Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumoraccio zona cinghia...

Andare in basso 
+6
led_z
pianese
KIID FER
COBRA
simone
max69
10 partecipanti
AutoreMessaggio
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:25 pm

Anch'io,sperando che non sia grave,dal raduno del 20 ho avuto il mio regalino...
nel viaggio di ritorno ho comiciato a sentire una strana vibrazione rumorosa dal vano motore...
arrivato alla base e sceso dal ferro mi sono reso conto di di quanto fosse forte e che proveniva dalla zona cinghia,ventola...servosterzo o giù di lì...
oggi con la luce del giorno ho tentato di capire meglio...
a motore acceso e freddo il rumore è molto forte...dopo alcuni minuti sembra attenuarsi...accelerando diventa discontinuo...
spento il motore ho toccato le pulegge e mi sono accorto che una oscillla di un paio di mm...credo che non sia normale...
vi posto la foto...che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 9:10 pm

La pueggia non deve oscillare ma essere solidale al perno su cui ruota, dunque andrebbe serrata e al piu' presto anche per evitare grossi danni. Parlane subito col tuo mecca.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:41 pm

e' capitato anche a me.

quella e' la cinghia dei servizi tra cui l'idroguida se non sbaglio.

dovresti anche sentirla slittare se porti lo sterzo a fondocorsa.

a me era successo che avevo perso la vite che la tende, ma non faceva vibrazioni, solo slittava e lo sterzo non aveva "forza".

domani se riesco metto una foto, cmq la vite (se c'e' ancora) la vedi sulla sinistra di quella cinghia, (sinistra per chi guarda, ma per il ferro e' il lato destro.) se no vedi il buco.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: RUMORACCIO ZONA CINCHIA   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:15 am

..A ME' IL MECCA AVEVA SOSTITUITO X L'HO STESSO PROBLEMA DI GIOCO ANOMALO,LA BOCCOLA LASCA,SUL PERNO DELLA PULEGGIA A CUI HAI FATTO FOTO,CN UN CUSCINETTO,MA' NON SO' DARTI LA MISURA,NON AVENDOLO QUESTO FATTO IO...CIAO MAX..
Torna in alto Andare in basso
pianese

pianese


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.08.09
Età : 35
Località : piancastagnaio (siena)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 8:47 pm

stamani mentre ritornavo a casa ho sentito un colpo provenire dal motore, apro il cofano e vedo che era saltata la puleggia che si vede nella foto all'inizio di questo argomento, oltretutto si è scheggiata una pale della ventola.

domanda!!! si trova la puleggia che si è rotta, da un meccanico comune? prezzo?per la pala la devo cambiare o posso andare avanti cosi?

Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 10:46 pm

il mio ferro è ancora fermo...aspettavo le balestre per portarlo dal mecc. per fare tutto insieme... vado martedì
comunqe kiid la fatta sostituire con un cuscinetto...speriamo non sia un probblema...ti terrò informato...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 11:13 pm

altro che puleggia cinghia...si è sfaciato un cuscinetto della cinghia distribuzione...aperto il coperchhio sono cadute tutte le sfere....
mi è andata di lusso...non ho rovinato nulla... affraid affraid affraid

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 1:44 am

che cul max! Molto bene direi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:35 pm

l'unico cuscinetto è il tendi cinghia no?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 10:51 pm

penso propio di si...comunque me lo ha ridato...sabato lo analizzo meglio...
forse quando a 70000 km è stata fatta per la prima volta la distribuzione è stata sostuita solo la cinghia...tra l'atro non era messa male...
comunque è utile cambiare tutte le parti soggette ad usura...come è stato fatto adesso a 110000 km...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:51 pm

bhe si se non è stato sostituito il tendi cinghia..................................................... cmq hai fatto bene ora a sostituire tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 10:43 pm

firemaker ha scritto:
l'unico cuscinetto è il tendi cinghia no?

eccolo quà...ha ceduto propio lui...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:19 pm

ah pero'...

anche i cuscinetti si rompono le palle....

bene che non e' successo nulla di grave!!
Torna in alto Andare in basso
Dadaumpa




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 54
Località : Torino

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: anche io ho rotto il cuscinetto, help please   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 1:50 pm

Ciao quello in foto è il cuscinetto della cinghia a piste dell'idroguida?

se fosse non riesco a trovarlo, hai per caso un codice o un qualche consiglio su dove trovarlo?

Grazie mille

Ciao

max69 ha scritto:
firemaker ha scritto:
l'unico cuscinetto è il tendi cinghia no?

eccolo quà...ha ceduto propio lui...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 5:58 pm

A me si era inchiodato completamenteho dovuto ccambiare tutto. La cinghia era cotta
Torna in alto Andare in basso
Dadaumpa




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 54
Località : Torino

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 7:25 pm

alebonte ha scritto:
A me si era inchiodato completamenteho dovuto ccambiare tutto. La cinghia era cotta
ma è quello in foto qui sopra? L'ho visto sul sito dei ricambi ma si riferiva a cinghia dentata.
La mia altro che cotta fumata nera e puzzo di gomma bruciata:face: What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeGio Dic 24, 2015 7:39 pm

Cuscinetto uguale è quello a se vista di fronte. È nel Carter della distribuzione!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeVen Dic 25, 2015 1:04 am

Dadaumpa ha scritto:
Ciao quello in foto è il cuscinetto della cinghia a piste dell'idroguida?

se fosse non riesco a trovarlo, hai per caso un codice o un qualche consiglio su dove trovarlo?

Grazie mille

Ciao

max69 ha scritto:
firemaker ha scritto:
l'unico cuscinetto è il tendi cinghia no?

eccolo quà...ha ceduto propio lui...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Questo è il tendi cinghia della distribuzione...Comunque pazienta un pò che qualcuno ha già sostituito quello che dici tu e ti aiuterà sicuramente...Ora è tempo di feste ma sono fiduciso Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeVen Dic 25, 2015 1:14 am

Da qualche parte ....c'è l'ho smontata la puleggia dell'idroguida .....sono sicuro .....abbi fede ..lunedì provo ad aprire qualche scatolone ....e ti do le misure ....
Torna in alto Andare in basso
Dadaumpa




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 54
Località : Torino

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Dic 28, 2015 6:51 pm

Ciao Alebonte,

se non ho capito male hai rotto anche tu il cuscinetto della cinghia a piste dell'idroguida, il mio mecca fatica a trovare il ricambio, hai modo di aiutarmi?

Grazie in anticipo e buone feste
Ciao


alebonte ha scritto:
A me si era inchiodato completamenteho dovuto ccambiare tutto. La cinghia era cotta
Torna in alto Andare in basso
Dadaumpa




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 54
Località : Torino

rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitimeLun Dic 28, 2015 6:56 pm

Ciao Tcheunne,

non so se hai avutomodo di guardare per il cuscinetto idroguida, stamane il mio mecca ha detto che provava a trovarlo, fin'ora senza successo, non è che hai misure ed una fonte dove prenderlo?
Sui siti ricambi del forum NON riesco a trovarlo, mi indirizza sempre a quelli distribuzione, che per fortiuna, non mi ha dato rogne.

Grazie mille se potessi in anticipo

Ciao e buone feste


Tcheunne ha scritto:
Da qualche parte ....c'è l'ho smontata la puleggia dell'idroguida .....sono sicuro .....abbi fede ..lunedì provo ad aprire qualche scatolone ....e ti do le misure ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumoraccio zona cinghia... Empty
MessaggioTitolo: Re: rumoraccio zona cinghia...   rumoraccio zona cinghia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumoraccio zona cinghia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che rumoraccio
» rumoraccio
» CINGHIA DA URLOOOOOO...
» cinghia idroguida
» cinghia di distribuzione, tutorial per la sostituzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: