Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi accensione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabry-feroza88




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.18

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeDom Apr 15, 2018 4:20 pm

Salve ragazzi possiedo un ferro del 95 acquistato da un paio di giorni, ha un difetto a volte non parte, parte solamente con lo spray per l accensione, nessun meccanico a quello che mi dice il vecchio proprietario è riuscito a capire qualcosa,qualcuno ha avuto questo problema? Oggi mi ha fatto questo difetto è dopo che gli ho messo li spray nell aspirazione è partito e non teneva il minimo si è spento nuovamente e ripartito normalmente ed e andato bene confido in qualche risposta grazie😊
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMer Mag 09, 2018 6:33 pm

Ciao, non so se hai risolto ma le motivazioni possono essere molteplici... intanto è a carburatore o EFI?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabry-feroza88




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.18

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMer Mag 23, 2018 9:34 pm

No niente non ho risolto nulla ho notato che lo fa come entra in temperatura, quando è freddo non lo fa gira perfettamente, no non è a carburatore è EFI
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeGio Mag 24, 2018 11:22 pm

ciao Fabry, prova a dare una pulita al corpo farfallato con gli appositi spray ( su you tube trovi dei tutorial)... a motore ancora spento, dai una spruzzatina al buco che trovi in basso prima della farfalla ed aspetta qualche minuto che si sciolgano le morchie, all'interno c'e' una valvola secondaria, mettendo un dito sul buco a motore acceso finche' il motore e' freddo, dovresti sentire un risucchio cosa che passa completamente appena il motore inizia a scaldare
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeVen Mag 25, 2018 2:07 pm

Fatto il controllo che ti indicava GasPerino, verifica che tutti i tubicini dll'EFI non siano ostruiti. Se dopo ciò i problemi perdurassero, potrebbe essere il sensore della temperatura. Ce ne sono due, ubicati in basso nella zona spinterogeno... uno è quello che manda il segnale al cruscotto, mentre l'altro è quello che manda informazioni alla centralina, la quale a secondo della temperatura rilevata, regola la carburazione. Se quindi questo sensore si è guastato, la macchina va male a freddo o a caldo a secondo del segnale che manda.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabry-feroza88




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.18

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeVen Mag 25, 2018 6:59 pm

Ciao ragazzi grazie mille delle informazioni, si l ultima mia speranza sono questi sensori sto aspettando che mi arrivino, perché l iniezione e pulitissima, cambiato sensore giri, spinterogeno regolato alla perfezione con la pistola, ovviamente candele nuove pompa benzina nuova, eliminato impianto a gas, non so più che farle, se non sono quei sensori credo che mi arrenderó e la rottamo mi sta facendo impazzire, gli ho fatto anche la testata per scrupolo, nulla rimane 20 giorni che gira perfettamente poi impazzisce e rompe le scatole grazie mille per i consigli appena cambio i sensori vi aggiorno subito
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeVen Mag 25, 2018 11:02 pm

Controlla anche la lambda, anni fa la sostituii perchè il ferro mi dava gli stessi problemi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Mag 26, 2018 1:27 pm

centralina elettronica ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Fabry-feroza88




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.18

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Mag 26, 2018 3:54 pm

Niente bulbi cambiati nulla sta andando sempre peggio, centralina già sostituita sembrava andasse bene ma nulla ha creato lo stesso problema
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accensione a gas
» Accensione ferro
» Bobina accensione
» tubicini del sistema di accensione iniezione
» accensione spia motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: