Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 mi sono rotto

Andare in basso 
+3
doc
SLASH
darix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 7:23 pm

mi sa che cedo e la vando....
Mi serve un consiglio al volo: per voi è possibile che, mettendo un superlubrificante la macchina prenda 750 giri di minimo e che non si possa abbassare??? Ho chiuso tutta la vite del minimo, messo tutti i tubicini nuovi, ho tolto la vite di battuta del minimo e ho abbassato solo di 250 giri.... Me ne avanzano 500!!!
Se non li riesco a togliere cambio macchina.

Giuro!!!

Darix (inkazzato a bestia)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:39 pm

GUARDA CHE 750 GIRI VA BENE!!!
è un buon minimo...controlla il filo dell'accelleratore...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:49 pm

non hai capito, Giò, sta a 850+750=1500giri di minimo
Dicevo che rispetto al minimo che aveva prima, 850 giri, ne ha presi ALTRI 750....
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 8:55 pm

ciao, prova a scollegare la valvola del minimo e vedi se scende. dovrai tornare ad allentare la vite del minimo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:14 pm

ah no...allora non è un buon minimo... lol!
mi spiace,spero tu risolva...è un peccato cambiarlo per così poco...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:01 pm

Cosa intendi per superlubrificante? un olio o un additivo benzina x la pulizia (?) di filtri, iniettori o impianto di alimentazione? Nel secondo caso potrebbe essere se ti aumenta la capacità di combustione della benzina, tipo una miscela x 2 tempi. Ma in questo caso rischi molto di più che un minimo alto. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:07 pm

ho messo un olio totalmente sintetico a cui ho aggiunto (3%) un additivo che si chiama MOLYKOTE, che un amico mi ha consigliato.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:20 pm

Un olio motore non dovrebbe assolutamente darti il problema descritto, a meno che non ci sia un trafilamento, ma pare strano. Controllato il livello olio?
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:41 pm

ciao darix prova a spruzzadentro il collettore d'aspirazione una di quelle bombolette che servono ad eliminare tutti iresidui di olio e sporcizia dal collettore stesso io l'ho provato in un sacco di macchine nn solo fuoristrada e funziona
!!!!!
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:57 pm

scusa Darix, ma il tuo ferro è iniezione o carb. . Se è iniezione stai attento che monta un impianto iniesione EFI di derivazione Ford. A volte capita che la centralina si guasti e non comunica piu con il sensore temperatura acqua. questo serve a regolare la carburazione e a fare da starter. non comunicando, la centrale rileva la temperatura bassa e alza il minimo per scaldare il motore.
soluzione ; sostituire la centrale!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 2:37 am

doc io non monto la valvola termostatica, e di conseguenza la temperatura è sempre molto bassa ma il minimo non è che mi si alzi... non penso che sia quello il problema...

xò cavolo non mi viene proprio in mente cosa possa essere... Question
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:41 am

non sto parlando del termostato , ma del sensore remperatura acqua. se trovo una foto ti faccio vedere.
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 12:13 pm

mi sa che come prima prova resetto la centralina...
Qualcuno sa come si fa???
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 2:13 pm

prova a staccare la batteria e scollegare la centrale x 15 minuti e poi ricollega(mi raccomando : prima la centrale e dopo la batteria.)
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:06 pm

ok Doc, la centrale è quella che sta accanto ai piedi lato passeggero, vero???
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:05 pm

esatto!
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 7:48 pm

Darix , risolto?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 12:58 pm

non ho ancora fatto la prova, vedo di farla verso le 15.00 di questo pomeriggio.
Cmq, come ha detto qualcuno, potrebbe essere il sensore della temperatura dell'acqua, che sta piu' o meno sotto lo spinterogeno. dovrei averne uno di concorrenza, speriamo che funzioni....
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:00 pm

centralina resettata: NIENTE
sensore di temperatura acqua sostituito (con uno NON originale): NIENTE
C'è uno che si vende un terrano II del 97 a 5.500€ trattabili, bello nuovo, ci sto pensando...
D.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:33 pm

il terranoooo!??!!? No
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:36 pm

Darix, so che forse è una domanda stupida, ma il cavo dell' acceleratore all esterno sul corpo farfallato, ha gioco o è teso?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:55 pm

domanda piu' che lecita, Doc. Il cavo ha parecchio gioco, e poi il problema è sorto così, di punto in bianco.
Oggi sono stato alla daiazzu (minuscolo e scritto male deliberatamente, vista l'incazzatura) ed ho parlato con Sergio, il meccanico. Gli ho detto che ho anche cambiato il sensore di temperatura e mi ha risposto che l'ultima cosa che mi rimane da verificare, che è anche plausibile, è il motorino passo passo del corpo farfallato. Che devo dire, verificherò...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 12:35 am

ahahaha!!daiazzu lol! grande darix
buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 1:57 pm

eheheh... e alla prossima incazzatura scriverò feroZZa... rendeer
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 5:41 pm

Darix avevi risolto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi sono rotto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sono rotto   mi sono rotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mi sono rotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi si e' rotto il tubo di scarico
» Ho rotto qualcosa.....
» C e qualcosa che nn va...ROTTO!!!!
» rumoraccio zona cinghia...
» Monoblocco rotto...info..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: