Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumore pompa idroguida

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMer Mar 01, 2017 7:44 pm

Salve... ho un problema con il mio Feroza. Praticamente subito dopo averlo messo in moto inizia a sentirsi un rumore fastidiosissimo che presumo provenga dalla pompa dell'idroguida. cosa può essere? Il rumore poi rimane sempre costante!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 12:14 am

Mugugno ...fischio...? Costante anche al numero di giri ?
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 12:43 am

Tipo un mugugno, non è un fischio... Il rumore aumenta all'aumentare del numero di giri, e diminuisce quando diminuisce il numero di giri! Appena metto in moto il Ferro non si sente, dopo qualche secondo inizia a sentirsi...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 8:41 am

Potrebbe essere il cuscinetto della puleggia di rinvio ? Prova a lubrificarlo....se migliora o sparisce quello puoi sostituirlo con pochi soldi ... Se è la pompa la spesa è diversa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 8:14 pm

Scusate la mia ignoranza... Dove si trova la puleggia di rinvio? A che cosa serve?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 9:01 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quella nel cerchio blu
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 9:20 pm

Quella quale cinghia è? Scusate ma adesso non ho il Ferro sotto mano e non riesco a regolarmi!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 10:35 pm

scratch scratch magari è la foto del profilo che inganna ma sono solo uno ...puoi darmi del tu.... lol! lol!

.....ma non si stava parlando di idroguida ? lol!
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 5:53 pm

Si si, stavo parlando di idroguida! Perché quel rumore che sento penso provenga dalla pompa dell'idroguida!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 11:54 pm

ok ....ci riprovo...nella foto , cerchiato di azzurro ti ho evidenziato la puleggia di rinvio della cinghia della pompa dell'idroguida, all'interno di questa puleggia c'è un cuscinetto che rimane esposto all'acqua alla polvere ....se entra dello sporco in quel cuscinetto ti puo fare un rumore molto simile a quello che descrivi ...tipo mugugno che aumenta o diminuisce al numero di giri del motore ma costante ...
a differenza se fosse un porblema di pompa farebbe più o meno rumore soprattutto sterzando ...
il mio consiglio era di provare con dello sbloccante in quntità adeguata , cercando di non farlo finire sulla cinghia insomma... se il rumore migliora o sparisce te la cavi con una piccola spesa ...
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeSab Mar 04, 2017 12:01 am

Grazie mille... Proverò a fare così e ti farò sapere! Buona serata!
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 2:35 am

Buona sera! Volevo informarti che ho provato con lo sbloccante sul cuscinetto che mi dicevi e non ho visto nessun miglioramento! Quindi non saprei proprio cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 12:23 am

Se il cuscinetto è ritto lo sbloccante non serve a nulla. Quella è la prima prova. Prova a vedere se ruota in asse o se è decentrato/vibra. In questo caso devi sostituire il cuscinetto.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:11 pm

Domanda ....intanto che facevi le prove il rumore era proveniente dalla puleggia o dalla pompa dell'idroguida ?
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 3:14 pm

Il rumore sembra che provenga dalla pompa!
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMar Mar 14, 2017 11:01 pm

Sapete dirmi più o meno quanto può costare una Pompa Idroguida di seconda mano? E quanto costa una nuova?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMar Mar 14, 2017 11:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Qui la trovi nuova....io una usata c'è l'ho ....ma me la tengo stretta ... Very Happy
Non avrei neanche idea di quanto potrebbe valere ....ci vorrebbe Ciano ....
Torna in alto Andare in basso
nicodemoarcuri

nicodemoarcuri


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.17
Età : 35
Località : Cirò (KR)

Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitimeMar Mar 14, 2017 11:40 pm

Ammazza.... Credevo costasse di meno!!! La mia l'unico problema che ha è che fa un rumore molto fastidioso!!! E non riesco a risolverlo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumore pompa idroguida Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore pompa idroguida   Rumore pompa idroguida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore pompa idroguida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rumore pompa idroguida o scatola sterzo ?
» olio idroguida
» stà pompa dell' idroguida
» idroguida
» cinghia idroguida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: