Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quale filtro benzina...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Quale filtro benzina... Empty
MessaggioTitolo: Quale filtro benzina...   Quale filtro benzina... Icon_minitimeMer Mar 29, 2017 10:49 pm

Oggi sono stato da un ricambista e sono tornato a casa molto perplesso e a mani vuote. Volevo prendere il filtro benzina e dopo aver dato i dati del ferro il commesso mi dice che è lo stesso che monta sul Toyota Cruiser e che anzi monta lo stesso motore... Embarassed
Mi fà vedere due tipologie di filtro, per ferri costruiti prima e dopo il 1991 (il mio è propio del 1991) di cui uno è con il beccuccio in entrata e l'altro no.
Alla fine nel dubbio non ho preso niente, meglio verificare quello motato sul mio e sorpresa ho un filtro completamente diverso!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quello che ho montato io ha attacchi a vite sia sopra che sotto e non so se il vecchio propietario abbia adattato un filtro generico cambiando attachi e tubi
quindi mi sento ancora più confuso.

Inoltre volevo sostituire anche la calzetta che sta all'ingrezzo della pompa benzina ma a quanto pare fra i ricambisti della mia città non esiste un filtro che abbia attacco 12mm e abbastanza piccolo da sistemarlo vicino alla pompa.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Quale filtro benzina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale filtro benzina...   Quale filtro benzina... Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 10:29 pm

La calzina dovresti trovarla da ricambisti moto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Quale filtro benzina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale filtro benzina...   Quale filtro benzina... Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 11:43 pm

Sulla baia ho trovato questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ne ho ordinato due male che vada li metterò sul trattore
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Quale filtro benzina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale filtro benzina...   Quale filtro benzina... Icon_minitimeMer Apr 19, 2017 12:15 am

Filtri arrivati ma non vanno bene; il tubo é piú grande. I filtri comprati andranno al trattore e al fuoribordo, non si butta via niente. Ho smontato la calzetta e ho visto che era bucata in più punti. Ho preso una retina di queste dei che si trovano nei confetti e ho fatto come un coppo e l'ho infilato dentro il filtrino a calzetta. Prima però ho fatto la prova a vedere che non si squagliava con la benzina. Provvisoriamente può andare bene che in attesa di trovare un filtrino da qualche ricambiata moto. Ho notato già da subito una minore rumorosità della pompa benzina e questo mi fa molto piacere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale filtro benzina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale filtro benzina...   Quale filtro benzina... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale filtro benzina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro benzina
» Filtro benzina
» Filtro benzina (corretto posizionamento)
» DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????
» scoperta x tutti.........filtro benzina nascosto..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: