Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema motorino avviamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

problema motorino avviamento  Empty
MessaggioTitolo: problema motorino avviamento    problema motorino avviamento  Icon_minitimeDom Nov 05, 2017 8:58 pm

Ciao, da ieri ho il problema col motorino avviamento, quando vado a mettere in moto sento l'elettro calamita che funziona ma il pignone non va, sapete cosa può esser secesso, a volte parte, quando non parte basta metere una marcia e con un po di movimento riparte. ringrazio
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

problema motorino avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema motorino avviamento    problema motorino avviamento  Icon_minitimeLun Nov 06, 2017 2:06 pm

con la funzione "cerca"... Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo lo scrissi io:

"Riporto la mia esperienza in merito. Da circa due mesi avevo problemi con l’avviamento: il più delle volte partiva al primo giro altre volte capitava che si sentisse solo un “tak”. Siccome comunque quando capitava l’inconveniente, al terzo o quarto tentativo alla fine partiva, avevo sempre rimandato il problema, fino a l’altro ieri quando proprio non ne ha voluto sapere.
Allora ho messo la 5^ e a forza di imprecazioni l’ho spostata di mezzo metro… sono risalito ed ho gitrato la chiave…PARTITA. L’ho portata da un elettrauto che mi hanno indicato che con 170 euro mi ha sostituito, l’intero kit della Denso (alberino, lamelle di rame – che Kiid qui si è autocostruito – che presentavano notevoli segni di usura e i carboncini). Mi ha confermato che il problema erano le sole lamelle di rame ma visto che il kit lo vendono completo aveva provveduto alla sostituzione completa.

Adesso spendo due parole per questo elettrauto: persona onestissima (tra l’altro rilascia ricevuta) e competente. Artigiano vecchio stampo (preferisce riparare piuttosto che sostituire il pezzo intero) è di una precisione maniacale. Mi ha ridato l’auto dopo 24 ore. “Opera” in zona Settebagni – Roma.

Mi ha detto che il Kit Denso costa 90 euro. Il resto manodopera.


Che poi le "lamelle" sono quelle in foto su questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "




_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

problema motorino avviamento  Empty
MessaggioTitolo: problema motorino avviamento   problema motorino avviamento  Icon_minitimeGio Nov 09, 2017 8:24 pm

Ciao, ho risolto col motorino d'avviamento, ho smottamento tutto all'interno c'era un sacco di porcherie era incrostato di olio grasso, una bella lavata con benzina e per adesso tutto a posto, il motorino e dei vecchi modelli quindi ho dovuto aprirlo tutto. vi ringrazio per i consigli Grazie
Torna in alto Andare in basso
obeliz

obeliz


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.03.16
Età : 69
Località : Ottana

problema motorino avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Argomento: problema motorino avviamento   problema motorino avviamento  Icon_minitimeSab Dic 02, 2017 9:03 am

Buon giorno a tutti, il problema sie e ripresentato del motorino lo dovuto rismontare controllando il pignone ho notato che ogni tanto girava libero, ieri mi e arrivato il nuovo rimontato tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema motorino avviamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema motorino avviamento    problema motorino avviamento  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema motorino avviamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema motorino avviamento???...
» Smontaggio motorino d'avviamento
» Motorino d'avviamento
» codice motorino di avviamento
» Avviamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: