Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 leva del cambio rumorosa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tuonobianco




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.10.18

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 17, 2019 8:15 pm

viaggiando sopra i 90 km orari in autostrada ho notato vibrazioni anomale provenienti dal cambio (vibrazioni leva) tenendo leggermente la leva piggiata o spostata su un lato il rumore smette. potete indicarmi possibile cause ? eventuale cosa ci vuole per ripristinare boccole usurate o molla ocontrasto o oring ? grazie molto
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 17, 2019 9:39 pm

Molto probabilmente si tratta del supporto motore sinistro che si è rotto. E' un danno abbastanza comune sul ferro. Il pezzo si dovrebbe trovare su Ebay per una quarantina di euro, da qualche parte ci dovrebbe essere la procedura per la sostituzione, forse sul sito, al momento non ricordo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 17, 2019 10:21 pm

Se quando dai gas la leva si sposta verso il sedile del passeggero è sicuramente il supporto motore.
Non è difficile da cambiare in 2 persone sacramentando un po' si può fare in meno di un'ora, anche nel garage di casa.
Ricordi Led al raduno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeVen Gen 18, 2019 12:54 pm

Ricordo bene, soprattutto l'estrema sicurezza sul lavoro lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeVen Gen 18, 2019 2:17 pm

Ho lo stesso problema. Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeVen Gen 18, 2019 10:34 pm

Per te Poker è più semplice cambiarlo, fai alzare il Ferro al cinghialone e fai in un attimo. lol! lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
tuonobianco




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.10.18

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeVen Gen 18, 2019 11:23 pm

led_z ha scritto:
Molto probabilmente si tratta del supporto motore sinistro che si è rotto. E' un danno abbastanza comune sul ferro. Il pezzo si dovrebbe trovare su Ebay per una quarantina di euro, da qualche parte ci dovrebbe essere la procedura per la sostituzione, forse sul sito, al momento non ricordo

ho entrambi i supporti nuovi e la leva non si sposta ne a dx ne a sx, la leva si puo' sfilare e verifcare se e' qualche gommoni o boccola usurata?
se con la mano premo leggermente o la sposto pochino il rumore smette.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeSab Gen 19, 2019 9:33 am

La leva si può sfilare, se non ricordo male c'è una seiger e un paio di bulloni, puoi metteredel grasso nello snodo, ma controlla anche il rinvio dalla leva al cambio.
Guarda sul manuale TR transmission dovrebbe aiutarti nei controlli.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeDom Gen 20, 2019 2:42 pm

Lupo grigio ha scritto:
Per te Poker è più semplice cambiarlo, fai alzare il Ferro al cinghialone e fai in un attimo. lol! lol!

Ci avevo pensato, sono serio. Però poi magari si trattiene a pranzo e l'operazione diventa antieconomica.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeDom Gen 20, 2019 5:11 pm

Hai ragione potresti comprarti un Ferro nuovo, spendendo meno. leva del cambio rumorosa 931257 leva del cambio rumorosa 931257

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
tuonobianco




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.10.18

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeMar Gen 29, 2019 11:27 pm

tuonobianco ha scritto:
viaggiando sopra i 90 km orari in autostrada ho notato vibrazioni anomale provenienti dal cambio (vibrazioni leva) tenendo leggermente la leva piggiata o spostata su un lato il rumore smette. potete indicarmi possibile cause ? eventuale cosa ci vuole per ripristinare boccole usurate o molla ocontrasto o oring ? grazie molto

bsera ho smontato la leva del cambio ed una volta estratto anello segher di tenuta ho individuato che la boccola conica e' rotta per cui il rumore e' dovuto a questo. qualcuno sa dove si pu' trovare ?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeMer Gen 30, 2019 1:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure se hai FB cerca Antonio Metrella ha tutti i ricambi

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
tuonobianco




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.10.18

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: riparazione boccola eseguita   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeMer Gen 30, 2019 11:17 pm

Lupo grigio ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure se hai FB cerca Antonio Metrella ha tutti i ricambi
 
Ho chiamato Metrella non risponde ! sempre segreteria.

Ho contattato daihatsu Assistenza ricambi Italia :mi richiede 170 euro per il kit completo + 28 spedizione; per una sola boccola  16 euro + 28 spedizione. materiale non disponibile in italia.

ho risolto così : con 4 euro ho acquistata una barretta di teflon mm 40 x 20 cm lunghezza.
con il tornio ho ridotto circonferenza a 38 e praticato un foro centrale 28 mm. dopo di che ho tagliato due pezzi a 8 mm di spessore.
con il drimmer ho smussato la parte interna della boccola per renderla tronco conica per far in modo che lo snodo parte inferiore della leva (circolare) possa aderire.
una delle due boccole quella da inserire parte bassa l'ho dovuta tagliare su un fianco perché inserendola per intero non si infila in quanto sede ha due spine laterali guida per inserimento dell'asta. il tagli vi permette di piegarla e poterla inserire tranquillamente ritornando come origine. la boccola superiore non necessita invece perché' si infila nella parte alta asta una volta sfilato pomello cambio. inserire del grasso bianco all'interno e richiudete con anello oring a tenuta nella sua sede. lavoro fatto eseguito a regola d'arte la macchina non presenta più' giochi e il rumore e' sparito al 100% a tutte le condizioni di marcia e velocita.-

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
tuonobianco




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.10.18

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeMer Gen 30, 2019 11:53 pm

tuonobianco ha scritto:
Lupo grigio ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure se hai FB cerca Antonio Metrella ha tutti i ricambi
 
Ho chiamato Metrella non risponde ! sempre segreteria.

Ho contattato daihatsu Assistenza ricambi Italia :mi richiede 170 euro per il kit completo + 28 spedizione; per una sola boccola  16 euro + 28 spedizione. materiale non disponibile in italia.

ho risolto così : con 4 euro ho acquistata una barretta di teflon mm 40 x 20 cm lunghezza.
con il tornio ho ridotto circonferenza a 38 e praticato un foro centrale 28 mm. dopo di che ho tagliato due pezzi a 8 mm di spessore.
con il drimmer ho smussato la parte interna della boccola per renderla tronco conica per far in modo che lo snodo parte inferiore della leva (circolare) possa aderire.
una delle due boccole quella da inserire parte bassa l'ho dovuta tagliare su un fianco perché inserendola per intero non si infila in quanto sede ha due spine laterali guida per inserimento dell'asta. il tagli vi permette di piegarla e poterla inserire tranquillamente ritornando come origine. la boccola superiore non necessita invece perché' si infila nella parte alta asta una volta sfilato pomello cambio. inserire del grasso bianco all'interno e richiudete con anello oring a tenuta nella sua sede. lavoro fatto eseguito a regola d'arte la macchina non presenta più' giochi e il rumore e' sparito al 100% a tutte le condizioni di marcia e velocita.-

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

leva smontata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

boccola rotta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

esploso boccole diverso dal primo  NE ESISTONO 3 TIPI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 11:16 am

Ottimo lavoro, complimenti! Mamma Daihatsu non si smentisce mai in quanto prezzi ricambi...
PS: ma solo a me non lascia inserire immagini? scratch Evil or Very Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 12:27 pm

Bravo hai risolto senza svenarti e con ottima spiegazione Very Happy

Led forse sei nuovo per mettere le foto lol! lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 1:21 pm

Wow complimenti!! Ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 1:26 pm

Wow complimenti!! Ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitimeGio Gen 31, 2019 2:10 pm

Si può scrivere "E MECOJIONIIII!!!!" Shockedaffraid Shocked affraid

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





leva del cambio rumorosa Empty
MessaggioTitolo: Re: leva del cambio rumorosa   leva del cambio rumorosa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
leva del cambio rumorosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pomello leva cambio
» bruschi movimenti leva cambio
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» Cambio olio cambio
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: