Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMPERE ALTERNATORE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitimeLun Mar 04, 2024 5:09 pm

ciao a tutti, sono in procinto di cambiare l'alternatore che e' ancora il denso originale - ne trovo molti in vendita da 45 A a 60 A ma sul mio non c'e' scritto l'amperaggio - non lo trovo neanche nelle varie discussioni - qualcuno lo sa? inoltre trovo anche degli alternatori a 14 V, ma sono compatibili?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitimeMar Mar 05, 2024 11:46 am

pizzo911 ha scritto:
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare l'alternatore che e' ancora il denso originale - ne trovo molti in vendita da 45 A a 60 A ma sul mio non c'e' scritto l'amperaggio - non lo trovo neanche nelle varie discussioni - qualcuno lo sa? inoltre trovo anche degli alternatori a 14 V, ma sono compatibili?


il ferro monta a seconda delle versioni il 45A per la versione carb e efi senza aria condizionata con aria condizionata 50 A
questo vale con batteria originale.. 36Ah se si monta una batteria più grande meglio optare per un 60 A

sul mio ho installato/adattato un 90A e non ho nessun problema , in quanto l'aternatore eroga in base a quanto richiede l'impianto.. non eroga a prescindere il valore di targhetta

la tensione di ricarica a 2000 giri mot deve essere max 14,2v
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitimeMar Mar 05, 2024 11:52 am

grazie Archimede - io ho ancora l'originale daihatsu (193000 km.) ed ho l'impianto A/C after market della diavia - mai avuto nessun problema con la ricarica (motore EFI) - ora ho il motore smontato dall'auto per una perdita di olio, ed il mio meccanico mi ha consigliato di cambiarlo preventivamente perche' con l'aria condizionata e' piu' rognoso da sostituire con il motore installato - secondo te quale puo' essere la durata media dell'alternatore? e' conveniente revisionarlo?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitimeMar Mar 05, 2024 12:27 pm

[
con l'impianto after...sicuramente l'alteratore non viene cambiato.. se è originale conviene revionarlo solo se il collettore dell'indotto è poco solcato, qiondi una passatina al tornio , spazzole nuove ( ma di qualità) cuscinetti nuovi
attenzione che a volte danno il blocco regolatore-spazzole anzichè le sole spazzole ma si trovano anche se sole spazzole da sostituire al gruppo regolatore
ma se devi rivolgerti ad un elettratuto Ammesso che sia disposto o capace di revisionarlo , economicamente conviere prendere il nuovo ma di marca..Nippondenso.. non il chinaexport..
la durata dipende .. se si fanno guadi ... perdite d'olio-antigelo che gli cadono sopra sono cause che abbreviano la durata
mediamente sui 200.000km se tutto in ordine.. poi ho visto alternatori oltre 300.000km...funzionanti

Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitimeMar Mar 05, 2024 12:34 pm

denso nuovi non se ne trovano - ho trovato un RIDEX scontato al 50 % - e' un chinaexport?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMPERE ALTERNATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMPERE ALTERNATORE   AMPERE ALTERNATORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AMPERE ALTERNATORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alternatore
» Alternatore
» alternatore
» alternatore
» alternatore o batteria??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: