Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Luce retromarcia e stop destro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 03, 2023 3:57 pm

Buongiorno a tutti mi presento Mi chiamo Strauss e sono di Bologna.
Sono un possessore da poco di un Feroza EL2 del 1991 e la sto ripristinando il più possibile perché il caprone che l'aveva prima l'aveva trattata molto male.
Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sto uscendo pazzo.
Nel smontare la luce di cortesia del baule... che ovviamente era sbriciolata.. per arrivare a smontare tutta la parte dietro interna... devo tappare una voragine nel passaruota, ho toccato con i fili scoperti la carrozzeria e stranamente non mi funziona piu la posizione destra, la luce di retromarcia.
Ho guardato tutti i fusibili sia le 2 scatole all interno sotto al volante e sua nel cofano motore... ma sono tutti intatti!!!
Secondo voi?
Per favore un aiutino
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 03, 2023 11:25 pm

Benvenuto cheers cheers
Ovviamente avrai controllato che non siano bruciate le lampadine, prova a vedere nel manuale se lo schema elettrico può esserti di aiuto.
La luce nel bagagliaio è originale? Perché la mia non ha nessuna luce.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 03, 2023 11:47 pm

Ciao grazie dell'attenzione....
Si le lampadine sono ok, la plafoniera nel baule è originale.
Ho provato col tester e ora dopo il fattaccio ai cavi della retro e alla posizione posteriore destra non arriva più corrente.
Le due scatole dei fusibili sotto al volante non hanno nessun fusibile bruciato e neppure quelle 2 nel vano motore..... Sai se ci sono ulteriori cose che si possono bruciare sulla linea?
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 03, 2023 11:50 pm

Sto impazzendo..... giuro... non ho idea di cosa sua successo.... funzionava tutto prima.. azzzzz😡😡😡
Comunque il resto e tutto funzionante ... non capisco..
soprattutto perché il fusibile della posizione posteriore non è saltato!!
So gia che se la porto dall elettrauto mi prende un rene perché dovrà smontare tutta la linea....
Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 03, 2023 11:52 pm

Lupo grigio ha scritto:
Benvenuto cheers cheers
Ovviamente avrai controllato che non siano bruciate le lampadine, prova a vedere nel manuale se lo schema elettrico può esserti di aiuto.
La luce nel bagagliaio è originale? Perché la mia non ha nessuna luce.
Purtroppo non possiedo lo schema elettrico nel manuale
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeLun Dic 04, 2023 12:37 am

Per lo schema, vai in alto e clicca su vai al sito, poi vai in manutenzione e trovi tutto il manuale di officina compreso schema elettrico

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeLun Dic 04, 2023 12:49 am

trovato in BE ma non ci capisco una mazza...
Al limite lo passerò all elettrauto 😭
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 12:23 pm

Ciao Strauss e benvenuto. È capitato anche a me d'imparare per un fusibile sulla Disco, sembrava buono ma in realtà era andato... prova comunque a sostituirlo con uno nuovo. Magari risolvi... Wink

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 12:24 pm

...chiaramente volevo scrivere impazzire...

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 4:14 pm

Ciao Lukyboy...
Gia provato a sostituirli tutti....ma nisba...
Ieri miracolosamente senza avessi fatto altro la luce retromarcia e ricomparsa!!!🤯🤯🤯
Non so che dire!
Grazie comunque del consiglio 🔝🔝🔝🔝
Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 4:15 pm

Ovviamente lo stop destro no.... fusibile nuovo!!!😒
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 4:35 pm

Scusa per la domanda stupida, ma hai provato a cambiare comunque anche la lampadina?
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 4:37 pm

Scusa... mi ero dimenticato che avevi usato il tester per accertatrti della presenza di corrente... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 5:31 pm

Luckyboy ha scritto:
Scusa... mi ero dimenticato che avevi usato il tester per accertatrti della presenza di corrente... Rolling Eyes

Il tester...
Non arriva corrente
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 8:41 pm

Prova anche a pulire i contatti con lo spray sia dei fanali che dei fusibili

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 10:00 pm

Ci proverò.... potrebbe anche essere che ci sia una probabile interruzione.. dovuto chesso'... ad un maccherone fatto dal caprone che l'aveva prima sulla linea, come una giunta o simile che si e staccata o altro....
Comunque vedro se riesco a capire....
Vi terrò informati....
Grazie a tutti...
Gia usato il wd40 per i contatti nel fanale... provero ancora....
Che strippo!!
Ora che lla stavo facendo rinascere....
Rifatto tutti gli interni, tappato 2 voragini nei passaruota posteriori, verniciato mascherina, paraurti davanti e dietro e i 4 cantonali, rifatto il cielo del tettuccio posteriore e riverniciato il Rollbar,ripristinato i fari posizioe e frecce anteriori.
Mi manca un pó di ruggine sui fondi,sostituire i semiassi a teriori perchè sbattono e hanno gioco e siatemare la nakedetta spia avaria motore che grazie a Voi .... sono riuscito a diagnosticare cavallottando la presa diagnosi nel cofano ad avere quei maledetti 12 lampeggi che divrebbero essere quella pseudo EGR...
Infatti secondo me ci sono i condotti dove partono i tubicini che sono otturati perché in un paio di situazioni non creano depressione.......
Sono all interno dello pseudo aibox i problemi perché come mi avete suggerito nei vari post pubblicati sul forum i tubicini li ho tutti smontati e puliti..... quindi l'unica se non mette sotto vuoto in qualche punto c'è dello dporco altrove..... quindi smontero.....
Vi terrò aggiornati ......
🤩
Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeSab Dic 16, 2023 3:15 pm

Allora......
Non ho toccato nulla e fatto nulla di che .... è ripartito tutto dopo 10 giorni di rimessaggio.....
Ma che e??? Il Ferro e vivo????
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeSab Dic 16, 2023 8:50 pm

Il Ferro ha un'anima cheers
Vuol dire che ti ha accettato come padrone. lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeDom Dic 17, 2023 1:37 am

🤣🤣🤣🤣🤣Ha capito che è capitato molto bene!!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 11:30 am

Strauss ha scritto:
🤣🤣🤣🤣🤣Ha capito che è capitato molto bene!!

Ringrazia Dio che non ti ha pisciato su una gamba.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede

A Strauss piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Strauss

Strauss


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.11.23

Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitimeLun Dic 18, 2023 11:31 am

pokerdossi ha scritto:
Strauss ha scritto:
🤣🤣🤣🤣🤣Ha capito che è capitato molto bene!!

Ringrazia Dio che non ti ha pisciato su una gamba.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luce retromarcia e stop destro Empty
MessaggioTitolo: Re: Luce retromarcia e stop destro   Luce retromarcia e stop destro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luce retromarcia e stop destro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LUCE RETROMARCIA più potente
» Aiuto!Manca la luce della retromarcia.
» cristallo posteriore destro
» cerco tirante sterzo destro
» Riverniciare il parafango anteriore destro!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: