Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Informazioni Cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MatteoBianco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeMar Nov 21, 2023 9:21 pm

Buonasera a tutti
Sono nuovo del gruppo e sono intenzionato ad acquistare un feroza 1.6 benzina+gpl
Guardando il mezzo ho notato che il cambio, dal lato sinistro, ha una trasudazione marcata e non ho trovato modo di inserire le 4L, avendo già inserito le 4H e bloccato i mozzi…se non erro il cambio dovrebbe essere il 300H
A cosa potrebbe essere dovuta questa trasudazione?
Qualcuno potrebbe spiegarmi, essendo neofita del mondo Feroza, come inserire le 4L?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 8:04 am

Ciao Matteo, una volta abbassata la leva e inserito il 4x4 per le ridotte sposti la levetta a destra e poi in alto ( devi disegnare una L rovesciata)
Per la trasudazione dovresti mettere qualche foto il cambio è lungo un metro... è dove è attaccato al motore? Potrebbe essere il paraolio lato volano o quello del primario e sul fianco in alto? C e il tappo introduzione olio cambio(è chiuso correttamente?) Magari hanno fatto una sostituzione olio fatto un macello e non hanno pulito
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 2:27 pm

Metti una foto anche della leva del cambio.
Domanda stupida, sei sicuro che non sia una versione full time?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
MatteoBianco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 7:11 pm

Ho provato a fare il movimento come dici tu è come è disegnato sulla leva Manuel, ma anche sforzando non fa il movimento a destra e poi in avanti…per quanto riguarda la trasudazione parte abbastanza alta, lato motore, quindi ho pensato anche io ad un paraolio
So che è una macchina di 31 anni quindi vissuta, ma essendo che non chiede proprio una fesseria (4500€, 170.000km) vorrei appunto evitare brutte sorprese
Torna in alto Andare in basso
MatteoBianco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.23

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 7:15 pm

Lupo Grigio non penso, ha la leva cambio del part-time con mozzi manuali, ha la spia cruscotto del 4x4 verde…poi tutto può essere, ovvero che abbiano messo una leva del part-time su un full time..non so se sia possibile e fattibile
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitimeGio Nov 23, 2023 12:34 am

Se non entrano le ridotte lascia perdere

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni Cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni Cambio   Informazioni Cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni Cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» cambio full time e cambio part time
» [b]informazioni sulle balestre[/b]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: