Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 W IL FORUM

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeLun Mar 08, 2021 3:04 pm

W IL FORUM, scritto in maiuscolo. Mi sono da poco iscritto al gruppo su FB, non avendo un account personale ho utilizzato un account che utilizzo per necessità (cascinatafella). Non sono un amante dei social, preferisco di gran lunga sedermi davanti al desktop e ricercare tra gli argomenti quello che ritengo utile, inoltre mi pare che il forum sia molto più "leggibile" di FB. Questa non vuole essere una critica a FB che a modo suo è senz'altro utile, ma un apprezzamento per il forum, per chi lo ha ideato e per tutti coloro che hanno contribuito al suo sviluppo con argomenti, approfondimenti, "dritte" ecc. ecc. Buona strada a tutti W IL FORUM 58992
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeLun Mar 08, 2021 5:10 pm

Diciamo che FB è più immediato, mentre sul forum, se uno vuole può approfondire e conoscere bene un argomento.
Vedrai che se frequenti FB ti accorgerai che ci sono sempre le stesse domande e che la maggior parte vogliono risposte immediate senza avere la voglia di capire fino in fondo cosa stanno facendo.
Il forum, secondo me è per i veri appassionati, FB è un mordi e fuggi.
Se hai dato un'occhiata, ad esempio a "Ferro da campeggio" del nostro socio Diego capisci al volo cosa intendo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeLun Mar 08, 2021 5:14 pm

Visto....visto....quella è vera passione cheers
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 2:54 pm

Odio fb e gruppi wa quando vengono utilizzati non a supporto ma in SOSTITUZIONE dei forum in genere. E' come sostituire un'enciclopedia con un numero di novella 2000. Vi prego... Personalmente li evito come la peste. L'errore è di chi, pur non condividendo, li foraggia con accessi, contenuti e risposte. E' lo specchio del "mordi e fuggi" imperante in ogni sfaccettatura del nostro vivere quotidiano...Ma che si cuocessero nel loro brodo e amen, magari scompaiono.

Ok, mi sono sfogato abbastanza.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 3:08 pm

Quoto in pieno.... a me dopo un po' viene il mal di testa.....
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 3:14 pm

maorichief ha scritto:
Quoto in pieno.... a me dopo un po' viene il mal di testa.....


Ma non ci andate proprio! Non diventate complici di questo abominio! W IL FORUM 363395

lol!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 3:19 pm

Io ci vado perchè vedo ci sono parecchi pezzi e sto cercando alcune cosucce...... il Ferro ce l'ho da poco, è stato dal mecca due settimane (problemi con pezzi sbagliati) e l'ho portato a casa ieri, praticamente devo ancora guidarlo. Adesso scendo a lustrarlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 3:21 pm

Vi faccio un esempio:

Anni fa, insieme ad altri amici motoviaggiatori, fondammo un sito con annesso forum che in pochi anni divenne un punto di riferimento nazionale per la manutenzione, preparazione viaggi fuori le consuete rotte... c'era di tutto: documenti import export, tracce, itinerari, foto, riferimenti GPS, guide turistiche, preparazione moto, bagagli, rotte marittime, report di viaggio.... avevamo accessi da tutto il mondo... venimmo citati da un noto quotidiano come uno dei tre migliori siti motociclistici italiani. Poi qualcuno decise di fondare parallelamente una chat... un altro utente ne fece un'altra e nel giro di pochi mesi.... Si perse tutto come "lacrime nella pioggia" (cit.)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 3:32 pm

Blade Runner l'ho visto, forse, prima di te.....1982 a Milano.......son più vecio Very Happy comunque son più sul forum che su feisbuk......
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 6:00 pm

Concordo pienamente con voi, ma.....purtroppo FB sottrae al forum tanta gente o almeno quelli più superficiali, io frequento FB per cercare di invogliare qualcuno a consultare e magari partecipare al nostro forum.
E' un po come il cane che si morde la coda, se li ignori completamente piano piano il forum muore, perchè tra quelli superficiali e quelli nuovi del Ferro che magari non sanno dell'esistenza del forum qua si resta in 4 gatti.
Anche a me a volte su FB verrebbe voglia, qualcuno, di mandarlo a fanc.... sempre le stesse domande e sopratutto senza il minimo impegno di cercare una discussione già fatta migliaia di volte.
Tu Poker che frequenti qui da molto tempo ti ricordi come era vivo questo forum, poi hanno abbandonato completamente i vecchi dello "zoccolo duro" chi perchè ha cambiato macchina, chi per altri motivi e chi....... e lascio a voi finire la frase.
Io in questo forum ci credo ancora con tutta la passione che riesco a metterci, per fortuna, ogni tanto c'è qualcuno nuovo che partecipa attivamente e qualche socio che ritorna, vedi l'enciclopedico Fe26.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 6:27 pm

Io il profilo su FB ce l'ho per necessità, oramai quasi tutti i gestori, soprattutto di telefonia, sono raggiungibili solo (o quasi) tramite FB. Lo smartphone l'ho comperato tre anni fa e lo usavo poco. Ora però per entrare in tanti siti si deve usare lo SPID e quindi lo smart lo devi avere sempre in saccoccia. In compenso ho il riscaldamento a legna e mi macino il caffè......
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 6:35 pm

Anche io a Borgotaro ho riscaldamento a legna che mi taglio e spezzo cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 7:34 pm

Termocucina.....ci scaldo tutta la casa. Anzi....mò l'accendo perchè comincia a fare freschetto Smile
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 7:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ultima bambina.....in fase di restauro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 8:25 pm

Stupenda bellissima Shocked
Io ho solo una vecchia Becchi come cucina e 2 stufe, sempre a legna.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 8:36 pm

Io amo le stufe a legna cheers cheers cheers anch'io ho la raggiera per i panni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 10:36 pm

Oddio, mica avevo fatto caso che fossero già passati 11 anni.... pensavo ancora di essere l'ultimo arrivato e in più non ho la cucina a legna, devo rimediare.... Ammazza che bella quella di maori... un'opera d'arte!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMar Mar 09, 2021 10:46 pm

11 anni da cosa?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 12:59 am

Avviso ai naviganti. Io di meccanica non ci capisco nulla. Arrivo giusto a fare il controllo dell'olio e cambiare una ruota. Sopportate quindi le mie eventuali domande sciocche di cui in anticipo mi scuso.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 8:22 am

Non ti preoccupare, nessuna domanda è sciocca se chi la fa ha voglia di imparare.
E siamo qui tutti per imparare qualcosa da chi ha fatto qualcosa che a noi non è ancora capitato di fare.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 12:09 pm

Lupo grigio ha scritto:
11 anni da cosa?


iscrizione sul forum.... Rolling Eyes

noto pure solo ora la valanga di cretinate che devo aver scritto. lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 1:02 pm

Io mi sono iscritto 2 mesi prima di te, perciò ti batto...in cretinate lol! lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeMer Mar 10, 2021 2:52 pm

Non litigate..... se cominciamo a parlare di motori parto in quarta a dire stupidate che pure Agnelli e Ford si rivolterebbero nella tomba Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 2:21 am

Buonasera a tutti, mi intrometto per dire la mia, parto dal presupposto che non ho fb (motivo di insulti da parte di tanti giovani e non) ma apparte quello commento sul forum che trovo dalle discussioni,aperte in passato soprattutto, che c'è tanta passione, in questo caso dei ferri, ma che poteva essere di qualsiasi cosa purché ci sia un interesse profondo e non solo come aggiustare o migliorare il proprio mezzo. Sono nuovo ed ho già letto molte discussioni, argomenti che mi hanno già insegnato parecchio essendo possessore del ferro da circa un mese ma che ancora non ho in possesso aimè, (anche se domani lo ritiro) non sapevo neanche che esisteva il full e partjme..come tante altre cose e grazie a questi forum ti si apre un mondo che pur avendo ormai 40 anni ti fa sentire un ragazzino che aspetta i 14 anni per usare la vespa🤣 (già in garage da 6 mesi) e fare danni. Ecco se proprio posso fare un osservazione con lo smartphone non riesco proprio ad usare il forum in modo comodo, ma forse esiste una versione per smart, non so, ma per il resto è come avere un Wikipedia ferro a portata di mano e non solo virtuale, per questo vi faccio i complimenti e spero di entrare a fare parte di voi appassionati, e chissà qualche volta conoscervi e fare qualche uscita insieme. Abbiamo deciso che sabato rischieremo qualcosa ma facciamo una scampagnata fuori dal regolamento in vigore, le mie figlie hanno più foga di me!🤣 scusate il dilungamento ciao a presto! P.s. cito danilo metelli, persona correttissima e veramente in gamba e competente, questo per chi ne avesse bisogno io lo consiglio vivamente!!👍
Torna in alto Andare in basso
Giovanni92

Giovanni92


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.02.21
Età : 42
Località : Sassuolo

W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 2:25 am

Ecco ho appena trovato la versione mobile🥳👍
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W IL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: W IL FORUM   W IL FORUM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W IL FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segnalazione forum
» problema forum
» problemi forum
» Forum-Face
» Info sul forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: