Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alternatore

Andare in basso 
+4
Sbambi
full metal jacket
SLASH
ferro89
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:43 am

ragazzi il mio ferro non carica + e l'alternatore è andato per gentil donne! il problema è che non ne vendono + di aftermarket e l'originale con gia un pò di sconto alla daihatsu viene la bellezza di poco meno di 800 euro....direi che se la possono andare a pigliare nel Cxxx!!!
ho gia guardato in giro per rottamai e domani vado da un altro... ho anche provato a modificare quello di una delta e di un opel corsa ma gli attacchi sono proprio incompatibili... l'attacco sul tendi cinghia non è un problema...l'attacco che mi da noia è quello inferiore e il ferro ha un solo punto di fissaggio con un perno centrale e questo sistema è in uso in pochissime macchine...quasi tutte le auto hanno un sistema di fissaggio inferiore a 2 perni...

con cio mi chiedevo...qualcuno per caso ha un alternatore anche non originale feroza montato sulla sua? tanto da vedere in giro cosa riesco a trovare e se riesco a fare una modifica...

ovviamente se qualcuno ha un alternatore originale in casa solo soletto da vendere mi contatti...non lo disprezzo di certo

è che contavo sul fatto della modifica semplicemente per montarne uno anche + capiente di ampere...40 per il mio ferro sono un pò pochini.. anche quando l'originale funzionava con la roba che ho sul ferro non caricava mai tutto bene...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:39 pm

il mio hella l'avevo pagato molto..fortunatamente metà l'ha coperta la garanzia...tipo 480,con 3 anni di garanzia...
i miei soci del 4 zampe li rigenerano,pero' del ferro non ce n'è...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 11:52 pm

ciao kri...allora da milner off road in inghilterra costa 85 sterline, che a occhio sono 100 euro...considerando anche le spese di spedizione non superi i 150, secondo me ti conviene!! A quel prezzo non lo trovi nemmeno dal rottamatore!! L'azienda è molto seria e molti di noi hanno comprato le balestre...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 5:32 pm

niente male...grazie ne terrò conto...adesso ne provo uno che ho trovato...spero di pezzarla cosi altrimenti valuterò...ho visto che con poco dalla miner mi porto a casa il kit per la guarnizione della testa...mi sa che farò acquisti...mmmm....eh si!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 8:22 pm

per le guarnizioni se vai su ebay e cerchi GUARNIZIONE FEROZA trovi articoli interessanti.... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 9:00 pm

per caso l'hai rifatta?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 2:57 pm

il kit che si trova dai ricambisti è della jap costa 95 euro e ci sono dentro tutte le guarnizioni del motore dall'aspirazione allo scarico. si chiama kit smeriglio
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 3:28 pm

buono a sapersi...dalla milner secondo me costa ancora meno...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 6:24 pm

montato con mille imprecazioni l'alternatore nuovo...ho modificato il tutto montandone uno di una honda civic....è leggermente + grosso ma carica anche il doppio dell'originale!
quindi se avete problemi sappiate che quello della civic si può adattare senza grossi problemi....
Torna in alto Andare in basso
simbir

simbir


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 50
Località : cecina (livorno)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 10:57 pm

bene a sapersi! anch'io ho cambiato da poco l'alternatore, ho avuto fortuna ne ho trovato uno a 80 euro all'autodemolizioni era di un terios incidentato è uguale identico a quello del feroza..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

alternatore Empty
MessaggioTitolo: ALTERNATORE   alternatore Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:19 pm

...PERO' IN EFFETTI CARICA PROPRIO POCO L 'ALTERNATORE ORIGINALE DEL FERRO,IO CN FANALI, VENTOLA,FARETTI,AUTORADIO,E STOP SUPPLEMENTERE,HO PURE I VETRI ELETTRICI,MI SEMBRA CHE LO DEVO PROSCIUGARE A MORTE TUTTI I GIORNI.... Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 3:02 pm

si infatti io l'ho fatto sopratutto per quello...ho provato con il tester...se accendo autoradio(mentre la musica va quindi circa 4-500w di potenza media) i fari , i fendi, la ventola del radiatore, il riscaldamento, tutti e 2 i tergi, il cb, riesce a caricare tutta questa roba a 1800 giri...una bomba! se stacco la ventola carica anche al minimo tutto...con quello originale me lo scordavo, ero sempre sotto il livello di carica...poi prima il voltmetro nell'abitacolo mi segnava 12-13...adesso mi segna 16-17
Torna in alto Andare in basso
octopus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 49
Località : Frosinone

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:23 pm

full metal jacket ha scritto:
ciao kri...allora da milner off road in inghilterra costa 85 sterline, che a occhio sono 100 euro...considerando anche le spese di spedizione non superi i 150, secondo me ti conviene!! A quel prezzo non lo trovi nemmeno dal rottamatore!! L'azienda è molto seria e molti di noi hanno comprato le balestre...

ciao full, sono anch'io alla ricerca di un alternatore, ed ho cercato sul sito della milner off road, ma non ne ho trovati!
Puoi darmi una mano? Cerco un alternatore per f300 del 1989, considerando che ho appena messo una batteria nuova (ero convinto fosse quella il problema...) da 55Am.
Ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 11:09 pm

ci ho appena guardato ma a differenza di qualche settimana fa non ci sono +...forse li avranno ritirati....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 12:07 am

octo ti ho risp anche in privato, come ha detto anche kri ora non ci sono sul sito...
Torna in alto Andare in basso
octopus




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 49
Località : Frosinone

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:00 pm

full metal jacket ha scritto:
octo ti ho risp anche in privato, come ha detto anche kri ora non ci sono sul sito...

Ragazzi, ho trovato un alternatore del roky (Non si tratta di un Bertone): secondo voi è adatto al mio ferro f300 dell'89?

Mi hanno chiesto € 70,00 ma conto di riuscire ad ottenerlo anche a €60,00... il tipo dello sfascio non ha un banco prova, ma voglio trovare l'accordo che se non dovesse essere funzionante... lo riprenderà anche senza restituirmi i soldi (li scalo da accessori che smonterò dal roky!).

C'è poi chi mi consiglia di far revisionare il mio alternatore (ma non sò a che cifra), mi dicono essere la cosa migliore, ma non saprei che dire!

Mi date qualche consiglio????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:42 pm

mah io prenderei quello del rocky...a parte che si vede a vista se sono uguali o no...per far revisionare il tuo cosa intendi? perchè se non carica la diagnosi c'è gia...al limite farlo rigenerare....ci spendi intorno ai 100-150 euro e dopo hai un alternatore praticamente nuovo...

senti maaaa...quel rocky che hai trovato...ha mica percaso i parafanghi larghi ancora montati?perchè se ci sono mi interesserebbero...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alternatore Empty
MessaggioTitolo: Re: alternatore   alternatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alternatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: