Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Liquido di raffreddamento....quale usare??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

Liquido di raffreddamento....quale usare?? Empty
MessaggioTitolo: Liquido di raffreddamento....quale usare??   Liquido di raffreddamento....quale usare?? Icon_minitimeMar Lug 22, 2014 8:51 pm

Ciao a tutti amanti del ferro......

Vorrei porre alla vostra attenzione ciò che mi è capitato oggi.
Visto che sono reduce da un cambio di termostato perchè con la versione a 88° scaldava un bel pò,montando quello a 78° sono riuscito a rientrare nella normalità.
Per evitare di buttare del liquido protettore per radiatori,se ancora qualcosa fosse andato storto,per i primi dieci giorni ho usato il ferro con l'impianto di raffreddamento completamente riempito con della semplice acqua di rubinetto.
Cosi facendo l'indicatore di temperatura non arrivava mai al centro stava sempre mezzo centimetro sotto(per capirci all'inizio delle linee del termometro),oggi ho svuotato il radiatore togliendo la farfalla sottostante e ho buttato dentro 2 litri di liquido rosso e mezzo litro di acqua(la restante parte di acqua era già presente nella testata e nel blocco),chiudo il tutto,mi metto alla guida e vedo subito che la temperatura è lievemente più alta e quando sono fermo ma con il motore acceso raggiunge perfettamente il centro senza mai andare oltre anche di un decimo di millimetro.
Come mai si è verificato questo? Ho sbagliato prodotto oppure ho sbagliato io a inserirlo?
Meccanico non sono però credo che anche se ho inserito solo il liquido nel radiatore è inevitabile che quest'ultimo si trovi a miscelarsi con l'acqua già presente..... scratch 
Torna in alto Andare in basso
rosso

rosso


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.15

Liquido di raffreddamento....quale usare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido di raffreddamento....quale usare??   Liquido di raffreddamento....quale usare?? Icon_minitimeMer Nov 25, 2015 2:15 pm

Nessun problema, il termometro conferma che la miscela che hai nel radiatore sta facendo il suo dovere.
Piuttosto è importante controllare ad ogni inizio di stagione, estiva e invernale, l'acidità della miscela e la sua capacità anticongelamento e antiebollizione.
Per questo puoi rivolgerti al tuo meccanico o acquistare il kit apposito.
In ogni caso penso che sia prudente sostituire l'intero contenuto dell'impianto di raffreddamento ogni 5-6 anni.

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Liquido di raffreddamento....quale usare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido di raffreddamento....quale usare??   Liquido di raffreddamento....quale usare?? Icon_minitimeGio Nov 26, 2015 12:31 am

Controlla anche che non si siano formate "bolle" nell'impianto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Liquido di raffreddamento....quale usare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido di raffreddamento....quale usare??   Liquido di raffreddamento....quale usare?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liquido di raffreddamento....quale usare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' possibile usare il liquido Evans al posto dell'antigelo nel Feroza ?
» Perdita liquido di raffreddamento!
» minimo oscillante
» alternatore quale?????
» Melma vaschetta compensazione e odore benzina\gasolio nel liquido di raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: