Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RUGGINE DENTRO IL MOTORE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nandof300




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.02.19

RUGGINE DENTRO IL MOTORE Empty
MessaggioTitolo: RUGGINE DENTRO IL MOTORE   RUGGINE DENTRO IL MOTORE Icon_minitimeGio Feb 07, 2019 8:37 pm

Ciao a tutti!
Sono possessore di una feroza da qualche settimana, facendo i soliti lavori di rito per rimetterla in strada dal meccanico oggi ho avuto una brutta notizia..
Dal motore dato che è sempre stata usata acqua esce ruggine e sedimenti....
Non sono molto ferrato in materia ma comunque mi ha consigliato di rimettere acqua e non liquido in quanto quest'ultimo potrebbe sciogliere gli eventuali residui(anche sulla guarnizione) e in pratica spaccare tutto....
Onestamente sono perplesso....
Consigli utili?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

RUGGINE DENTRO IL MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: RUGGINE DENTRO IL MOTORE   RUGGINE DENTRO IL MOTORE Icon_minitimeMar Mag 14, 2019 6:15 am

Ti converrebbe vuotare l'impianto e lavarlo un paio di volte con acqua, la lega del motore daihatsu non fa ruggine.
Se c'è proviene dai punti in fero che non sono molti.
Finito il tutto rimetti liquido ROSSO.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

RUGGINE DENTRO IL MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: RUGGINE DENTRO IL MOTORE   RUGGINE DENTRO IL MOTORE Icon_minitimeMar Mag 14, 2019 11:23 am

E' da un po' che parlate di mettere liquido ROSSO. Mi spiegate la differenza con quello BLU che io ho sempre messo dal 1999 in poi?

Aggiungo: faccio più danni nel continuare a mettere il BLU o mettendo il ROSSO al prossimo cambio con il rischio che i residui di BLU contaminino il ROSSO?
(leggevo che si forma una specie di gelatina che intasa...)

scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

RUGGINE DENTRO IL MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: RUGGINE DENTRO IL MOTORE   RUGGINE DENTRO IL MOTORE Icon_minitimeMar Mag 14, 2019 4:09 pm

In teoria potrebbe, per via della formulazione favorire correnti galvaniche che potrebbero danneggiare la lega del motore.
Se puoi al prossimo cambio scarica il liquido, riempi con acqua, scarica e immetti il nuovo liquido.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RUGGINE DENTRO IL MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: RUGGINE DENTRO IL MOTORE   RUGGINE DENTRO IL MOTORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RUGGINE DENTRO IL MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Uèèèèèèèè
» domanda per gli esperti
» Motore HD??!!!
» motore che dopo spento si prende i suoi tempi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: