Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.06.22 Età : 50 Località : Cariati
Titolo: saluto Ven Giu 24, 2022 9:46 am
Buongiorno a tutti voi, grazie per avermi permesso di far parte della vostra famiglia.
Lupo grigio Admin
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 61 Località : Milano/Borgotaro (Pr)
Titolo: Re: saluto Ven Giu 24, 2022 12:39 pm
Benvenuto Aspettiamo qualche notizia su di te e sul tuo Ferro, storia e foto, di che zona sei ecc.
_________________ "soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Luckyboy
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 03.09.21 Età : 63 Località : Valceno, PR
Titolo: Re: saluto Sab Lug 02, 2022 5:04 pm
Ciao Andrea e benvenuto!! Aspettiamo news del mezzo, se ti va di parlarne...
Andrea 74
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.06.22 Età : 50 Località : Cariati
Titolo: Re: saluto Sab Lug 02, 2022 9:02 pm
Buonasera scusatemi ma non riuscivo a capire come rispondere. Non ho ancora postato le foto perché sono in procinto di acquistare una feroza. Volevo capire come vi trovate con questo mezzo, preciso che devo usarlo prevalentemente per la caccia e tempo libero. Non farò fuoristrada estremo. Questa macchina ha l'impianto GPL, e vero che usandola con questa alimentazione non ha Potenza? Per me è la prima 4x4 non ho mai guidato una, questa ha sia il 4x4L che R e le normale 2 ruote motrici. Le ridotte le hanno tutte le Feroza o è un optional? Sarei lieto di una vostra risposta.
Lupo grigio Admin
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 61 Località : Milano/Borgotaro (Pr)
Titolo: Re: saluto Sab Lug 02, 2022 10:11 pm
Con l'impianto a GPL se ben tarato perdi pochissima potenza, se non fai estremo manco te ne accorgi ed è un bel vantaggio in termini di risparmio, perchè il Ferro non è proprio parco nei consumi. I Feroza hanno di norma le ridotte, poi è stato fatto il full time senza ridotte ma con blocco del centrale, più che altro per esigenze fiscali, quando venivano tassate le 4 ruote motrici con ridotte. Con il Ferro ti troverai bene se è stata fatta e farai una manutenzione scrupolosa, soprattutto cambi olio e filtri regolari e liquido rosso nel radiatore. E' un fuoristrada che sà dare belle soddisfazioni, te ne stupirai.
_________________ "soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
A Andrea 74 piace questo messaggio.
Andrea 74
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.06.22 Età : 50 Località : Cariati
Titolo: Re: saluto Sab Lug 02, 2022 11:34 pm
Lupo grigio ha scritto:
Con l'impianto a GPL se ben tarato perdi pochissima potenza, se non fai estremo manco te ne accorgi ed è un bel vantaggio in termini di risparmio, perchè il Ferro non è proprio parco nei consumi. Grazie Lupo grigio, speriamo che i precedenti proprietari abbiamo avuto le dovute accortezze. I Feroza hanno di norma le ridotte, poi è stato fatto il full time senza ridotte ma con blocco del centrale, più che altro per esigenze fiscali, quando venivano tassate le 4 ruote motrici con ridotte. Con il Ferro ti troverai bene se è stata fatta e farai una manutenzione scrupolosa, soprattutto cambi olio e filtri regolari e liquido rosso nel radiatore. E' un fuoristrada che sà dare belle soddisfazioni, te ne stupirai.
Luckyboy
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 03.09.21 Età : 63 Località : Valceno, PR
Titolo: Re: saluto Dom Lug 03, 2022 10:06 am
Pienamente d'accordo col Lupo. Per me è la terza fuoristrada, dopo Jeep M38A1 (di mio fratello ma che ho sempre usato, anche tutt'ora) e Land Rover Discovery. Posso dirti che è godibilissima in tutte le situazioni, o quasi... (per lei l'autostrada è come il deserto per l'orso polare... ). Io la uso per funghi, scampagnate varie ma anche come auto di tutti i giorni. All'inizio, venendo da una Disco con sospensioni ad aria, mi metteva un po a disagio la sua rigidità dovuta alle balestre (ogni rilievo del manto stradale è una buona occasione per saltare). Ma dopo poche settimane mi ero già abituato e adesso non ci faccio più caso. Nei boschi la stragodi, è stretta e passa dappertutto, si arrampica come un mulo e con ridotte e doppia trazione vai dove vuoi ( i limiti te li fissano l'altezza da terra e i pneumatici). Da ieri poi ho montato la capottina soft ed è uno spettacolo!! Penso che se non entra molta acqua la terrò così anche in inverno. Insomma, è un'auto "multitasking" e non ci rinuncerei facilmente. Unico neo serio, per me che vado a benza schietta, è il consumo, con piede felpato non raggiunge gli 11 e se fai OR o cammini a passo spedito in strada, manco raggiunge i 10... Il mio consiglio, se non ha noie meccaniche, è di non rinunciarci, ti conquisterà!!
A Andrea 74 piace questo messaggio.
Andrea 74
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.06.22 Età : 50 Località : Cariati
Titolo: Re: saluto Dom Lug 03, 2022 4:24 pm
Grazie Lukyboy. La macchina essendo del 1991 è storica con un certificato ads del 2013. Da quello che ho capito non è stato fatto l'iscrizione sul libretto ai 30 anni. Comunque ho visto ad una agenzia è risulta il bollo ridotto. Potete consigliarmi un'assicurazione in modo da pagare poco. Qui come storica senza ASI, mi hanno chiesto da 300€ a salire. Grazie.
Luckyboy
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 03.09.21 Età : 63 Località : Valceno, PR
Titolo: Re: saluto Dom Lug 03, 2022 9:20 pm
Prova con la Vittoria, il mese scorso ho assicurato l'M38 a 150 euro, però non è compreso il conducente e lo devi pagare a parte.
A Andrea 74 piace questo messaggio.
Andrea 74
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.06.22 Età : 50 Località : Cariati
Titolo: Re: saluto Dom Lug 03, 2022 9:58 pm
Luckyboy ha scritto:
Prova con la Vittoria, il mese scorso ho assicurato l'M38 a 150 euro, però non è compreso il conducente e lo devi pagare a parte.
Il tuo m38 è iscritto ASI vero?
Luckyboy
Numero di messaggi : 177 Data d'iscrizione : 03.09.21 Età : 63 Località : Valceno, PR