Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 W IL FORUM

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 9:43 am

Giovanni allora oggi è il gran giorno cheers buona gita per domani, aspettiamo le tue impressioni sulla prova del Ferro.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 10:08 am

Ciao Giovanni, il Ferro lo abbiamo preso più o meno in contemporanea. A me è rimasto dal mecca per un check-up per due settimane.....cambiato tutti gli olii, sostituito testine e braccio dello sterzo e altre cosucce. L'ho ritirato l'altro giorno e di fatto devo ancora provarlo a fondo. L'ho guidato per delle stradine di campagna qui sulle colline moreniche e mi ha fatto una buona impressione, rispetto al Terios (altro 4x4 che possiedo) è un piccolo carro armato. Io l'ho acquistato per usarlo in montagna senza farci dell'OR spinto. Entrambi, Ferro e Terios sono dei fulltime con blocco differenziale centrale, a me van bene così. Appena riesco ad andare in montagna posterò degli aggiornamenti. Buona strada a tutti. Smile
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 11:04 am

Ciao...si si oggi è il giorno del giudizio🤣, nn vedo l ora.. io fuoristrada non ne hj mai avuto apparte un sj413 che dico la verità l hj tenuto 10 giorni, si veramente 10 non 11.. e porto ancora i postumi del mal di schiena, inguardabile per strada, sono uscito in fuoristrada e niente da dire, veramente valido, ma io faccio anche della strada perché lo vorrei usare anche per lavoro senza muovere il cassone insignia che è al quanto ingombrante. Ho percorso 200 km prima che il motore si puntasse (fuso bronzine) ma sono stato contentissimo dell approccio, infatti ho investito parecchio per rimetterlo inpiedi, forse anche fuori dal suo valore di mercato,...in fuoristrada vi dirò più avanti, perché essendo in rodaggio no posso scannarlo l, quindi domani gita soft. Se ha le prestazioni del vitara di mio cognato anche troppo, non ho pretese esagerate, mi basta andare sulle nostre colline e godermi la natura e tranquillità con la mia famiglia e i miei 2 cani, speriamo che ci stiamo tutti!! A presto!
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 5:10 pm

Non hai preso in considerazione il Terios?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 6:29 pm

No, ma solo perché volevo le ridotte e sinceramente il ferro lo vidi circa 30 anno fa e mi è rimasto in mente anche se preferivo il samurai, ma come ti dicevo non fa per me. La linea del feroza la vedo al quanto accattivante e sfacciata e ciò mi piace molto anche esteticamente, il terios andava già bene per me ma con le ridotte fai qualcosa in più secondo me. Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 6:36 pm

Anche a me il Ferro piace di più esteticamente ma avendo anche il Terios ti posso garantire che è una bella macchinetta che si infila dappertutto. Quanto alle ridotte....per un uso normale secondo me servono a poco. Preferisco il blocco del differenziale centrale. Il Terios sulla neve viaggia come uno scoiattolo.....il Ferro devo ancora testarlo.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 7:29 pm

Vedremo ...ci scambieremo le opinioni👍
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 13, 2021 2:22 am

Bhe che dire..il motore è una bomba anche se ho fatto pochi km, ma è pronto subito si sente che è fatto bene, non ho resistito a sbudellarla e vi lascio immaginare cosa cera sotto la moquette cartucce calibro 12 incluse 😱😱😱 niente alla fine domani procedo con il restauro estetico e rimandiamo l uscita. Vi vorrei chiedere una cosa... la sento molto chiudere in sterzata quasi come se volesse sterzare di più di quanto io chieda, testine forse? Premetto che monta biscottini +5 e sicuramente hanno tirato le barre, qualche punto di ruggine c'è ma superficiale già trattata con ferox, solo nel pianale posteriore dove ci caricava attrezzi praticamente e vorrei anche fare una passata di gomma liquida cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 13, 2021 8:24 am

Se fai una curva stretta, tipo tornante, tende a bloccarsi la ruota interna posteriore? Se si hai il differenziale a slittamento progressivo al 30% che funziona. E' una fortuna, e se così fosse, ricordati se cambi l'olio del differenziale di mettere quello specifico LSD.
Dai comunque una bella ingrassata a tutti gli organi di sterzo e agli alberi di trasmissione, davanti quando sterzi tutto, arriva a fondo corsa, che altro non è che un bullone di battuta, ingrassa anche quello.
Se tutto sterzato tende a calare di giri è il servosterzo, il Ferro fa così, rilascia un po lo sterzo e si riprende.
Per le barre di torsione, se la senti rigida mollale un po, diminuirà l'altezza ma migliora il comfort.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 13, 2021 10:24 pm

Ok! Ci ho guardato e c'è un paio di cm ancora da tirare quindi suppongo che se le evito abbasso e ammorbidisco ma resta poi puntata in avanti perché dietro ci sono i biscottini ed è alta 78cm mentre già avanti è 74 se non erro. Ho notato che mi gocciola un po di olio nel giunto dell albero di trasmissione, quello anteriore, gocciola proprio nell innesto al differenziale centrale, sotto al riduttore per intenderci, cosa può essere un or? Si riesce a riparare facilmente?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 13, 2021 11:22 pm

Potrebbe essere che nel mo tare il motore si sia mosso o collegato male qualcosa? Vddo proprio la crociera sporca d olio, ma da sopra non perde olio da nessuna parte, viene proprio dall interno del giunto della crociera.


Ultima modifica di Giovanni92 il Dom Mar 14, 2021 12:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 14, 2021 12:14 am

Sorry ho scritto differenziale ma intendevo riduttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] provo a inserire una foto se riesco, l olio lo perde da li.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 14, 2021 8:40 am

Dai un'occhiata ai manuali parti MT e PR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gli alberi di trasmissione hanno un riscontro (tacca) magari non hai rispettato il montaggio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W IL FORUM - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W IL FORUM
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Segnalazione forum
» problema forum
» problemi forum
» Forum-Face
» Info sul forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: