Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Melma vaschetta compensazione e odore benzinagasolio nel liquido di raffreddamento   Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Icon_minitimeVen Ott 09, 2020 5:21 pm

Buonasera a tutti, ho appena preso un Ferro che spero non debba finire subito sotto i ferri!!😆
Il problema è questo: nella vaschetta di espansione ho trovato della melma appiccicosa, classico di olio misto ad acqua, però nel liquido (purtroppo solo acqua....) di raffreddamento sento uno strano odore che non riesco a decifrare se sia di benzina o gasolio!!!🤔🤔
Visto che il meccanico del vecchio proprietario probabilmente da quanto ho capito è un cane randagio, non vorrei che quando gli ha cambiato il motore (solo motore non radiatore, vaschetta od altro) abbia dato una pulita molto veloce e sommaria con del gasolio o benzina all'impianto di raffreddamento non pulendolo bene e lasciando anche all'interno tracce del carburante usato.... Voi che dite? Penne essere possibile una cosa del genere? Il vecchio proprietario mi ha detto di aver aggiunto mezzo litro di acqua quest'estate, poi niente per svariati km....
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento   Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Icon_minitimeVen Ott 09, 2020 8:22 pm

Ti consiglio di svuotare tutto l'impianto, già che ci sei smonta e lava il radiatore e la vaschetta, poi riempilo con acqua demineralizzata e liquido per radiatori rosso.
Poi incrocia le dita. Very Happy
Speriamo che abbia almeno controllato il motore prima di cambiarlo e abbia sostituito la guarnizione della testa, ma se è un randagio avrà preso e montato e basta.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento   Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Icon_minitimeVen Ott 09, 2020 9:49 pm

Sicuramente avrà montato e basta! La vaschetta già l'ho pulita, appena ho tempo lavo anche il radiatore e provo... Certo che la puzza di carburante nel liquido di raffreddamento mi mancava 🙄
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento   Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perdita liquido raffreddamento
» Perdita liquido raffreddamento
» Perdita liquido di raffreddamento!
» Liquido di raffreddamento....quale usare??
» ODORE DI BENZINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: