Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 installazione autoradio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nicola T.




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 38
Località : Porretta Terme

installazione autoradio Empty
MessaggioTitolo: installazione autoradio   installazione autoradio Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 4:38 am

Ciao a tutti!
Dopo un piccolo inconveniente è il mio bimbo è stato nelle mani del carrozziere, che ci ha messo le mani in malo modo, togliendo il cruscotto e con esso l'autoradio, senza però rimontarlo.
Adesso vorrei rimetterlo io, ma non so come fare. Cosa lo sorregge? Cosa lo tiene in sede cioè? Non vedo niente su cui possa appoggiarsi. E quella cornice di plastica mi pare molto stretta per accoglierlo con anche la gabbia di ferro, sbaglio?
PS: qualcuno ha una di queste cornici (con portaoggetti sotto) in più..? In rete non se ne trovano e la mia è distrutta per colpa del carrozziere maledetto. Scambio con pezzi di ricambio che eventualmente posso avere o acquisto anche.
Grazie a chi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

installazione autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: installazione autoradio   installazione autoradio Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 1:50 pm

ciao, io ho completamente rifatto l'impianto audio al mio ferro: l'autoradio è tenuta su anteriormente da quella cornice in plastica che ha sotto di essa ricavato un piccolo cassettino portaoggetti: è delicatissima e infatti la mia è già rotta e ri-incollata. Si infila nel quadro cruscotto ad incastri precari. Occhio quando smonti che i gancetti in plastica possono rompersi facilmente.
Quello che però tiene realmente l'autoradio è una staffa in ferro all'interno, che si avvita con un dado a un perno fissato sul culo dell'autoradio: è un sistema che usavano per le radio vecchie tanto che le nuove radio non hanno manco più questo perno, o almeno non tutte. Infatti io che ho sostituito la vecchia radio a cassette con un moderno lettore mp3 usb, ho riutilizzato questo perno filettato svitandolo dalla vecchia radio e avvitandolo nella sede della nuova.
Per svitare il dado infila la mano lateralmente sotto il cruscotto e a tatto portati sul culo della radio, sentirai la staffa e se hai culo riuscirai a svitare il dado a mano...a quel punto tira (piano) e la radio dovrebbe venire via assieme alla cornice.

P.s. se qualcuno trova o ha una cornice nuova non lesionata la cerco anche io!
Torna in alto Andare in basso
 
installazione autoradio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUTORADIO...
» Installare autoradio
» connettore autoradio ???
» casse e autoradio
» Autoradio 1 din con monitor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: