Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Filtro benzina (corretto posizionamento)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 9:52 pm

Mi risulta che il filtro della benzina vada posizionato con la parte larga (IN) verso il basso e la parte stretta (OUT) verso l'alto. Intuitivamente guardando anche i tubi collegati dovrebbe essere così ma sul forum trovo immagini diverse..... scratch Mi confermate il corretto posizionamento?

Il mio filtro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

altro filtro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:21 pm

Il mio e' messo come il tuo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:27 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 1:26 am

il mio è come nella seconda foto, infatti il bordo in rilievo dovrebbe essere per non lasciarlo scivolare verso il basso. Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 4:05 pm

markbomba ha scritto:
il mio è come nella seconda foto, infatti il bordo in rilievo dovrebbe essere per non lasciarlo scivolare verso il basso. Wink
Quindi il dubbio rimane.... scratch
Anche il tuo Mark ha la dicitura "IN" nella parte più larga? Ti sembra corretto visto il collegamento dei tubi? Anche a me idealmente sembra più logico posizionarlo con IN in alto e poi l'uscita verso il basso ma quando guardo i tubi collegati mi sorgono i dubbi.... quello che viene dalla pompa/serbatoio deve andare all'attacco IN.... o sbaglio? Forse funziona ugualmente....

Comunque ho appena verificato sul manuale d'officina PDF (pagina 86/88) dell'EFI systen il filtro va posizionato con la parte IN (la parte larga) verso il basso....... Questo dovrebbe tagliare la testa al toro....
lol!

Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 10:44 pm

Jawaly ha scritto:
markbomba ha scritto:
il mio è come nella seconda foto, infatti il bordo in rilievo dovrebbe essere per non lasciarlo scivolare verso il basso. Wink
Quindi il dubbio rimane.... scratch
Anche il tuo Mark ha la dicitura "IN" nella parte più larga? Ti sembra corretto visto il collegamento dei tubi? Anche a me idealmente sembra più logico posizionarlo con IN in alto e poi l'uscita verso il basso ma quando guardo i tubi collegati mi sorgono i dubbi.... quello che viene dalla pompa/serbatoio deve andare all'attacco IN.... o sbaglio? Forse funziona ugualmente....

Comunque ho appena verificato sul manuale d'officina PDF (pagina 86/88) dell'EFI systen il filtro va posizionato con la parte IN (la parte larga) verso il basso....... Questo dovrebbe tagliare la testa al toro....
lol!


ho controllato il mio: è montato al contrario, ma anche i tubi sono girati, quindi è come il vostro Wink

In ogni caso, la scritta IN va collegata al tubo che viene dal serbatoio, mentre la scritta OUT va collegata al tubo che va verso il motore.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 3:53 pm

PERFETTO! ORA TUTTO TORNA!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 1:30 pm

Io l'ho montato come nella prima foto, ma credo che sia più per una questiole legata al filtro che nel tuo caso è uguale al mio, comunque io ho raccordato "in" al serbatoio e out al collettore, la macchina va da dio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filtro benzina (corretto posizionamento) Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina (corretto posizionamento)   Filtro benzina (corretto posizionamento) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filtro benzina (corretto posizionamento)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Filtro benzina
» Filtro benzina
» candele o filtro benzina sporco?
» DOVE CAVOLO è IL FILTRO DELLA BENZINA????????
» scoperta x tutti.........filtro benzina nascosto..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: