Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rimozione tubi candele.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeMer Mar 29, 2017 10:24 am

So che qualcuno ha avuto problemi nel rimuovere i tubi delle candele dalla testa, visto che dopo una settimana di tentativi per sbloccare il primo poi gli altri li ho smontati in dieci minuti metto qui il mio "sistema".
C'è bisogno di un po' di wd40 un cacciavite piatto non troppo grosso è una mazza di legno (io ho usato un pezzo di legno abbastanza leggero a mo' di bastone). In pratica, invece che tentare di estrarli prendendoli con la cagna o altra pinza rischiando di rovinarli, ho prima pulito attorno alla sede con il cacciavitino (ovviamente andandoci piano senza segnare niente) solo per togliere la prima crosta in modo che spruzzando il wd40 questo penetri più velocemente. Poi con il legno ho picchiato tutto attorno al tubo abbastanza forte ma non troppo da deformare i tubi (che comunque sono abbastanza resistenti). Quando sentite che il "ding" cambia vuol dire che il tubo si è mosso... Aggiungete altro sbloccante che ora penetrerà a fondo e continuate, ogni tanto provate a tirare a mano e prima o poi il tubo uscirà. Credo che il sistema funzioni anche se qualcuno prima aveva messo del collante perché ormai si sarà indurito quindi con le vibrazioni dovrebbe sgretolarsi. Ci vorrà solo più tempo.
Spero di aver risparmiato tempo a qualcuno Smile

Mo qualcun altro mi spiega come togliere le spine di centraggio dal monoblocco e il portagomma dalla testa? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeMer Mar 29, 2017 1:15 pm

Grazie per le info!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeMer Mar 29, 2017 10:02 pm

ottimi consigli Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeMer Mar 29, 2017 11:15 pm

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 4:43 pm

Evitate comunque di provare a mettere un tappo tenuto fermo in qualche modo per martellarci su attraverso il foro candela... Vi farebbe sentire scemi quando ovviamente si stappa al primo colpo (si l'ho fatto) e anche a tentare di martellare il bordino del tubo che si intravede sempre attraverso il foro candela (si fatto anche questo... Son caduti tutti i crocifissi nel raggio di 3 km).
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 10:21 pm

lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimozione tubi candele. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tubi candele.   Rimozione tubi candele. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimozione tubi candele.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: