Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dannato paraolio spinterogeno!!!!

Andare in basso 
+3
led_z
Mauro
Sinpecado
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sinpecado




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.05.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:17 pm

Ciao ragazzi, ho il mio Ferro fermo dal mecca perchè il paraolio all'interno dello spinterogeno è fottuto e quindi si riempie di olio e va a colpi, a 3 cilindri, come scrissi in un mio vecchio post...
E' mai possibile che un aparaolio del cxxxo da 20x10x6 sia introvabile???Sono alla ricerca di uno spinterogeno usato, altra impresa, visto che il mio meccanico ne ha trovato uno a 200 Euro....
Qualche idea???Voi sapete dove recuperare il famigerato paraolio???C'hanno tutte le misure del mondo ma questa non ce l'ha nessuno....
Grazie a tutti, Manuel
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 3:16 pm

Ordinalo alla Jap cod.1919487102000 (costo 3.03 Euro iva compresa).
Le spese di trasporto ed incasso del contrassegno ammontano invece a Euro 18 circa,quindi ti conviene ordinare anche qualche altro
pezzo piu' importante ai fini di ammortizzare in qualche modo queste spese.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Sinpecado




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.05.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:31 pm

Grazie, lo ordino subito!!!!!
Ciaoooo cheers
Torna in alto Andare in basso
Sinpecado




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.05.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:17 pm

Mauro, scusami, io ho ordinato il pezzo fidandomi del codice che mi hai dato...ma loro me lo vendono come o-ring...in verità non sarebbe propriamente un o-ring quello che serve a me...o sono loro che lo indicano con lo stesso nome??Quello che serve a me è un anellino di plastica 20 esterno 10 interno (diametro alberino) e 6 di spessore...parliamo della stessa cosa, vero???
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 11:10 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quello di cui ti ho dato il codice e' l'o-ring n.12,ed e' un anello di gomma diam.est 37mm ed int.30mm.
Serve per evitare che l'olio motore possa uscire fuori attraverso l'attacco dello spinterogeno.
Ho paura che stiamo parlando di due cose diverse.
Se tu dici che e' di plastica,secondo me non puo' essere definito paraolio,sara' qualche altra cosa.
Il paraolio ( o-ring),in genere, e' un anello di gomma a sezione circolare.
Quella che serve a te sembrerebbe una boccola.
Perche' non te la fai fare da un tornitore?
Torna in alto Andare in basso
Sinpecado




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.05.09

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:14 am

Eh, si, ahimè parliamo di un altra cosa...quello che dico io sta all'interno dello spinterogeno...è un anello di plastica che si appoggia alla parete interna (20 mm) e dove passa l'alberino (10 mm)...alla fine è sempre un o-ring ma di tipo diverso...seve perchè lìolio motore non entri nello spinte.....ho guardato gli spaccati e non c'è, non capisco perchè...quindi amen, mi tocca recuperare un altro spinterogeno...
Grazie cmq, Manuel
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 10:55 pm

Sembra che quello che serve a te è un anello in teflon. E' bianco giusto? Prova dove vendono o fanno motori idraulici, spesso sono usati all'interno degli stessi per evitare i trafilamenti. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 3:57 pm

ho lo spinterogeno usato se vuoi! ciao
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 10:09 pm

Forse ci sono, per l'oring, quello grande, non ci sono problemi e si trova facilmente invece l'altro, il paraolio con "labro" è questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la sigla è   4 ISCD 10 20 5 F

Io l'ho preso da un ragazzo su subito per 20 euro spedizione compresa vediamo se riusciamo a beccarlo per meno da qualche altra parte. Rolling Eyes Idea 
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeMar Mar 18, 2014 11:22 am

[buone notizie il paraolio in questione è una misura industriale 10-20-6 si trova anche la versione 10-20-4 e in un negozio di articoli indistriali costa da 1.36 a 2,4 euro + iva.
non lo cercare dai ricambisti auto
spero di essere stato di aiuto
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeGio Mar 20, 2014 2:05 am

Signori, il post è del 2009, spero l'abbiano trovato ormai...  geek 
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitimeGio Mar 20, 2014 9:58 pm

markbomba ha scritto:
Signori, il post è del 2009, spero l'abbiano trovato ormai...  geek 

Sì è vero il post è del 2009 ma adesso sappiamo cosa e dove cercarlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dannato paraolio spinterogeno!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dannato paraolio spinterogeno!!!!   Dannato paraolio spinterogeno!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dannato paraolio spinterogeno!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montaggio paraolio spinterogeno
» paraolio maledetto!!!!
» Paraolio alberino spinterogeno....sos
» Famigerato paraolio spinterogeno
» paraolio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: