ma.... se il gioco guida valvole /valvole è corretto perché togliere i guidavalvole?? una volta tolti non puoi rimontarli.. servono nuovi (e sono 16) comunque per rimuoverli . portare la testata a 120° in forno, armarsi di punzone e martelli e appoggio in legno duro.. poi picchiare con decisione ma nel verso giusto.. e se si raffredda troppo riscaldare di nuovo.. in alcuni casi si deve ricorrere alla foratura della guida per alleggerirne la presa
ma il bello è rimetterli senza romperli..dopo aver verificato che il foro sia perfetto e senza grippature..in alcuni motori i giudavalvole sono maggiorati e vanno portato a tolleranza con tornitura di precisione..
portare la testata a 160-180° mettere i giudavalvole in azoto per congelarli , per piantarli alla giusta quota serve oltre al punzone un anello di battuta .. poi se il lavoro e ben fatto le valvole risulteranno centrate sulle sedi altrimenti occorre ripassare le sedi centrandosi sui nuovi giudavalvole..
personalmente il punzone lo ricavo e lo personalizzo al momento mai usato punzoni specifici, come pure gli anelli di battuta per fare le sporgenze, per toglierli uso uno scalpellatore pneumatico adattato a punzone ..a volte anche per rimetterli,, poi ognuno ha i suoi segreti..in merito
per spianare la testa e/o monoblocco basta togliere le spine di centraggio e a volte sono bloccate e tirare non basta, serve la tigna stando attento a non rovinare la sede ,dopo le rimetti le spine nuove; in teoria sono fatte per essere messe e tolte a mano con una normale pinza