Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giova




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.01.23

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 9:08 pm

Salve a tutti
Ho comprato da poco un feroza a inizione del 1995. Dopo un paio di uscite ho notato una notevole perdita di liquido proveniente dal sottoscocca lato passeggero… Non riesco a capire da dove esca il liquido… spero che qualcuno riesca ad aiutarmi grazie
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 10:29 pm

Liquido refrigerante?
Torna in alto Andare in basso
Giova




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.01.23

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 10:40 pm

Si liquido refrigerante… Appena preso (3 giorni fa) ho rabboccato il radiatore con apposito liquido e ierisera mentre tornavo a casa la lancetta della temperatura si è alzata al massimo e quindi mi sono fermato. Ho aspetta qualche minuto, ho tolto il tappo e il liquido era sparito… ho guardato sotto e dal lato guidatore gocciolava. Stamattina ho riempito nuovamente il radiatore, ho fatto girare un po’ il motore e appunto ha ricominciato a gocciolare nel solito punto… il problema è che non riesco a capire da dove venga questa perdita… però per perdere circa 2 litri di liquido non deve essere una piccola perdita
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 10:47 pm

Si, quindi la perdita è nel motore lato dx che scenderà fino al sotto scocca....
Il tappo radiatore cambialo potrebbe lavorare male.
Poi controlla i tubi del raffreddamento dell' efi che si infilano sotto perché se fanno pieghe è facile che si rompano e quindi perdono
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 10:50 pm

Bisognerebbe capire intanto da dove viene, scrivi prima lato passeggero e poi guidatore, fosse lato passeggero prova a controllare il radiatorino e relativi attacchi del riscaldamento.
Prova a lasciare l'auto in moto, falla scaldare e apri il cofano cercando di capire dove perde, nella peggiore delle ipotesi, potresti avere il monoblocco crepato.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Giova




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.01.23

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 10:56 pm

Si scusami volevo dire passeggero 🤦🏻‍�… domani mattina controllo i tubi del radiatorino che vanno nel vano motore e vi faccio sapere, però mi sembra strano… me ne sarei accorto subito anche perché sono in “bella vista”.
Torna in alto Andare in basso
Giova




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.01.23

Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitimeGio Gen 12, 2023 12:27 pm

Buongiorno a tutti
Stamattina ho provveduto nel cambiare le fascette in acciaio che collegavano i manicotti con i tubi in rame del radiatorino ( erano un po’ ovalizzasti). Ho riempito tutto l’impianto di raffreddamento con apposito liquido e al momento non ci sono perdite o strani gocciolamenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO   Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita liquido sottoscocca lato passeggero AIUTOOO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita liquido di raffreddamento!
» portiera bianca lato passeggero.
» perdita liquido raffreddamento
» Problema perdita liquido.
» Perdita liquido raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: