Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 motore che dopo spento si prende i suoi tempi....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 10:32 pm

ciao a tutti. mi sono appena iscritto e devo subito chiedere un consiglio:
da una settimana a questa parte il ferro una volta che lo si spegne non riparte più se non dopo un 2ore. il motorino di avviamento gira ma il motore non ne vuole sapere di partire...
ultimamente è successo a mio padre e l'unica volta che c'ero anche io quando è ripartito all'inizio fumava un pò bianco dallo scarico, come quando accendo la moto da enduro dopo che si è ingolfata(per rendere l'idea anche se non a quei livelli). qualcuno saprebbe dirmi da cosa è dovuto questo comportamento?
i lavori che ho fatto al motore da quando la ho presa(a giugno 2009)sono:
-cambio olio e filtri
-cambio cinghie
-sostituzione spazzole del motorino
-sostituzione pompa acqua
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:23 pm

hai controllato il motore?!...l'acqua del radioatore....?
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 12:36 am

zeus ha scritto:
hai controllato il motore?!...l'acqua del radiatore....?
si.l'acqua è al massimo sia nel radiatore che nella vaschetta di espansione.
la pompa la ho cambiata un 2-3settimane fa. e quindi ho anche messo tutto il liquido nuovo.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 1:35 am

scusa ...ma ti riparte davvero dopo 2 ore ...?!?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: MOTORE CHE DOPO SPENTO SI PRENDE I SUOI TEMPI....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:23 am

..MA...SE NN CI FOSSI IO CHE FARESTE RAGA,,,, cheers cheers NATURALMENTE SCHERZO...COMUNQUE STAI A SENTIRE...IO SONO IMPAZZITO X QUESTO PROBLEMA...2 MESI....................2 MESIIIIIIIIIIIII....E UN CAZZO DI SENSORE DI TEMPERATURA,CHE SI TROVA IN UNA POSIZIONE "MERDOSA",ESATTAMENTE SOTTO LO SPINTEROGENO,QUASI NN SI VEDE,E COLLEGATO CN UN SPINOTTO A PRESSIONE ,DI COLORE VERDE,[PORTA 2 CAVETTI]E SERVE A STABILIRE LA TEMPERATURA DEL MOTORE..INVIA IL CONSENSO ALLA CENTRALINA ELETTRONICA X CONSENSO STARTER...APPUNTO,LO SCHERZO CHE TI FA E SPIEGABILE COSI'..DA FREDDA PARTE SEMPRE,MA NEL MOMENTO CHE E' CALDA,POI NN PARTE PIU',QUESTO XCHE' INCCIUCCANDOSI ,E NN INVIANDO PIU' I VALORI CORRETTI,LA CENTRALINA DEL FERRO APRE SEMPRE TUTTO LO STARTER[QUINDI INGOLFA,E NN PARTE... ,CN FUMATONE GRIGIO IN CASO TU LA FACCIA PARTIRE A SPINTA],INFATTI A SPINTA SE PROVI PARTE SEMPRE....COMUNQUE IO LO COMPRATO NUOVO A UN PREZZO DI 23 EURO,20 MINUTI TRA SMONTARE IL VECCHIO GUASTO,E SOSTITUIRLO CL NUOVO.... Wink ero veramente impazzito x questo sensore,nessun elettrauto era riuscito a capirci qualcosa,poi ho finalmente risolto tramite, mio cugino "MECCA E UN SUO AMICO GENIO ESPERTO DI CENTRALINE ELETTRONICHE[TIENE I CORSI DI AGGIORNAMENTO IN ITALIA E ALL'ESTERO SU I NUOVI TIPI DI CENTRALINE E LORO MAPPATURE X FIAT,ALFA,LANCIA]...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:28 am

....ti farà una statua!?!?!?!?
sei un grande... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: MOTORE....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:44 am

GRAZIE DEL GRANDE..ZE.... cheers cheers E SOLO CHE IL MIO FERRO NE' HA PASSATI 200MILADI KM,E TANTE COSE LE HO GIA VISTE IO...PURTROPPO!!!!MA QUESTA FIDATI ERA VERAMENTE INSPIEGABILE,,,,GLI ELETTRAUTO INTERPELLATI,NN AVEVANO MAI UNA PRESA DIAGNOSI CHE ANDASSE BENE X IL FERRO,E CIASCUNO ANDAVA A TENTATIVI...A ME PERO'OGNI TANTO MI SEGNALAVA IL GIALLO DELLA SPIA MOTORE SUL CRUSCOTTO,E ALLORA TUTTI CHE VOLEVANO FARMI CAMBIARE LA CENTRALINA,LO ANCHE CAMBIATA[250EURO]NIENTE..NN AVEVO RISOLTO NIENTE,UN ALTRO MI HA FATTO CAMBIARE IL PRESSOSTATO,"NIENTE"DI NUOVO,UN ALTRO MI A CAMBIATO LA POMPA BENZINA,,,,NIENTE DI NUOVO NN AVEVO RISOLTO NIENTE...STAVO VERAMENTE IMPAZZENDO X QUEL CAZZO DI SENSORE....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 10:45 am

... grade KIID ....... che bello questo forum dove ogniuno ci porta le esperienze personali e le mette a disposizione di tutti ...... cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:11 pm

ottimo a sapersi...lo faceva anche a me prima che la lasciassi ferma definitivamente...pensavo fosse la batteria(e magari nel mio caso lo era)...appena rimontero' il tutto,con batteria nuova,vi sapro' dire!!
grazie kiid della sapienza che spargi a noi inesperti!!
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 2:45 pm

per zeus: si più o meno ..però non è che andavo a controllare ogni 10 minuti se ripartiva oppure no...

per KIID FER : grazie mille!! appena ho un attimo di tempo vado a fare il lavoro. anche il mio nè ha già avute un pò, pur avendolo da neanche un anno: motorino di accensione morto da un momento all'altro, pompa dell'acqua rotta con ventola fuori asse che mi grattava sul radiatore, ammortizzatore posteriore SPACCATO IN 2 Shocked
iniziavo a chiedermi se non avessi preso una bidonata..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: MOTORE CHE DOPO SPENTO...   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 3:15 am

...ANCHE X TE PIERGIORGIO...VOGLIO ESSERE PIU' CHIARO,IL SENSORE E UN SENSORE DI TEMPERATURA,MA TEMPERATURA "MOTORE" NN QUELLO ...TEMPERATURA DELL'ACQUA,SAREBBE STATO TROPPO FACILE TROVARLO,..QUELLO E LI' DAVANTI Very Happy ..,MA NN CENTRA UN FICO Evil or Very Mad ,IL SENSORE E SOTTO LO SPINTEROGENO,MA "DIETRO",IN UNA POSIZIONE PRATICAMENTE INACCESSIBILE,PERSINO A VEDERLO....SE RIESCO POSTO POI UN PAIO DI FOTO,SIA DELLA POSIZIONE,SIA DEL SENSORE IN FATTISPECIE,AVENDOLO TENUTO COME RICORDO DI MILLE AVVIAMENTI FATTI....NEL TUO CASO SN SICURO AL MILLE X MILLE CHE E' QUELLO....IL TUO FERRO SI COMPORTA ESATTAMENTE COME FACEVA IL MIO.....
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 8:19 pm

adesso ho finito di fare i lavori sul ferro e pare essere tutto a posto. speriamo continui così a lungo!! cmq grazie mille per il suggerimento!
adesso mi dedicherò a cercare di aggiustare la carrozzeria del ferro alla meno peggio..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: motore che dopo spento si prende i suoi tempi....   motore che dopo spento si prende i suoi tempi.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
motore che dopo spento si prende i suoi tempi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore 85,20 KW??
» Motore HD??!!!
» Ferro che va a 3, parte2
» Motore KO! :(
» motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: