Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 un saluto a tutti

Andare in basso 
+3
led_z
Lupo grigio
mone77
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 27, 2016 5:31 pm

ciao a tutti, mi chiamo Simone e scrivo dall'Oltrepo Pavese

sono in procinto di acquistare un Feroza del 1991.... il mio primo Feroza

avete consigli da darmi?

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 27, 2016 5:56 pm

Benvenuto cheers cheers
Per i consigli prova a dare un'occhiata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 27, 2016 6:58 pm

Ciao e benvenuto! Al link che ti ha dato Lupo c'è praticamente tutto, il resto ca "a pelle" lol! Tienici aggiornati

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 27, 2016 9:12 pm

cheers Benvenuto!
Ho provveduto ad aggiornare il post che ti ha suggerito Lupo Grigio, così trovi altre info e suggerimenti. Buona lettura e aggiornaci. Per qualsiasi dubbio, non crearti problemi a fare domande, anche quelle che possono sembrare "stupide", a volte non lo sono affatto e poi nessuno è nato "imparato"!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 27, 2016 10:46 pm

benvenuto cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 28, 2016 10:44 am

grazie a tutti!

l'ho presa! (cioè, l'ho fermata col proprietario...nei prossimi giorni facciamo le pratiche per il passaggio e poi la ritiro la prossima settimana)

c'è da farci qualche lavoretto, ma il prezzo di acquisto è davvero valido
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeGio Set 29, 2016 12:08 am

cheers cheers cheers sai che appena puoi foto!!!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeGio Set 29, 2016 11:36 am

appena lo porto a casa, ma soprattutto lo lavo (è in uno stato indecente affraid ) farò le prime foto e le pubblico un saluto a tutti 58992
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeGio Set 29, 2016 8:31 pm

Il Ferro è bello quando è sporco! Non iniziare a prendere cattive abitudini... Laughing
lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeGio Set 29, 2016 11:39 pm

Benvenuto anche da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeVen Set 30, 2016 10:14 am

Jawaly ha scritto:
Il Ferro è bello quando è sporco! Non iniziare a prendere cattive abitudini... Laughing
lol! lol! lol!

un conto è quando la infango io, un altro è quando ci sono schifezze varie nell'abitacolo... quando l'ho provata avevo paura a toccare troppo in giro...
la porto a casa, smonto i sedili, faccio una pulizia completa, sterilizzo con il fuoco lol! .... do una bella lavata agli esterni (e intanto verifico che non piova dentro)... e solo allora potrò fare qualche foto Laughing
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeSab Ott 01, 2016 10:48 pm

Tche fafli vedere com'è un ferro sterilizzato col fuoco.....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeDom Ott 02, 2016 11:16 am

Sì in effetti converrebbe usare il vapore per sterilizzare ...il fuoco ha i suoi contro ...


Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeDom Ott 02, 2016 1:23 pm

Però ha il vantaggio che rifai il ferro nuovo....
Che colpo quando mi hai mandato quelle foto, non potevo crederci

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeDom Ott 02, 2016 10:23 pm

Ehem.... un po' meno fuoco magari. ... 😅
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Ott 04, 2016 6:28 pm

stasera ritiro il mezzo!!! santa

spero di arrivare a casa sano e salvo... 50 km nell'ignoto, l'auto è ferma da un po' (qualche mese) affraid affraid affraid un saluto a tutti 913224
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMar Ott 04, 2016 7:09 pm

Inizia l'avventura!!!
Facci sapere.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 12:11 am

Ritirata! Sporca da far paura all'interno, ma è un problema risolvibile. Quello che mi spaventa invece è che i fanali non illuminano una mazza 😨. Come posso fare? Per fortuna ha due fari di profondità che mi hanno permesso di tornare a casa col buio...ma senza non avrei potuto. I fanali di serie sembrano luci di posizione o poco più. È normale o ho preso una fregatura?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 2:22 pm

Anche i mie all'inizio erano veramente dei lumini da cimitero.... trovi vari post in giro sul forum ma la prima cosa che puoi fare è verificare lo stato della parabola riflettente; potrebbe essere solo sporca o ossidata. Nel primo caso una bella lavata risolve tutto, nel secondo caso è inutile sbattersi con lampade più potenti, se la parabola è arrivata alla frutta, non rimane che cambiare i fari. Dovrebbero esserci prodotti destinati ad altre vetture, completamente compatibili per forma e dimensione, con quelli del Ferro.
Magari dai un'occhiata nel Forum e poi eventualmente apri una discussione in apposita area.
Ma dacci notizie del Ferro... Anno 1991? Colore? Full time o part time? carburatore o EFI?......
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 3:23 pm

Jawaly ha scritto:
Anche i mie all'inizio erano veramente dei lumini da cimitero.... trovi vari post in giro sul forum ma la prima cosa che puoi fare è verificare lo stato della parabola riflettente; potrebbe essere solo sporca o ossidata. Nel primo caso una bella lavata risolve tutto, nel secondo caso è inutile sbattersi con lampade più potenti, se la parabola è arrivata alla frutta, non rimane che cambiare i fari. Dovrebbero esserci prodotti destinati ad altre vetture, completamente compatibili per forma e dimensione, con quelli del Ferro.
Magari dai un'occhiata nel Forum e poi eventualmente apri una discussione in apposita area.
Ma dacci notizie del Ferro... Anno 1991? Colore? Full time o part time? carburatore o EFI?......
lol!

infatti sto cercando di capire se posso sostituirli con qualcosa più performante.
tanto per capire però, le lampade che sono montate attualmente non sono H4, ma credo R2. Anche le vostre?

inoltre credo (anzi ne sono certo) di avere un problema al devioluci: quando accendo le posizioni, si accendono anche gli anabbaglianti (fiochissimi), e gli abbaglianti non funzionano
per fortuna ho due faretti di profondità (alogeni) sul paraurti

arrivando al Ferro.... anno 1991, ma credo sia del '90 (è immatricolata il 2 gennaio '91, è questo che mi induce a pensarlo), colore rosso con hard top bianco
sono nuovissimo del settore, quindi immagino, da quel che ho letto, che part time sia con le ridotte inseribili, giusto? la mia è 2wd normalmente, con 4wd e ridotte inseribili all'occorrenza

sul carburatore o iniezione.... sono sincero, non lo so. sono più ignorante del Ferro! lol!
devo studiare study

ma prima la devo pulire un saluto a tutti 217188
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 3:41 pm

Metti una foto del motore, una delle leve delle marce, e una di una delle ruote anteriori a tua scelta, e già ti posso confermare un po' di dati.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 3:58 pm

Jawaly ha scritto:
Metti una foto del motore, una delle leve delle marce, e una di una delle ruote anteriori a tua scelta, e già ti posso confermare un po' di dati.....
lol!

l'ho portata stamattina dal meccanico, per un controllo e messa a punto generale.
le mie capacità/conoscenze meccaniche, non vanno oltre al tagliando o sostituzioni di parti meccaniche non di precisione
inoltre, il precedente proprietario mi ha detto che deve fare la distribuzione, quindi preferisco ci metta mano un professionista
quando rientra, farò un po' di foto

comunque, come posso identificarla?
la sigla sul libretto è F300LG, ma non trovo corrispondenze da nessuna parte online... possibile?
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 4:17 pm

mone77 ha scritto:
Jawaly ha scritto:
Metti una foto del motore, una delle leve delle marce, e una di una delle ruote anteriori a tua scelta, e già ti posso confermare un po' di dati.....
lol!

l'ho portata stamattina dal meccanico, per un controllo e messa a punto generale.
le mie capacità/conoscenze meccaniche, non vanno oltre al tagliando o sostituzioni di parti meccaniche non di precisione
inoltre, il precedente proprietario mi ha detto che deve fare la distribuzione, quindi preferisco ci metta mano un professionista
quando rientra, farò un po' di foto

comunque, come posso identificarla?
la sigla sul libretto è F300LG, ma non trovo corrispondenze da nessuna parte online... possibile?

sono andato a leggermi questo thread:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la mia è una F300 versione DX con centralina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 4:28 pm

Bravo!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 6:55 pm

Aspetto foto del tuo nuovo ferro bounce I fari del feroza normalmente illuminano poco, ma da cosa dici temo che siano proprio le parabole alla frutta. In questo caso avresti problemi anche x la revisione. Se fai la distribuzione controlla anche la pompa dell'acqua, costa poco e si trova sotto la distribuzione. Dovessi cambiarla in un secondo tempo il mecca dovrebbe smontare la distribuzione appena fatta

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sALUTO
» un saluto
» saluto
» Saluto
» saluto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: