Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????

Andare in basso 
+5
Enri
lo scricciolo
Sbambi
ferro89
Acirealf
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 11:00 am

ciao raga ....ho il ferro che quando c è poca benzina 5 -10 euro va male.
io vorrei cambiare il filtro benzina ma nn riesco a trovarlo!!!
mi potete aiutare?????!!!!!!!!
ALFIO
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 1:26 pm

sinceramente non lo so...beh fai presto...ti segui il circuito della benza dal serbatoio a davanti...
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 1:36 pm

maaaaaaaa... vedremo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 1:47 pm

apri il cofano, sul lato sinistro in alto sopra la batteria, se è un EFI.

altrimenti guardati i pdf della manutenzione che trovi sul sito. Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 2:04 pm

grazie sbambi...ora guardo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:25 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:27 pm

il filtro della benzina è attaccato alla scocca ed è sopra lo spinterogeno!!!
quello a sx non è il filtro ma il degasatore!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 5:13 pm

Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 5:40 pm

..eccolo..se iltuo é un ferro a iniezione..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 6:16 pm

complimenti a tutti ragazzi...molto bravi!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 12:31 pm

complimenti a Enri per la "pulizia" del vano motore da chi ormai si e' rassegnato al "color di fango" permanente.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 5:27 pm

gia complimenti...a volte al mio ci butto dentro acqua con il pulivapor per farlo tornare cosi...
Torna in alto Andare in basso
Enri

Enri


Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 48
Località : Moruzzo(UD)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:44 pm

..grazie x icomplimenti .ma aspetta che trasformo il ferro.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 1:02 am

GIO' ha scritto:
complimenti a Enri per la "pulizia" del vano motore da chi ormai si e' rassegnato al "color di fango" permanente.
a chi lo dici...!!! d'altronde ho paura a lavarlo con acqua...anche se dopo lo soffio prima di metterlo in moto e aspetto una mezzora.....ma di piu' e' che appena vai a girare torna color palta......lo lavo solo se devo intervenire...,cambiare filtro olio ,candele..,etc.... Rolling Eyes Smile
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 1:27 pm

io ogni volta che la uso ci do con pulivapor e sgrassante stra peso, è uno specchio... mai avuto problemi del tipo spinterogeno cavi candele e robe di sto tipo
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 2:26 pm

lo scricciolo ha scritto:
io ogni volta che la uso ci do con pulivapor e sgrassante stra peso, è uno specchio... mai avuto problemi del tipo spinterogeno cavi candele e robe di sto tipo

idem con pulivapor!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 2:38 pm

lo scricciolo ha scritto:
io ogni volta che la uso ci do con pulivapor e sgrassante stra peso, è uno specchio... mai avuto problemi del tipo spinterogeno cavi candele e robe di sto tipo
e' che io non ho il pulivapor...ma solo la canna dell'acqua..... Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 6:24 pm

ferrosso ha scritto:
Mi raccomando, smontare e pulire periodicamente il prefiltro che si trova attaccato al corpo della pompa della benzina!
Col ferro alzato, infilarsi sotto nei pressi della ruota posteriore destra; frugare alla ricerca della pompa della benzina ed allentare la fascetta elastica che serra il tubo di gomma del pescaggio. Sfilare con molta cautela il tubo di gomma dal tubetto di alluminio del corpo-pompa e, badando di non farsi una doccia di benzina, estrarre il prefiltro.
Questo prefiltro è una specie di piccolo cono (telaietto di plastica rivestito di garza) e tende a rimanere infilato nel tubo di gomma quando si sfila il tubo stesso dal corpo-pompa.
Si pulisce mettendolo in un bicchiere con poca benzina ed agitando il tutto finché le impurità intrappolate nella garza precipitano sul fondo del bicchiere.
Si può anche soffiare con dell'aria compressa ma io starei molto attento alla pressione, dato che (forse) esagerando si potrebbe lacerare la garza.
Io lo pulisco periodicamente ed ho notato che, a volte, appena pulito il filtrino diminuisce la rumorosità della pompa.
Una volta ho provato a "lavare" il servatoio e non potete immaginare la quantità di schifezze che ho filtrato; quelle schifezze non devono mai passare attraverso la pompa della benzina: a questo serve il prefiltro.
Per quanto riguarda l'altro filtro, quello presente nel vano motore, non ho notizie perché non ci ho mai messo le mani.

Sapete se il prefiltro sul serbatoio c'è anche sul il ferro a carburatore?
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 8:16 pm

Very Happy Il mio ferro è a carburatore f300 anno 91 e ha il filtro in questione.Se è malmesso te ne accorgi quando fai benza che scatta la pistola.Ti consiglio però se non lo hai mai fatto di cambiare quello vicino al carburatore il quale è soggetto a depositi .Costa anche pochissimo.ciao
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 8:59 pm

maxiarts ha scritto:
Very Happy Il mio ferro è a carburatore f300 anno 91 e ha il filtro in questione.Se è malmesso te ne accorgi quando fai benza che scatta la pistola.Ti consiglio però se non lo hai mai fatto di cambiare quello vicino al carburatore il quale è soggetto a depositi .Costa anche pochissimo.ciao

Grazie per la risposta, vedrò di pulirlo, per l'altro filtro ok già sostituito con una marea di componenti (e di soldi), appena il ferro viene fuori anche dall'elettrauto vi farò foto e vi descriverò dettagli della manutenzione.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 1:46 am

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 3:51 pm

ferrosso ha scritto:
Devo precisare che il prefiltro di cui ho scritto sopra si trova infilato nella pompa della benzina, in corrispondenza del tubo di gomma che pesca nel serbatoio.
In pratica il corpo-pompa (credo sia di alluminio) "si restringe" in tubetto dentro il quale è alloggiato 'sto prefiltro piccolo piccolo; sul tubo di alluminio è infilato il tubo di gomma del pescaggio carburante, serrato con una fascetta elastica d'acciaio. Andateci piano con le pinze quando allentate la fascetta perché l'alluminio pressofuso è fragile.
Suppongo che maxiarts parli di un altro filtro, in quanto il piccolo prefiltro si trova in una posizione tale da non poter assolutamente interferire, a mio avviso, con il rifornimento del carburante: finché non arriva corrente alla pompa esso non è attraversato dalla benzina.
Forse c'è un altro filtro, ben più grande, nel tubone tra il bocchettone di rifornimento ed il serbatoio? Magari impedisce pure che ti facciano il "succhio" col tubo di gomma e la tanica per fregare la benza? In tal caso sarebbe logico pensare che se detto filtrone si sporcasse creerebbe il problema descritto da maxiarts facendo scattare la pistola del benzinaio per evitare un allagamento.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
Contenuto sponsorizzato





DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????   DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA???????? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro benzina
» Filtro benzina
» Filtro benzina (corretto posizionamento)
» Filtro adattabile pompa benzina
» scoperta x tutti.........filtro benzina nascosto..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: