O2S accesa??? come mai non capisco??
cmq anche la mia consuma olio.. ogni 500mph 1 litro.. ed ho usato anche additivi tipo slick50 e non funziona un bel niente...

ho appena trovato la sonda e l'ho smontata.. non era messa male, cmq l'ho pulita bene e rimontata..il tutto con batteria staccata. Come risultato la spia non si e spenta!! che vi devo dire...non so.. ditemi voi..
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:30 pm

Carissimo ciccio.....come consumo di olio sei messo pure meglio di me...quindi stai tranquillo....con la spia accesa consuna meno perche' la centralina smagrisce un po' la miscela tra aria e benza . Poi ti sapranno dire meglio Kiid Fer e altri tecnici che abbimo qui al club....io sono solo un pilota un po' veccchio...... Ciao.
Very Happy Very Happy Very Happy :tazz:
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 3:49 pm

Grazie bilancia per il tuo contributo... cmq penso proprio che la sonda lamda non sia il sensore ossigeno.. forse quel sensore si trova nell'aspirazione..
boh... vedremo...Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:48 pm

Ciccio Costanzo ha scritto:
Il mio Ferro usa ha compiuto i suoi 80.000mph e come da manuale si è accesa la spia dell'ossigeno "OS2"..
Ora il manuale dice contattare un concessionario Daihatsu e sostituire il sensore dell'ossigeno.
Qualcuno sa cosa devo fare senza ricorrere al concessionario daihatsu, dato che il ferro nn ha nessun problema????

allora... fidati, detto da uno che conosce le officine e come lavorano...quella spia se è come penso è praticamente un richiamo..si accende esattamente agli 80000 come tu hai detto anche se il ferro sta benissimo e non ha nessun problema...loro di solito per richiamo intendono un check up...(cambio olio, guardano i livelli dei liquidi,e tutte quelle boiate li...) l'unica cosa che puoi fare è andare in un concessionario daihatsu e farti spegnere la spia che è un lavoro che possono fare soltanto loro tramite tester...tu non saresti in grado per mancanza di materiale...è la stessa cosa che si fa quando nelle audi ,vw, skoda, porsche e seat viene fuori la scritta "service" nel contakm...
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:44 pm

ok meglio cosi.. allora alla prima occasione utile faro spegnere sta spia dal concessionario.. grazie!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 3:16 pm

secondo me è cosi...ti conviene rivolgerti a loro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Empty
MessaggioTitolo: Re: FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!   FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FERRO U.S.A. SPIA O2S ACCESA!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FEROZA AMERICA (ROCKY) SPIA OS2 ACCESA
» FEROZA AMERICA (ROCKY) SPIA OS2 ACCESA
» SPIA OLIO
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» spia olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: