Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 connettore autoradio ???

Andare in basso 
+2
full metal jacket
monte93
6 partecipanti
AutoreMessaggio
monte93

monte93


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.16
Età : 30
Località : Vasto (Ch)

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeMar Nov 22, 2016 11:49 pm

Chiedo scusa se la domanda può essere un pò stupida.
Avendo comprato un feroza da pochissimo mi sono messo ad esplorare e scoprire questa macchina.
Essendo il mio ferro molto "umano" avevo intenzione di comprare un'autoradio (perchè la musica in macchina è d'obbligo).
Rimuovendo la mascherina mi sono imbattuto in questo spinotto penzolante(foto)...pertanto la domanda mi è sorta spontanea, è lui il connettore per la radio ?
connettore autoradio ??? 20161110
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 8:38 pm

Le moderne autoradio hanno l'attacco ISO diverso da quello che hai messo nella foto. Dovresti trovare, se non ricordo male, anche un altro spinotto per gli altoparlanti. Ti serve poi un adattatore per collegare i due spinotti con quello universale ISO e collegare tutto al'autoradio. Se vai in un negozio di autoradio o elettronica ti sapranno sicuramente consigliare all'acquisto così non sbagli. Smile
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 12:24 am

avevo provato a cercare sul manuale di officina qualcosa riguardante quello spinotto ...
poi alla fine mi sono arrangiato utilizzando solo due dei fili ...massa e positivo sotto chiave...il positivo fisso su quello spinotto non c'è ...quindi tutte le volte che spegni il quadro l'autoradio avrebbe perso le memorie...
Sul mio lo spinotto degli altoparlanti non c'era ....in realtà il mio non aveva neanche la predisposizione per infilare gli altoparlanti .....
Torna in alto Andare in basso
monte93

monte93


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.16
Età : 30
Località : Vasto (Ch)

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 1:34 am

e allora mi sa tanto che abbiamo la stessa auto lol! la mia è una DX
ora la macchina è dal carrozziere però appena me la ridanno mi metterò all'opera per far cantare la macchina connettore autoradio ??? 931257
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 10:14 am

dietro ho accroccato questo:

http://feroza-club.forumotion.com/t3177-cappelliera?highlight=cappelliera

_________________
connettore autoradio ??? Ferror14

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
giando

giando


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.08.16
Località : Prov. CN

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 12:54 pm

pokerdossi ha scritto:
dietro ho accroccato questo:

http://feroza-club.forumotion.com/t3177-cappelliera?highlight=cappelliera
Non si vedono più le foto... Sad
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeVen Nov 25, 2016 1:26 am

Io per l' autoradiola avevo preso un bel popo' di fili piu' e meni sparsi cua' e lla' per la ferruoozza ottenendo una funzionamenta inpeccabbila.

HIHIHI !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
monte93

monte93


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.16
Età : 30
Località : Vasto (Ch)

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeSab Nov 26, 2016 3:00 pm

Allora...per quanto riguarda l'alimentazione farò come suggerito da Tcheunne.Smile Smile
Ora, risolto un problema mi si pone un altro dilemma...come cavolo avete fatto (chi lo ha fatto) a montare le casse negli alloggi frontali sotto la plancia scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch  scratch , dato che sembrerebbe che bisogna tirar giù tutto ? Shocked Shocked
e soprattutto che dimensioni hanno le casse che siete riusciti a montarci ? scratch scratch scratch scratch lol!
grazie in anticipo per i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeSab Nov 26, 2016 8:13 pm

davanti mi pare da 10 e comunque non è stato molto difficile... Per dietro non riesco a ritrovare le foto della cappelliera con casse che mi ero accroccato.... le rifarò.

_________________
connettore autoradio ??? Ferror14

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeDom Nov 27, 2016 8:21 am

i ferri che ho smontato avevano le casse all'anteriore, montate artigianalmente con staffe improponibili ...

Very Happy Very Happy

io le ho montate così...

Torna in alto Andare in basso
monte93

monte93


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.11.16
Età : 30
Località : Vasto (Ch)

connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitimeLun Nov 28, 2016 10:45 pm

buona serata a tutti connettore autoradio ??? 931257
girando in internet ho trovato questo adattatore ( https://i.servimg.com/u/f37/19/57/71/43/_5710.jpg ) che dovrebbe e dico dovrebbe andare bene per il ferro, almeno così dicono.
ma onestamente la cosa non mi convince, infatti tralasciando il connettore piccolo degli altoparlanti che non ho(quindi il problema non si pone),
e concentrandomi su quello più grande ho notato che ospita 6 pin, mentre quello del ferro (la foto che ho messo all'inizio https://i.servimg.com/u/f37/19/57/71/43/20161110.jpg ) mi sembra abbia 5 pin.
Quindi due sono le cose: o effettivamente va bene e quindi tutto ok oppure tutti gli adattatori che ho trovato in rete sono farlocchi(e spero non sia così). connettore autoradio ??? 45508
Voi cosa ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





connettore autoradio ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: connettore autoradio ???   connettore autoradio ??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
connettore autoradio ???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTORADIO...
» Autoradio si spegne e si accende
» Autoradio 1 din con monitor
» DOPPIO DIN AUTORADIO
» installazione autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: