Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema perdita liquido.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
totospinnato




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 53
Località : Montelepre

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeSab Mar 03, 2018 2:46 pm

Salve a tutti.
Avrei un problema con il mio ferro del 92 ad iniezione.
Dopo aver foto il tagliando, distribuzione, poly v, servizi, olio, filtro olio, filtro aria, la macchina sembra rinata, ma stamattina apro il cofano e vedo una perdita d acqua sotto lo spinterogeno corro dal meccanico e lui controlla con uno specchio e mi dice che c'è il tappo della testa bucato, il vecchio proprietario usava solo acqua e la ruggine la bucato, ci sono rimedi senza dover scendere la testa? Grazie delle vostre risposte..
Torna in alto Andare in basso
http://totospinnato@gmail.com
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeDom Mar 04, 2018 4:48 pm

Sotto lo spinterogeno ci sono 10 cm di raccordo di gomma che anche a me si è rotto appena presa la macchina perchè chi l'aveva già sostituito gli aveva fatto fare una brutta curva... è una bella rogna sostituirlo ma si fa, togliendo lo spinterogeno lo vedi. Comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto per sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 1:38 am

confermo quanto detto da Tetsu-San, 10cm di tubo ma bastardissimo da cambiare Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
totospinnato




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 53
Località : Montelepre

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 7:49 am

Grazie a tutti x i consigli.
Se non è troppo vorrei sapere la misura del tubo, prima di smontare lo spinterogeno vorrei avere il tubo più lungo tra le mani(sotto con le battute) . Ma Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://totospinnato@gmail.com
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 6:41 pm

Mi sono sempre chiesto da dove parte questo tubo. Tempo fà avevo trovato il manicotto che esce dalla testata in condizioni migliori di quello montato e volevo sostiturlo. All'occorrenza trovai pure il termocontatto per una futura installazione della ventola elettrica da montare sul manicotto. Il tubo in questione arriva propio a questo manicotto. Propio perchè non mi era chiaro come potessi smontarlo ho lasciato perdere.
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 7:24 pm

Prima di tutto controlla che sia quel tubo che perde (Io ho solo ipotizzato che sia quello, può aver ragione il tuo meccanico). Fai girare il motore controllando che ci sia acqua nel circuito e metti una mano sotto allo spinterogeno, che comunque anche se non si vede lo riesci a toccare. Come misure: di lunghezza 15 cm secondo me ti avanzano, come diametro esterno sono circa 2 cm (Ho trovato un pezzo di quello che mi si era squarciato nella cassetta degli attrezzi). Ora vado a cercare le foto se non le ho ancora cancellate
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 7:41 pm

questo è l'infame

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui si vede la posizione, il foro da dove esce l'olio è la sede dello spinterogeno (Io ho fatto attenzione a non far girare le palette dello spinterogeno e mi son segnato con un pennarello l'esatta posizione in cui era avvitato prima di smontare)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Torna in alto Andare in basso
totospinnato




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.02.17
Età : 53
Località : Montelepre

Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitimeLun Mar 05, 2018 7:49 pm

Ciao, ho fatto delle foto con il telefonino, e proprio quel tubo, grazie si tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://totospinnato@gmail.com
Contenuto sponsorizzato





Problema perdita liquido.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema perdita liquido.    Problema perdita liquido.  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema perdita liquido.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: