Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 bruschi movimenti leva cambio

Andare in basso 
+6
Sbambi
Trappola ®
ROBERTO
COBRA
Tcheunne
TATO
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 8:00 pm

ragazzi come da titolo mi sono accorto ieri che la mia leva del cambio fa dei bruschi movimenti....

se accellero bruscamente e levo di colpo il piede dall acceleratore, in poche parole la macchina fa un sussulto, la leva si muove di almeno 3 - 4 cm....
mi succede solo in prima e seconda marcia....

il mio quesito e questo....

potrebbero essere i supporti del gruppo cambio rotti?????

Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:42 pm

controlla il supporto motore destro ,quello sotto il filtro aria ....99% è lui
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 10:41 pm

anche secondo me supporto motore andato, ma non preoccuparti lo puoi cambiare anche da solo e costa sui 35 euro...

supporto sinistro per chi lo guarda dal posto di guida, destro per chi guarda da davanti.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 11:34 pm

Confermo! E' successo anche a me!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:46 am

supporto motore dx ko....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 9:30 am

Mi associo al gruppo, supporto dx, sotto il filtro dell'aria rotto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:26 am

grazie amici cari....

come sempre sapete tutto....

ora mi cerco qualcosa sul forum per vedere bene di che si tratta....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 1:44 pm

che altro dire, han già detto tutto! C'è parecchio sul supporto, sia dove trovarlo che come cambiarlo. Comunque è una cavolata, in mezz'ora lo cambi. Ciau

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 2:36 pm

MEZZ'ORA? affraid

Ma sono l'unico che ci ha messo quasi un'ora e mezza?
(MA HO ANCHE USATO LE CHIAVI ORIGINALI DEL KIT DAIHATSU)

bruschi movimenti leva cambio 547363
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 4:00 pm

succede anche a me, in particolare quando parto un po velocemente da fermo in prima il cambio fa qualcosa come sua oscillazioni a destra e sinistra.
Ho provato a guardare il supporto destro del cambio, sembrava ok.
Allora ho fatto questa prova: freno a mano tirato al massimo, prima ridotta e provavo a partire.
Il pezzo di gomma in mezzo del supporto non era rotto, solo elastico e quindi si dilatava un po' pero non si divideva in due.
è tutto normale secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 4:41 pm

controllato il supporto motore sinistro e come dicevate voi è rotto....

ho fatto la prova del crick sotto l auto ed il motore si solleva dal supporto....

ne ho ordinato due su parts on line con spedizione totale di 68 euro... uno lo tengo di ricambio....

Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 5:38 pm

cambiali entrambi che tanto quando cede uno l'altro si è danneggiato sicuro...solo che quello lato batteria si bestemmia un pò a cambiarlo! io l'ho fatto e la leva si muove tot di 1 cm con le ridotte a scannare Wink
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 6:03 pm

in che punto l'hai alzato il motore da sotto?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 6:12 pm

se vuoi fare la prova metti un legno sotto il cambio dove si collega al blocco motore (zona frizione) ma non alzarlo troppo per non dare problemi al supporto cambio
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 6:31 pm

AH ECCO PERCHE' IO CI AVEVO MESSO DI PIU':

avevo mollato anche i due dadi del supporto cambio e il collettore della marmitta prima di muovere il motore, per evitare di rompere qualcosa... ed ero rimasto col dubbio di dover anche togliere la plastica del radiatore dove gira la ventola... anche se poi ho visto che c'era spazio a sufficenza...

cmq assolutamente alzare il motore prendendolo dal cambio con un bel pezzo di legno e non dalla coppa... che e' solo una lamierina stampata, non so quanto regga...!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 7:15 pm

io ho messo il cric sotto il cambio e l ho sollevato di un paio di cm e il supporto si divide in 2.....

l altro non ho guardato dove è... ma non so se lo cambio subito... magari va ancora bene per un po.... cmq ne ho due nel caso dovesse rompersi a breve.....

pero non ho trovato il supporto del cambio.... dove è che si trova esattamente????

Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:04 pm

allora ...se è lesionato anche l'altro supporto rischi di danneggiare anche quello nuovo! , quello sotto il cambio è in zona centrale auto dietro il riduttore si appoggia sul telaio che unisce i due longheroni principali...guarda sotto lo vedi subito lol
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 9:12 pm

continuo a non capire... Crying or Very sad
io ho fatto la prova che dicevo prima con prima ridotta e freno a mano, che penso sia uguale a quella del crick sotto al cambio come risultato, e il supporto sotto al filtro aria si allungava parecchio nella parte in gomma ma non era rotto... può essere che sia troppo elastica la parte di gomma??
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 10:06 pm

bhe con il crick vedi se si separano i due pezzi con la prima ridotta ecc non sò se si muove a suff da capire se è rotto...piazza il crick 5 min e controlli
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 10:34 pm

quoto anche a me la leva si era sempre mosso di 4/5 cm.. pensavo fosse normale, finche' non si e' rotta del tutto e mi toccava il sedile del passeggero e sentivo strisciare lalbero di trasmissione anteriore sul telaio, e ho rotto il collettore della marmitta!

quindi l'ho probabilmente comprato con il supporto rotto all'80%, dopo un po' di off ha ceduto...

quando l'ho cambiato mi sono stupito di quanto poco si muoveva...

magari anche il tuo non si e' ancora rotto, pero' ci sta arrivando vicino...

non e' una cattiva idea procurartene uno, tanto se fai off e quello che hai ha 20 anni prima o poi si rompe, non e' gufare, ma essere preparati...!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 10:35 pm

Quando lo avevo cambiato ho usato solo un piede di porco per sollevare quel poco sufficiente a togliere e mettere il supporto.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:02 pm

boh allora li cambiero entrambi e cerchero di studiarmi un rinforzo adeguato... poi vi diro tanto prima di lunedi o martedi non mi arriva....

per ora non tocchero il ferro per evitare di fare danni seri....

poi vorrei accorciare la marmitta perche 2 giorni fa tra un po la ranco in retro....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:10 pm

guarda il lavoro che abbiamo fatto a quella di Bossino!! (post Ferri a Ferrara)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:22 pm

si perfetto... proprio quello che vorrei fare io.....

una bella rapata alla marmitta.....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:27 pm

utilissima!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bruschi movimenti leva cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: bruschi movimenti leva cambio   bruschi movimenti leva cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bruschi movimenti leva cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: