Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Accensione a gas

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:10 pm

Raga è normale che quando accendo la macchina a Gpl devo dare cinque o sei giri di chiave? A volte ne basta una o al max due ( a motore caldo ) invece a freddo devo picchiarmi di piu... le candele l'avevo cambiate nuove a febbraio .. Question se può servire..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:52 pm

L'impianto è datato? Tutti i nuovi impianti fanno l'accensione a benzina e passano a gas dopo aver raggiunto una certa temperatura. Proprio per evitare le difficoltà di accensione del gas a basse temperature. Avvia a benzina poi "gira" sul gas. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:16 am

Ciao enrico ,no l'impanto è nuovo .. ha appena tre mesi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:22 am

Allora dovrebbe avviarsi automaticamente a benza. Informati da chi te lo ha montato. Pensavo avessi preso il ferro con già l'impianto montato, per questo chiedevo se datato. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:27 am

quello che me l'ha montato mi ha detto che è normale.. e mi ha raccomandato di avere sempre un po di benza perche quando la macchina si accende prima parte a benzina e poi automaticamente passa a gpl.. però a me sembra strano che devo dare cosi tanti giri prima che si accenda..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 12:57 am

Sei a iniezione o a carburatore? Strano che pur partendo a benza faccia fatica, filtro benzina e membrana in caso tu sia a carburatore tutto a posto? Acceleri mentre fai l'avviamento?
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 1:10 am

sono a carburatore, filtro benzina e membrana non li ho ancora controllati sto aspettando ancoa qulche km per arrivare ai 10000 cosi faccio tutto un check up completo.. accellero solo quando sento che sta per accendersi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:10 am

Hola,

sul mio Ferro datato è stato fatto l'impianto a gpl l'anno scorso ... a volte mi capita che va in moto subito alla prima accensione altre volte devo insistere un pò. Diciamo che al massimo alla terza prova va in moto ma devo sempre accelerare nella giusta combinazione con l'avviamento (altrimenti rischio di ingolfarlo poverino)!
Anche a me han detto che è normale e mi hanno raccomandato di avere sempre un pò di benzina perchè solo sopra i 2.000 giri si inserisce il gpl...ma tanto delle volte quando lo accendo dò di quelle accelerate che parte subito il gpl!!

Ciao
farao
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 3:17 pm

A benzina dovrebbe partire al primo colpo senza toccare l'acceleratore. "sgasare" a motore freddo non conviene molto.... Come detto a cavalli fai un salto da chi te lo ha installato e chiedi delucidazioni, dovrebbe sempre partire a benza in automatico, poi girarsi a gpl. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:04 pm

Grazie Enri e scusa per ieri ma ho problemi con la chat infatti se posso non la uso.. cmq ho in parte risolto con l'alzare il minimo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:13 pm

quando a mia madre d'inverno l'agila(2004) fa fatica ad accendersi,io le rido in faccia di brutto..poi do mezzo giro di chiave eee....brooooooooooomm!!!ohoh!!viva il vecchio ferro!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:39 pm

Come sai Gio io non salgo nemmeno sul ferro per farlo partire. E' un gioiellino!! ( a parte i primi 10 min dopo l'avvio....) Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 1:42 am

comunque anche il mio ferro fa come il tuo...che sembra che giri a tre..ma solo per 5 o 6 secondi...quindi non me ne preoccupo..
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:14 am

ragazzi anche il mio da quando ho rifatto il motore (a mano mia senza aiuto alcuno)parte al primo giro e va regolare!!!! in pratica un orologio svizzero!!!!!!!!!!!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 7:22 pm

Il mio non è che sembri giri a tre, ma fino a che non si scalda un pò non prende bene i giri sopra i 2000. Dovrei far vedere gli iniettori. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 8:44 pm

Ciao ragazzi! allora vi aggiorno.. oggi ho parlato con il tipo che mi ha montato l'impianto... ha detto che probabilmente deve regolare una vite che regola la pressurizzazione.. qualcosa di simile al minimo! un'altra cosa.. ha detto che deve farla a freddo quindi gliela lascero tra due settimane quando ho il collaudo. Spero sia stato minimamente utile il mio post grazie ancora delle vostre risposte..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





Accensione a gas Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione a gas   Accensione a gas Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Accensione a gas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema all'accensione a freddo
» Accensione ferro
» Bobina accensione
» Problemi accensione
» accensione spia motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: